Ragazzi vi prego frenate....

Se ognuno pretende che il proprio punto di vista sia la risposta a i problemi di Tatone lui fa confusione e il topic diventa un macello...

Ho fatto una sola e semplice domanda a cui nessuno ha risposto...

Quanto sei disposto a spendere per la sezione dischi del S.O.???

E poi ti ho parlato di Seagate 7200.11 o Es2 solo ed esclusivamente per la sezione storage...

Con grande delusione sono costretto a constatare che basta qualche articolo sbagliato proposto come rivelazione fenomenale a gettare palate di %&£$£ su i dischi SSD...
Se posso riprendere il discorso iniziato da AirJ vi ricordo che i supporti allo stato solido sono senza il minimo dubbio di gran lunga superiori alle tradizionali soluzioni basate su Disco sia che siano MLC o SLC (parlo dei prodotti usciti recentemente)...

Il problemi che sono stati riscontrati riguardano in parti uguali:

1- Benchmark nn adeguati
2- File system non adatto al tipo di supporto
3- Gioventu' dei prodotti SSD

Attualmente signori la cosa migliore da comprare non esiste... Io ho avuto la fortuna di provare un assaggio di quello che puo' dare la tecnologia SSD se si parla di prodotti di alta qualità e vi assicuro che se avessi potuto permettermeli avrei lanciato i miei due raptor nel ces.... ehm nella tazza...

Attualmente visto che i 4 raptor gia li hai comprati ti suggerirei un raid 0 su 4 dischi per S.O., Giochi e file di paging.. Tutto il resto nella coppia di Seagate da 500gb sempre in raid 0...

A partire dal 2009 si comincerà a ragionare su i supporti SSD che avranno capacità e prestazioni in grado di impallidire i tuoi 4 raptor con prezzi decisamente interessanti...

Ciao!