Dopo. Perchè pensavo fosse un problema di alte temperature. MA i tecnici cosa fanno in questi casi per risolvere il problema al pc, nello stesso stato in cui è il mio ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
prima reinstallano l'os. se continua il problema cominciano a sostituire i vari componenti (partendo dai colpevoli piu' probabili) finche' il sistema funziona.
Proverò nuovamente a fare così.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
e chiaro ed evidente che se hai formattato e lo fa lo stesso e un problema hardware! prova ad aggiornare il bios e se lo hai gia fatto prova a fare un clear cmos.. se continua devi provare a cambiare un componente alla volta partendo dalla scheda video e subito dopo provare un banco di ram alla volta.. se continua credo che alla fine possa essere scheda madre. potrebbe essere anche l'alimentatore ma di solito dovrebbe dare schermate blu quando sottodimensionato.
anche la cpu... un freeze completo potrebbe dipendere dal blocco delle istruzioni.
capitato una volta con una cpu amd (le prime con die esposto) che si era scheggiata. l'utente era molto esperto nel montaggio dei dissipatori con ausilio di martello (pneumatico) e trivella (petrolifera).
Mi è stato detto possa dipendere dai driver della mobo... Mi sembra strano visto che ho utilizzato gli stessi che erano installati precedentemente.Ho notato però che si blocca una volta... Poi riavvio tramite il tasto reset... E dopo sembra non bloccarsi più...
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)