Solid State Disk SSD quale scegliere?

Pagina 5 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 190
    kibibyte L'avatar di tatone_996

Predefinito

bene, bene!!! allora continuerò nella mia folle impresa!!!

Gentilmente mi fate sapere :
    - le porte eSATA vengono visualizzate come porte sata nomali nel BIOS?
    - se metto un 500 e con akronis faccio l'immagine del raid 0 se un domani si rompesse un disco del raid riuscirei a rimontarci l'immagine dal 500?? (non so se mi sono spiegato bene..... )

Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis

Predefinito

Originariamente inviato da tatone_996
    bene, bene!!! allora continuerò nella mia folle impresa!!!

Gentilmente mi fate sapere :
    - le porte eSATA vengono visualizzate come porte sata nomali nel BIOS?
    - se metto un 500 e con akronis faccio l'immagine del raid 0 se un domani si rompesse un disco del raid riuscirei a rimontarci l'immagine dal 500?? (non so se mi sono spiegato bene..... )
    Ora Tatone con tutto il rispetto del mondo (mi sembra di stare al lavoro), ma per GIOCARE... 6 dischi in raid 0 + un hd per i backup... E poi magari ci metti una 9600GT? E per conludere un bel alimentatore di marchio innominabile?

Perdonami la curiosità ma che ti cambiano in gioco 6 dischi in raid???

Io dal profondo della mia ignoranza mi preoccuperei di piazzare una cpu con i cosiddetti, un impiantone a liquido e un Crossifre o SLi; tutto alimentato con un Alimentatore di pari livello dentro un case spaziale... Poi magari mi faccio un bel raid con due Velociraptor e come detto in precedenza per lo storage un raid di due Seagate 7200.11 da 500gb...

Avere 400mb's al secondo di tranferrate sugli hd mi dispiace dirlo ma non ti fa guadagnare nemmeno mezzo fps... E la cosa divertente e' che se la ram nn bastasse swappi cmq... E poi fai un raid 0 da 6 hd per giocare e ti preoccupi di perdere i dati?? Hai paura di perdere i salvataggi o gli screen dei tuoi score??

Rispondo alle tue domande...

L'immagine fatta con acronis di un disco o di una partizione e' perfettamente trasferibile da qualsiasi altra parte a patto che la macchina (disco a parte) sia identica.... In soldoni: ti accorgi che gli SSD che escono tra 3 mesi umiliano i tuoi 6 raptor in raid 0? Bene fai l'immagine installi gli SSD e ci butti dentro l'immagine...

Le porte Esata sono sata normalissime se nn fosse che per Esata generalmente si intendono le porte che danno sul pannello connessioni posteriore... Considera che come ti ho detto all'inizio se le Esata stanno su un controller a parte, sebbene qualche volta si possa fare, ti sconsiglio vivamente di usarle per un raid 0 basato su piu' controller....

Per concludere ricordo che questo e' un forum, non e' un helpdesk o il servizio assistenza del vostro negozio di fiducia... Provate a dare un'occhiata su google prima di chiedere anche le cose piu' semplici... Io sono felicissimo di aiutare pero' cerchiamo di renderci la vita piu' facile se possiamo e poi ragazzi andare a cercarsi le risposte e' molto piu' formativo che ricevere la pappa pronta!

Ciao!

Predefinito

Originariamente inviato da MaxWrt
    io dico cosa ho sempre visto in giro sulla rete! da qualche parte che non ricordo c'era una comparativa che faceva notare l'uso di 2,3,e4 raptor sul controller intel e dalle sue comparative si vedeva benissimo che con 4 raptor andava addirittura meno che con 3! ed anche li parlavano di una banda passante di 300\320 mb circa limitati dal controller.
    Ogni raptor nella migliore delle ipotesi raggiunge 80mb/s di banda...

80*4 = 320mb/s

se consideri che con un controller "normale" come quello intel e trattandosi di supporti magnetici, le prestazioni non si possono quadruplicare al 100%. In soldoni, se anche gli avessi tutti sullo stesso canale sti 4 raptor, nn saresti limitato cmq...

Sempre che la matematica funzioni ancora come una volta...

Ciauz!

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

partendo dal presupposto che io non ne so nulla a riguardo non vedo il quella foto risultati con ICH9R......
    Di seguito quello che ho misurato con 4 raptor con varie tipologie di raid confrontando diversi controller su una P5E3 WS Professional(ICHR9 e controller esterni pci-x e pci-express 4x):

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da The_Bis

Io dal profondo della mia ignoranza mi preoccuperei di piazzare una cpu con i cosiddetti, un impiantone a liquido e un Crossifre o SLi; tutto alimentato con un Alimentatore di pari livello dentro un case spaziale... Poi magari mi faccio un bel raid con due Velociraptor e come detto in precedenza per lo storage un raid di due Seagate 7200.11 da 500gb...
    il mio banchetto insomma ....

