aiuto abbastanza urgente per HDD sata

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Ok, ora è un pò più chiaro.
    Quasi sicuramente riparte l'installazione da cd perchè non trova un altro supporto bootabile precedente nell'ordine di boot. Al riavvio dopo la copia dei files prova a togliere il cd-rom dal lettore. Se riesce a leggere le partizioni partirà dal disco fisso, altrimenti significa che si è introiato qualcosa nell'ordine delle partizoni, ma non chiedermi come hai fatto perchè non ne ho idea... O, più semplicemente, controlla la sequenza di boot nel bios, impostando come primo device il disco fisso.

Comunque io sono dell'idea di segare via tutte le partizioni e amen. A questo punto se riesce a copiare i files il disco lo vede, altrimenti non arriverebbe neppure fino lì. Le pialli via tutte e riparti da un sistema pulito pulito.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

aspetta mentre scrivevi la risposta ho editato il post , avevi già letto tutto prima di postare quello che hai scritto?

configurazione

Predefinito

No, non lo avevo ancora letto.
    Non sò spiegarti il perchè di quell'ultimo messaggio di errore.

L'erase del disco è quasi sicuramente la formattazione o reinizializzazione del disco, quindi azzeri tutto.

Se premendo F10 la procedura di restore non funziona allora puoi segare tutto e non pensarci più. Sul portatile HP di cui parlavo prima ho avuto un problema simile e il sistema operativo non partiva neppure dopo il restore.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Predefinito

un ultimo dubbio prima procedere definitivamente ... ti allego una foto, e se quelli fossero i dvd , visto quello ho scritto
    nella schermata del BIOS l' ordine dei dispositivi hardware è :
    primary master ==> lettore DVD HP
    primary slave ==> vuoto
    secondary master==> lettore DVD HP
    secondary slave ===>vuoto
    3rd master ==> HDD SAMSUNG
    ,
    allora anche se cancello le partizioni , non cambierebbe nulla,no?

quei 4 dischi me li visualizzava anche da risorse del computer come dispositivi blutooth quando ancora era installato Windows
    Ultima modifica di $OVERCLOCK$ mentale : 28-10-2008 a 11:39

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

hai per caso un lettore di card (sd, mmc,...) attaccato al pc?

Predefinito

si qui c'è un lettore di memorie che ha anche un attacco USB

configurazione

Predefinito

No, i DVD in quella schermata non vengono mai mostrati. Come suggeriva frenc, quelli sono sicuramente i drive del lettore di memory card. Ti dice "Nessun disco presente" perchè trova il drive ma non c'è la memory nel lettore, non è una questione di partizioni.

L'unico disco (emulazione disco scsi su atapi, quindi quasi sempre un disco SATA o comunque su un controller aggiuntivo. Strano che lo riporti con 3rd Master, probabilmente il bios non è nuovissimo e le periferiche SATA vengono messe in coda al controller IDE) è quello che ti fà cancellare ma a quanto vedo tutto lo spazio è già occupato dalla partizione visibile quindi quella di ripristino è già andata. In questa condizione dovresti riuscire a fare tranquillamente l'installazione ed il successivo boot.

Se non riesci, ti consiglio di avviare il pc con un cd tipo l'Acronis o con una live di linux, segare tutte le partizioni che ti trova sull'hd e riprovare l'installazione di win.

Il comando fixboot non ti serve, in questo caso. Forse fixmbr potrebbe funzionare ma non ci scommetterei.
    Ultima modifica di frakka : 28-10-2008 a 23:57

Predefinito

avevo già provato con acronis ma mi dava errore e mi riconosceva una partizione da 800GB e una da 650 , anche linux mi restituiva un messaggio di errore. Quindi ho segato via la partizione dal cd di windows prima dell' installazione . Al successivo riavvio , la situazione era la stessa con i 4 dischi sconosciuti ma stavolta il pc non si riavviava più e l' installazione è continuata senza problemi sull' hard disk. Grazie per l' aiuto , alla prossima , mi verrebbe quasi da dire , ah ! ah ! ciao !

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)