@Plokko:

Mi ero preparato una risposta esaustiva per evitare che queste tue teorie "fantasiose" influenzassero gli utenti. Pero' poi ci siamo scritti su MSN e ho spiegato direttamente a te l'errore di fondo che c'e' nella tua valutazione.

Riassumo in poche righe: tutti gli SSD basati su chip MLC attualmente in produzione sono destinati a scendere di prezzo velocemente, ma le prestazioni reali e costanti NON sono assolutamente quelle che leggete in bella mostra nei siti dei produttori. Se il vostro portafoglio lo permette la scelta da fare nel campo SSD riguarda i dischi SLC ma a quel punto come gia' detto in precedenza il costo aumenta in maniera esagerata.

Poi lol Plokko, scrivi che se nn si fanno operazioni particolari meglio la latenza del transferrate...

Posso sapere perchè?

Poi scrivi che xp ci sta in 5gb e vista in 10gb.... E quindi la tua teoria sostiene che le installazioni il file di paging e quant'altro va sparpagliato su gli altri dischi del sistema che sono piu' lenti e con disco magnetico? Insomma perdonami se nn ho capito, ma uno si compra gli SSD a bassa latenza e il paging lo mette da un'altra parte? E poi installa anche i giochi su altri HD perche' l'SSD deve starci nel pc ma solo per bellezza?
Ah giusto un'ultima curiosità c'e' un gioco (Age Of Conan) che richiede circa 30gb di spazio libero per l'installazione... Dove lo mettiamo??

Verissimo i dischi SSD consumano poco, sono praticamente insensibili agli urti, non scaldano, anche i pen Drive USB hanno queste caratteristiche... Perche' nn installare il SO direttamente la dentro???

Detto questo spero che Tatone nn sia andato a comprare degli SSD in preda all'entusiasmo, nel caso sai chi ringraziare...

Ciao!