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Predefinito

The_bis, mi hai fatto riflettere e devo ammettere che hai ragione......
    non mi servono a nulla 6 dischi......prenderò come dici tu 2 velociraptor (i 150gb hanno le stesse prestazioni dei 300gb? sulla carta ho visto che le specifiche sono identiche....)

Per quanto riguarda il mio pc ti scrivo cosa sto facendo:

- alim Tagan 1100W piperock
    - case A+ el diablo (la versione ADVANCED)
    - mobo Blackops + fuzion V2
    - ram 2 x 2 gb (ancora da comprare ho troppi dubbi..... se avete consigli ho apertu un thread nella sez. ram)
    - video 4870x2 + EK waterblock
    - pompa sanso pdh 054
    - 2 radiatori triventola TFC xchanger
    - monitor 26'' iiyama 2ms full HD

vado a nanna.....a domani!!

Predefinito

The_bis, mi hai fatto riflettere e devo ammettere che hai ragione......
    non mi servono a nulla 6 dischi......prenderò come dici tu 2 velociraptor (i 150gb hanno le stesse prestazioni dei 300gb? sulla carta ho visto che le specifiche sono identiche....)

Per quanto riguarda il mio pc ti scrivo cosa sto facendo:

- alim Tagan 1100W piperock
    - case A+ el diablo (la versione ADVANCED)
    - mobo Blackops + fuzion V2
    - ram 2 x 2 gb (ancora da comprare ho troppi dubbi..... se avete consigli ho apertu un thread nella sez. ram)
    - video 4870x2 + EK waterblock
    - pompa sanso pdh 054
    - 2 radiatori triventola TFC xchanger
    - monitor 26'' iiyama 2ms full HD

vado a nanna.....a domani!!
    Che bello!!!

Ti ho riportato sulla retta via...

Sto aspettando due Velociraptor per fare una recensione... WD nn ne aveva disponibili quando ho fatto richiesta...

Attualmente so per certo che il 150gb e' praticamente identico a il 74gb, il 300gb ha prestazioni superiori sia come tempo di accesso che come banda.

Unico "problema" ti trovi con un disco da 600gb solo per il SO... Ma qui subentra la questione Slice (fetta in inglese) che puoi creare tramite controller Matrix di intel... Le "partizioni" create con la soluzione slice sono differenti dal tradizionale partizionamento. Il controller forza il sistema a riconoscere la fetta che hai scelto come un singolo harddisk e nn come una partizione, ottieni quindi che il disco (o i dischi se in raid) lavorino solo nella parte piu' veloce e in un area ristretta della superficie migliorando quindi nn solo la banda media ma anche il tempo di accesso. Questo chiaramente se limiti le dimensioni della slice in oggetto rispetto alla totale superficie del disco... Io da due 300gb mi farei una slice da 100gb per il S.O..
    Se ho fatto bene i conti dovresti avere un raid 0 da 220 mb/s di banda media e tempo di acesso di circa 6/6.2 ms.

2 domande veloci veloci....

- Perche' quell'alimentatore?
    - Dove metti i due triventola?

Se hai bisogno di info per la configurazione raid fa sapere!

Ciao!
    Ultima modifica di The_Bis : 17-10-2008 a 02:41

Predefinito

Ciao The_bis, per i 150 mi riferivo ai velociraptor da 150.....
    http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=499
    solo che c'è scritto compatibile con i backplane e non so se posso montarli nel case, ho cercato info a riguardo ma non ho trovato risposte.

- per la config. raid di sicuro di romperò le scatole!!! GRAZIE
    - per l'alimentatore ho preso quello perchè l'ho pagato 190 euro e poi in considerazione di mettere una seconda 4870x2 non volevo avere problemi (considerato anche che volevo mettere 6 dischi ) Tu non sei daccordo ? non ti piacciono i Tagan?
    - tutta la parte "water" voglio costruire una WS quindi sono ancora in fase progettuale.
    - se mi vuoi dare anche qualche dritta sulle ram.......
    http://www.nexthardware.com/forum/sh...252#post669252

Grazie Tatone

Moderatore L'avatar di lukas69
    configurazione

Predefinito

mi arrivano stamani 2 velociraptor da 150 e metterò in raid0 sull arampage e posto domani gli screen

Predefinito

quindi quelli compatibili con backplane perchè da 150 li fanno o così o da 2,5.....
    ma li monti nel case? mi spieghi cosa vuol dire compatibili con backplane e sopratutto se posso metterli nel case come normali hdd da 3,5? Grazie

Pagina 5 di 19
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)