azz.......
quando ci svelerai l'arcano???? ho appena speso 320 eurozzi x i due velociraptor da 150gb.....
azz.......
quando ci svelerai l'arcano???? ho appena speso 320 eurozzi x i due velociraptor da 150gb.....
...tanto per farti lollare:
Questa non è esattamente da 250€(ma a parita di prezzo arriverebbe a risultati simili ai tuoi),il bug è stato gia scatenato quindi non dirmi che puo ottenere prestazioni inferiori(e comunque ti ho gia dimostrato che è risolvibile in futuro);inoltre ci sono ssd che se vanno come preventivato dovrebbero avere latenza 0.1 al posto di 0.4!
Ovvio che dopo ottimizzazioni dedicate come tu hai fatto con i raptor le prestazioni salirebbero(di cui ricordo il nuovo filesystem e vabe le solite ottimizzazioni raid/cache che cambiano per ogni ssd ma generalmente vogliono block con almeno 128kb etc.)
Per carita la tua config non è da meno,è molto migliore per quanto riguarda lo spazio(anche se ho visto che hai fatto lo stripe di 40gb,penso per ottimizzare le prestazioni)ma nn dire neanche che gli ssd se la cavano male!![]()
I AM MAD SCIENTIST!
Comincio ad essere stanchino della tua insistenza...
Che il bug sia stato scatenato nn ci sono prove soprattuto visto che i test postati sono sequenziali...
Il bug nn si risolve in futuro, San Disk ha trovato il sistema piu' logico per risolvere il problema (nei dischi che usciranno non in quelli attuali), modificando il file system che utilizzera il disco tramite un algoritmo di conversione (non aggiornando il sistema operativo), quiindi la soluzione nn sarà retro attiva...
E poi nn dovevi dimostrarmi che il problema si risolve io lo so gia' che il prob si risolve ma bisogna aspettare.
Non ho mai detto che gli SSD se la cavano male, ho solamente detto che i dischi MLC attualmente promettono ma nn mantengono, c'e' una recensione che parla di dischi SLC che ho provato personalmente sul mio pc, dove scrivo con grande entusiasmo quanto vadano bene se nn fosse che costano circa 1000€ l'uno...
Plokko io nn so cosa stai cercando di dimostrare, o per quanto pretenderai in tutti i modi di avere ragione... Ti consiglio di copiare pari pari la config degli screen che hai postato e provare personalmente, invece di cercare la mia approvazione che sai già nn avrai mai...
A riprova di quello che ti continuo a dire da secoli e secoli guarda i test con Atto su pattern di dimensioni ridotte... I valori sono tutt'altro che entusiasmanti.... E continuiamo a parlare di test sequenziali... Ma soprattutto fatti su controller Raid esterno....
Di seguito la config con che ho testato recentemente:
![]()
e le prove su 2 Memoright GT SLC
Che l'SSD potenzialmente sia un'altro pianeta nn ci sono dubbi... Non riesco proprio a capire cosa stai cercando di dimostrare... Ma poi mi continui a tirare fuori sti OCZ lol ce ne sono una valanga di migliori ancora insisti su questi?
Guarda bene questa immagine, noti niente di strano?
Hai notato che FINALMENTE hanno cominciato a dichiarare dati reali?
Leggi attentamente le prestazioni, e' chiaramente distinto il sequenziale dal random (visto che molti si sono lamentati)... 23.5 mb/s random write... Mi spieghi che senso ha adesso comprarli?
Ti prego nn insistiamo su questa linea, quando sarà il momento di passare ad SSD nn ti preoccupare che te ne accorgerai....
Ciao!
ma infatti gli ocz sono uno dei peggiori casi,solo che sono anche quelli a miglior prezzo;per il resto smettila con tutti sti misteri e di subito cosa stai testando!
I AM MAD SCIENTIST!
su questo sono d'accordo..........dai ZIO BIS.....cosa stai testando?????
ho preso gli arretrati e li spenderei anche io 240 eurozzi per quelle prestazioni.........![]()
Ultima modifica di tatone_996 : 11-11-2008 a 19:23
Nessun arcano e misterioso sistema...
4 * Seagate 500gb 7200.11 in raid 0 su controller ICH9R con Cache Write-Back attiva...
Slice da 80gb.. Solo per contenere il tempo di accesso...
I famosi dischi che all'inizio di questo thread avete etichettato come na schifezza...
Bau!
P.s. Un uccellino stamane mi ha detto che riesce a trovarli anche a 50euro...
ti dico la verità.....io fin dall'inizio volevo prendere i seagate 7200.11 ma i 320 gb che avevo visto un po piu performanti dei 500......
Ma ormai caro The bis ho comprato 2 velociraptor...... beh ci potrei aggiungere 2 barracuda e fare un raid eterogeneo....... mmmmmhhhh....... ci penso su stanotte......
scusa ma che ci devi fare???
per prestazioni in gaming i dischi non valgono un tubo,anzi se devi fare score in 3d mark si è evidenziato come il raid decrementi solo le prestazioni(non di tanto),se dovevi fare 3d o cose che uccidevano i dischi ok,ma per gaming e basta non roderti lo stomaco per nulla!
UP:
ho fatto un test veloce sul mio 7200.10 250gb e le latenze sono piu del doppio!(anche se la banda credevo fosse piu bassa)
può essere causata dal controller merdoso che mi ritrovo(sto testando sul muletto) o dal fatto che nel tuo caso sia ottimizzato ma sembra proprio che la seagate con il perp.recording abbia fatto passi da GIGANTE!
Ultima modifica di Plokko : 12-11-2008 a 12:45
I AM MAD SCIENTIST!
scusate, ne approfitto per fare una domandina.
come consigliate di gestire 3 hd da 250gb per un raid 0?
pensavo ad 1 volume per il so(piccolo, ma di quanto?) e 1 per i dati...
consigliatemi!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)