[hd 3850 agp]+ic7-max3+vista= blocco pc

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Sono passati un pò di anni accidenti che memoria che hai sono di Roma

E' una grande MB la max3 e ha fatto storia ricordo ancora che me la regalai appena uscita per natale subito dopo giampa l'admin di questo forum

hai ragione il bigtoe era il 16 dovrebbe sserci ancora il topic su xtremesystem :furbo

se non sei in oc ripensandoci non può essere il game accelerator quindi lo escluderei

modificarla cmq non ti aiuterebbe a risolvere questo problema alex imho e sinceramente da bios non mi viene in mente più nulla se non mettere il bigtoe che ci fà guadagnare la possibilità di togliere lo spread spectrum

a meno che con le ultime vga agp derivate dalle pci ci siano problemi fino alla x850 me le ha digerite le ATI la max3

rob

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

We Rob. comunque è stato un vero...onore....parlare con te, ti leggevo spesso in silenzio.
    Che dire, ho fatto una breve ricerca e il bigtoe 16 non l'ho trovato, domani proverò ancora.
    Eppure la faccenda del condensatore.....quella mi sarebbe piaciuto provarla.....Sono ad un paio di ore di autostrada da te....
    Comunque se trovo sto bios lo provo e ti farò sapere.
    Grazie mille,

Alessandro

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da alex76
    We Rob. comunque è stato un vero...onore....parlare con te, ti leggevo spesso in silenzio.
    Che dire, ho fatto una breve ricerca e il bigtoe 16 non l'ho trovato, domani proverò ancora.
    Eppure la faccenda del condensatore.....quella mi sarebbe piaciuto provarla.....Sono ad un paio di ore di autostrada da te....
    Comunque se trovo sto bios lo provo e ti farò sapere.
    Grazie mille,

Alessandro
    Grazie alex anche per me è un vero piacere e speriamo di risolvere questo problema

su extremesystem nella sezione dedicata alle mod c'è un topic dedicato ai bios e dovrebbe esserci quello per la ic7

se hai su il condensatore mc64 hai una rev 1 ma cmq non è imputabile a quello il problema VGA alex

Dunque ricapitolando con XP e le ultime release di driver sei ok, nessun crash, mentre con sVista sei afflitto da bug giusto ?

provato anche con una distro linux se il problema esiste ?

rob

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

bit

Predefinito

Ciao wasky,

la mia mobo è la rev1.1 in quanto la resistenza mc64 non c'è;
    per quanto riguarda il big toe sono riuscito a scaricare solo il 14..... ma mi sembra un po' troppo vecchio!!!!
    per il 16 mi da url non trovato....
    se per caso ti capita di reperirlo fammi un fischio.
    Sul forum di pctuner c'era un certo anthonello che diceva di conoscere il tizio che sviluppava tali bios e che il 16 glielo aveva fatto su ordinazione.....Lo conosci? magari potrebbe far moddare il 18!!!
    A suo tempo provai SuSe11.0 e non mi dava problemi salvo che per uno screensaver particolare, mi pare in opengl, che mi rallentava tutto....,ma quello era un problema di driver ati che con linux.........mentre i driver nvidia sono veramente ottimi con tali distribuzioni.
    Ho fatto la prova di aprire 32 Mb all'AGP, ma alla schermata dove devo sciegliere il sistema operativo con cui partire, mi da tutto nero....

A questo punto spero in un nuovo bios da parte della sapphire per tale scheda video, visto che con l'ultimo va un filino meglio.
    A tal proposito avevo chiesto a betaxp86 e a chicco85 se sapevano qualche cosa, ma.....

Se ti viene in mente qualche cosa fammi sapere.
    Ciao e a presto

Alex

configurazione

Predefinito

Al tempo in cui usci il bios rel 16 per la ic7 max3 di Tony aka bigtoe ci moderavo su pctuner e questa cosa che mi dici non mi risulta Alex

Provato a vedere se c'è qualche fix sul sito AMD per le vga AGP ?

lascio la parola ai mod del support per le info che mi chiedi sul nuovo bios sapphire e fammi sapere se risolvi, cmq vengo a visitare il topic e assimilo

una buona giornata Alex

Roberto

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Non risulta che ci siano nuovi bios per la scheda ne che ci siano fix specifici oltre ai driver attualmente distribuiti (anche in versione hotfix).
    Inoltro una richiesta ad HK...
    betaxp86

configurazione

Predefinito

Avevi visto questo ?

AMD Customer Care

ci sono degli hot fix appositi per la serie 3000 agp

roberto

Predefinito

Allora prova con questi driver, sono forniti da Sapphire HK

ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 32 http://us.sapphiretech.com/driver/490.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 64 http://us.sapphiretech.com/driver/491.zip
    betaxp86

bit

Predefinito

Originariamente inviato da betaxp86
    Allora prova con questi driver, sono forniti da Sapphire HK

ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 32 http://us.sapphiretech.com/driver/490.zip
    ATI Catalyst 8.10 HotFix AGP Vista 64 http://us.sapphiretech.com/driver/491.zip
    Ciao betaxp,

li sto scaricando, non ne sono sicuro ma quelli credo che siano gli hotfix di cui parlava Roberto.
    Credo infatti che la sapphire, letto da qualche parte su qualche altro forum, prenda quei driver sul sito della AMD/ATI, in quanto loro non li sviluppavano direttamente.
    Qualche mese fa provai anche quelli (ovviamente le versioni precedenti) non ottenendo nessun beneficio.
    Comunque li proverò (ci vorrà un po per testarli a pieno) e ti faro sapere.

Grazie 1000 anche a te,

Alessandro

Predefinito

I driver sono fatti da ATI, questo è indubbio, questi sono distribuiti da Sapphire come soluzione ai problemi generici delle schede AGP, i driver non sono WHQL Certificati, bisogna quindi forzare l'installazione degli stessi quando richiesto da Vista.
    Non ho altre soluzioni disponibili, in caso di specifica incompatibilità con la scheda madre non c'è molto altro da fare.
    betaxp86

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)