Solid State Disk SSD quale scegliere?

Pagina 6 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 190
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    configurazione

Predefinito

io ti consiglio un raid di Super Talent MasterDrive OX o Ocz core v1 (meglio i primi come latenza,la scrittura(su atto fa 120/60)è bassina ma nulla di cosi drastico)da 32gb,sono ad ottimi prezzi e un bel raid0 puo battere pure soluzioni tipo intel et silimi.

Se proprio hai soldi da "INVESTIRE"(non si dice mai da buttare su un pc)guarda qua
    (Sbav warning!)
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15654

P.S.:tatone,sei duro a capire cosa importi nei dischi per essere prestazionali!
    I AM MAD SCIENTIST!

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

LoL non mi sono mai accorto che di velociraptor esiste anche il modello da 150gb...

Errorone mio...

Per l'alimentatore ti avrei consigliato altro, il Corsair HX 1000 ad esempio...

Il form da 2.5" del velociraptor nn e' compatibile con i case per Hotswap, il modello compatibile backplane e' identico agli altri ha l'IcePack per la dissipazione e chiaramente si puo' utilizzare nelle config hotswap...

In ogni caso ti suggerisco il "trick" dello slice anche se usi il raid con i 150gb.

Ciao!

Predefinito

Originariamente inviato da Plokko
    io ti consiglio un raid di Super Talent MasterDrive OX o Ocz core v1 (meglio i primi come latenza,la scrittura(su atto fa 120/60)è bassina ma nulla di cosi drastico)da 32gb,sono ad ottimi prezzi e un bel raid0 puo battere pure soluzioni tipo intel et silimi.

Se proprio hai soldi da "INVESTIRE"(non si dice mai da buttare su un pc)guarda qua
    (Sbav warning!)
    http://www.tomshw.it/news.php?newsid=15654

P.S.:tatone,sei duro a capire cosa importi nei dischi per essere prestazionali!

Te invece hai capito tutto....

Lasciamo perdere va...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis
    Te invece hai capito tutto....

Lasciamo perdere va...
    ....il messaggio era rivolto a lui per una discussione privata,stavo a skerza asd

Comunque continuo a preferire gli ssd ai veloci:
    con il prezzo di un veloci ti fai uno o due ssd e sicuramente avranno performance superiori(ok non spazio superiore ma te la cavi con qualche disco da 7200rpm e poi fai tutti i raid che vuoi ma la latenza non la abbassi)oltre ad avere 0db,piccole dimensioni e non scaldare.
    I AM MAD SCIENTIST!

kibibyte L'avatar di tatone_996

Predefinito

Come mai mi consigli quell'alimentatore? Il tagan non va bene?? Mi hai consigliato l' HX1000 ma hai anche altre scelte?
    Semplicemente perchè ho un ordine aperto su xxxxxxx e se voglio posso ancora cambiare l'alimentatore. Solo che l'HX 1000 non ce l'ha!!!

scusa se sono niubbissimo ma se mi parli di hot swap vado in palla.......

comunque hai visto i velociraptor da 150?? prezzo abbordabile e per quello che devo fare io perfetti...... rimane sempre il dubbio sugli SSD...... rapporto prezzo/prestazioni

Ciao
    Ultima modifica di Pany : 17-10-2008 a 23:28

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da tatone_996
    Come mai mi consigli quell'alimentatore? Il tagan non va bene?? Mi hai consigliato l' HX1000 ma hai anche altre scelte?
    Semplicemente perchè ho un ordine aperto su xxxxxxxx e se voglio posso ancora cambiare l'alimentatore. Solo che l'HX 1000 non ce l'ha!!!

scusa se sono niubbissimo ma se mi parli di hot swap vado in palla.......

comunque hai visto i velociraptor da 150?? prezzo abbordabile e per quello che devo fare io perfetti...... rimane sempre il dubbio sugli SSD...... rapporto prezzo/prestazioni

