Norton Internet Security 2009 - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito La nuova suite di protezione Symantec

I prodotti antivirus e Internet Security di Norton in passato hanno spesso causato problemi rallentando il sistema e talvolta hanno generato malfunzionamenti di alcuni software come Live Messenger che non riusciva più a "uscire" in internet. Con la release 2009, Symantec vuole risolvere la maggior parte dei problemi che hanno afflitto le precedenti versioni e riportare le proprie suite ai fasti di un tempo.

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

ottima recensione Parsifino...

vediamo se stavolta Norton farà un passettino in avanti o tornerà ancora più indietro! ^_^
    Ultima modifica di TheMic : 03-12-2008 a 01:23

gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

ne passeranno di versioni prima che rimetta su anche solo un programma symantec......li abbandonati anni fa....e non mi sono mai pentito di averlo fatto....anzi....
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Non è un cattivo prodotto, anzi. Non ho potuto mettere causa mancanza di tempo tutti i test che ho fatto, sono a metà, che è vero che non vengono superati tutti da Norton, ma nemmeno dagli altri antivirus.
    Il punto debolissimo era la "pesantezza" del programma, oggi questo non è più un problema, anzi, penso che sia il suo punto di forza (leggerezza).
    Mi è capitato di vedere tanti altri prodotti (antivirus e/o firewall) che rallentano molto di più e proteggono molto meno. Usavo AVG 7.5, personalmente noto un peggioramento di prestazioni dalla versione 8.x.
    Come iniziano le "ferie natalizie" approfondisco di più.

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da beppe
    ne passeranno di versioni prima che rimetta su anche solo un programma symantec......li abbandonati anni fa....e non mi sono mai pentito di averlo fatto....anzi....
    siamo in due.. sono rimasti sul primo pc.. NOD 32 1000000 di volte..

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Il vostro atteggiamento è il più sbagliato che si possa avere in campo informatico.
    Symantec ha fatto molto acquisizioni strategiche negli ultimi anni, ha dovuto affrontare un lungo processo di integrazione ed ora si cominciano a vedere i primi frutti.
    Questo prodotto vi farà ricredere sulla pesantezza di norton, ed è sicuramente un buon ativirus. E poi ricordatevi con con l'acquisto di una licenza potete proteggere fino a 3 PC

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

gibibyte L'avatar di beppe
    configurazione

Predefinito

sara' ma l'ultimo pc su cui ho dovuto mettere le mani aveva norton 360 su xp.....una aborto totale....lento come un macigno e il pc aveva ugualmente dei virus che non venivano rilevati.....

magari hanno migliorato con l'ultimo uscito......ma ne devono aver fatta di strada per essere efficace e snello come nod32 per esempio......

poi nella tutto è possibile.....

prima o poi lo provero'........
    -BEPPE PC-2xX5650 @4.5 ,evga sr-2,24 gb gskill ddr3 2133,asus 390x,corsair 1200,6x250 850 evo raid0+2x240 vertex3 areca 1880i,2xPioneer 212,samsung 7000 32
    -BEPPE PC2-8600K,asus Z370P, 4x8gb ddr4 gskill,ati 270x,corsair 750,960evo m2 250+1tb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus 1814blt,dell 2407 fpw
    -LORENA PC-i7-975ee @4.4,asus p6t dlx v2,3x4gb patriot ddr3,ati 4670,4x1tb raid10+DVD asus+asus1814blt,samsung 7000 32
    -POLDINO DUAL P3-1400T@1600 ,v5 5500,1.5gb ecc pc133,etc
    -G4 cube 1ghz,1,25gb osx 10.4.11

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Il vostro atteggiamento è il più sbagliato che si possa avere in campo informatico.
    Symantec ha fatto molto acquisizioni strategiche negli ultimi anni, ha dovuto affrontare un lungo processo di integrazione ed ora si cominciano a vedere i primi frutti.
    Questo prodotto vi farà ricredere sulla pesantezza di norton, ed è sicuramente un buon ativirus. E poi ricordatevi con con l'acquisto di una licenza potete proteggere fino a 3 PC
    non volevo sembrare ruvido.. ho solamente avuto una brutta esperienza con la suite di symantec che avevo preinstallata sul portatile..
    calcola che il processore è un piccolo Celeron M370.. non ce la faceva nemmeno a farla girare.. dire che lo inchiodava è riduttivo.. poi quando lo disinstalli ti lascia dei residui in giro che si possono togliere con un apposito tool proprietario però se di suo già non c'erano..
    sono solo 2 anni che uso un pc.. ma io con symantec in tre mesi ho preso 2 virus poi su consiglio di un mio amico sono passato a Nod32 e non ho mai più avuto problemi di quel genere.
    è molto leggero rispetto alla suite di symantec e svolge il suo compito più che alla grande (in 1/4 del tempo).
    non voglio assolutamente denigrare questo nuovo prodotto anche perchè non lo posso giudicare senza averlo provato ma io mi tengo stretto in mio Nod.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Io posso solo dire che in azienda alcune sedi utilizzavano il famoso e tanto benvoluto nod. Dopo aver acquistato symantec ed installato sui PC saltavano fuori virus come funghi.

Ricordatevi che come ha ben scritto il buon persifal non tutti i test di sicurezza sono stati passati dall'anitivirus oggetto della discussione, ma è altrettanto vero che neppure gli altri sono perfetti. Lo dico sempre quello che uno becca al volo, non è detto che l'altro lo veda.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Io posso solo dire che in azienda alcune sedi utilizzavano il famoso e tanto benvoluto nod. Dopo aver acquistato symantec ed installato sui PC saltavano fuori virus come funghi.

Ricordatevi che come ha ben scritto il buon persifal non tutti i test di sicurezza sono stati passati dall'anitivirus oggetto della discussione, ma è altrettanto vero che neppure gli altri sono perfetti. Lo dico sempre quello che uno becca al volo, non è detto che l'altro lo veda.
    si si.. sicuramente uno che per lavoro ha modo di mettere mano a più pc riesce a farsi un idea migliore sulle potenzialità di un prodotto.. quella che ho riportato è solo la mia esperienza personale.. su di un solo pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)