Cerco di creare una guida su come si crea lo slice con tanto di foto ecc ecc...
@Luca: ti scrivo in PvT il tuo indirizzo MSN confermami se e' corretto perche' io ti ho gia' tra i miei contatti...
@Plokko: Mi sembrano fin troppo buoni quei result per essere un test post IOmeter... Ho un bench fatto con il V2 che e' di poco superiore senza aver fatto altri bench prima....
Ciao!
passamene unot e allora cosi siamo sicuri,comunque il test sembrava proprio dopo la prova iometer 4k
ah dimenticavo,prendo in considerazione solo i test con almeno 128/256k perchè sotto quel valore gli ssd generalmente hanno prestazioni penose e non sempre stabili
P.S.:i test le ho presi da qua http://i4memory.com/f9/4x-32gb-ocz-s...ks-tests-8944/
Ultima modifica di Plokko : 20-10-2008 a 10:56
I AM MAD SCIENTIST!
L'esimio Lukas69 ha seguito il mio consiglio e ha sperimentato oltre al raid con due Velociraptor
da 150Gb (potete vedere i result qualche post piu' indietro) anche la funzionalità Slice offerta dal controller ICH.
Mi ha comunicato i result al telefono sicche' nn anticipo nulla, ma vi assicuro che ne vale la pena...
Domani se siamo fortunati posta alcuni screen...
Ciao!
P.s. Dopo tante parole abbiamo anche la fortuna di vedere direttamente di cosa potrà godere Tatone se segue il mio consiglio.
ho comprato i due velociraptor domenica, purtroppo avevo anche le g.skill 2x2gb 1600 ma come al solito i soliti "shop" che mettono disponibili prodotti e poi non li hanno!!! quindi dovrò attendere per ricevere la merce!!!
Attendo anch'io gli screenshot.
Notte
Ecco gli screen anticipati a The_bis x telefono fatti su XP appena istallato con SP3
ho creato una partizione di 80 GB direttamente con il raid e ho istallato XP li mentre nella seconda partizione istallerò oggi pomeriggio Vista
Come si vede dai risultati ho guadagnato 25 mega su HDtune e altrettanti su Atto arrivando a superare i 3 raptor da 74 gb che avevo prima
anche come tempo di accesso è sceso tantissimo
unica cosa su hdtune che non capisco è quel picco in basso tra il 10 e il 15% che me lo fa sempre scendendo sotto i 200 invece di restare sempre in alto
Ultima modifica di lukas69 : 21-10-2008 a 07:59
A prima vista sembrerebbe che tu nn abbia attivato al Cache Write-Back sul raid prova a mettere anche quella e vedrai che oltre a guadagnare qualcosa in prestazioni avrai un grafico piu' regolare...
La Cache Write-Back si attiva dal controllo Intel Matrix (probabilmente quando hai fatto il test nn lo avevi ancora installato).
Cmq direi che 230mb/s medi e 5.5ms di tempo di accesso per i famosi 350 euro non e' da buttare...
La cosa che molti nn considerano e' che il risultato si ottiene senza nemmeno troppa fatica con solo due HD.
Ciao!
Edit: Dimenticavo che e' sempre meglio testare impostando HDTune sul massimo dell'accuratezza per avere un grafico il piu' regolare possibile.
Percorso: HdTune/Options/Benchmark/Test speed/Accuracy
Ultima modifica di The_Bis : 21-10-2008 a 13:59
anzichè farlo moderatore, Luca lo farò stressatore ufficiale ...![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Lol mi ha chiamato "solo" 3 volte ieri... Hahahah
(Luca chiamamai quando vuoi tranquillo!!!)
Cmq ho provato 4 test con diverse accuratezze e Cache Write-Back attiva su i miei due poveri Raptor 74gb prima serie. Notare come le prestazioni e il grafico peggiorino.
![]()
Ecco altri test fatti riformattando e creando una partizione da solo 60 GB con stripe da 32k ed è migliorato il tutto
ecco i test
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)