Ciao
    Sugli alimentatori è sempre meglio non fidarsi ad occhi chiusi di una marca,a volte anche marchi come ocz,pc power & cooling e tangan sviluppano modelli ciofeca(es. tangan 1100,primissime versioni ocz 1000w e p&c 1000w);cerca sempre test che benchino l'effettiva potenza dell'alimentatore(MAI AFFIDARSI A TEST SU HARDWARE COMUNI,SONO ASSOLUTAMENTE INUTILI)
    Guarda qua:
    http://www.hardwaresecrets.com/page/power
    http://enthusiast.hardocp.com/review...h1c2lhc3QsLCw=
    In particolare ti consiglio un corsair 1000W o un ocz elitextream(che ho preso pure io,è come il corsair senza cable managing e costa molto meno)

P.S.:non farti troppi problemi sui dischi,se hai come dici due raptor e dei 7200 sono gia piu che sufficenti per gaming,dischi piu veloci sono necessari solo se usi programi di grafica o qualcosa che usa pesantemente i dischi,se devi proprio cambiare quella config lo farei solo per un ssd.
    Ultima modifica di Pany : 17-10-2008 a 23:29
    I AM MAD SCIENTIST!

Predefinito

purtroppo sono legato all'acquisto con xxxxx e quindi devo scegliere un alimentatore da lui.......non ha ne uno ne l'altro...

poi per 200/250 euro di alimentatore, si che ne voglio uno cazzuto, ma come minimo DEVE essere modulare!!!
    Ultima modifica di Pany : 17-10-2008 a 23:30

Predefinito

....il messaggio era rivolto a lui per una discussione privata,stavo a skerza asd
    Privata o no, scherzo o meno, nn e' molto carino leggere che dai del "tardo" ad un utente...

con il prezzo di un veloci ti fai uno o due ssd e sicuramente avranno performance superiori(ok non spazio superiore ma te la cavi con qualche disco da 7200rpm e poi fai tutti i raid che vuoi ma la latenza non la abbassi)oltre ad avere 0db,piccole dimensioni e non scaldare.
    Una coppia di velociraptor costa al massimo 350 euro e riesci facilmente ad ottenere le prestazioni di cui parlavo qualche post fa... Ora mi dici quali SSD ti compri che danno prestazioni superiori, costanti e senza problemi con quella cifra?

Nei test che ho fatto su i memoright GT ho raggiunto i 240 mb/s in write e read ma devi spendere quasi 2000 euro e l'unico vantaggio sensibile riguarda il tempo di accesso, totalmente irrilevante per l'uso che deve fare tatone...

@Tatone: Se puoi spendere anche 250 euro per l'ali allora prenderei CoolerMaster UCP 1100w... Non e' modulare, ma se vi leggeste le recensioni che pubblichiamo noi, senza girare il web quando avete tutto gia' pronto in homepage, il bisogno dell'ali modulare vi passerebbe in fretta...

Ciao!

Predefinito

Ciao The_bis mi dici comunque come mai hai storto il naso con il tagan 1100 piperock ?comunque.....ho trovato l'hx1000 a 193 eurozzi (quello di cui vorrei essere certo al 100% è che in un futuro mi possa reggere anche la seconda 4870x2 )
    Comunque visto che la spesa la voglio fare una volta e come si deve considero anche il cooler master!!! (ahimè ero un fan di enermax ma ormai nessuno più li considera..... )

p.s: ho letto con piacere le recensioni sia sull'hx che sul cooler master, visto che sono entrambi prodotti validissimi con ben 5 anni di garanzia.....opterei per l' HX visto che a parità di prodotto preferisco i cavi modulari!
    Ultima modifica di tatone_996 : 17-10-2008 a 21:08

Predefinito

Io nn ho mai detto che Tagan va male... Quello che dico pero' e' che attualmente ci sono alimentatori di nuova generazione (Rail indipendenti) e di vecchia generazione (tutti gli altri).

Attualmente provati con le mie manine gli unici a rail indipendenti e con prestazioni degne di questa tecnologia sono CM UCP 700/900/1100 e Corsair HX 1000.

Aggiungo che l'unico tagan che ho comprato e' in una scatola con i condensatori in uscita scoppiati... Non si puo' fare un ali con i condensatori che scoppiano no no...

Ciao!

Pagina 6 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)