No peppe non lo uso, ma continuiamo in PVT siamo off topic
scusaci iannuzz
rob
No peppe non lo uso, ma continuiamo in PVT siamo off topic
scusaci iannuzz
rob
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
Si, me ne avevi parlato, cmq quel condensatore è a dir poco ENORME, soprattutto x un Gainclone!Originariamente inviato da wasky
Cmq non preoccupatevi, nel topic potete parlare di quello che volete!E poi a me interessano discorsi come questi!
![]()
Al massimo credo che abbia aumentato la capacità dei condensatori di livellamento dell'alimentazione, in pratica hai un segnale più pulito e hai un pò più di riserva dinamica, che nella pratica si traduce anche nel fatto di avere bassi più controllati!Originariamente inviato da peppeilgrosso
Cmq il fatto è che sicuramente la cassa in legno offre maggiore qualità, ma và progettata su misura, và litrata in base alle esigenze dell'altoparlante, e và scelta la configurazione più appropriata in basa a quello che si vuole ottenere (cassa chiusa, bass reflex, ecc)! Se poi aggiungiamo il fatto che l'amplificazione dedicata x quei kit non è gran chè...di solito sono ampli in classe D, soprattutto x quanto riguarda quelle potenze, il che non è proprio il massimo della vita!
X quanto riguarda i cavi, si vanno dimensionati in base all'assorbimento del sistema, ma già un cablaggio fatto con criterio va benissimo x quel tipo di casse, non c'è bisogno di stendere cavi esoterici (in argento, con tripla schermatura, ecc)! E cmq secondo me non è quello il problema principale di quelle casse!
Vabè ho capito.Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
Dovrò aprire un topic per una colletta...![]()
sedi un mito peppeOriginariamente inviato da peppeilgrossostasera torno e rispondo al tuo PVT
![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
I lavori vanno avanti, fra poco avrò finito del tutto di assemblarlo!
Una carrellata veloce di foto!
![]()
Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:26
Finalmente il Gainclone è finito! Devo dire che suona bene, e che la potenza non gli manca, quindi mi ritengo soddisfatto del lavoro! Sento un leggero ronzio di sottofondo, ma è quasi inudibile, ed è dovuto al fatto che ci sono alcuni cavi di segnale e di uscita che passano sopra al trasformatore, e in più non ho nemmeno usato un filtro sulla presa di alimentazione, quindi può darsi che ci metterò su ancora le mani, magari migliorando anche il potenziometro, vedremo!
Vi lascio le ultime foto, premetto che ho fatto anche un video che posterò a breve, giusto il tempo di convertirlo e di trasferirlo online!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di tHeGoOd : 14-02-2014 a 16:26
E finalmente ecco anche il video:
http://it.youtube.com/watch?v=gEdjT2IppiI
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Avrei preferito una traccia di Steve Angello...lol
Complimenti Iannuzz cmq...mi piace come è venuto.
Io nel frattempo mi sveno a capire che comprare...se comprare...come assemblarlo.![]()
Cosa ti devo dire, una volta metto gli Exilia e una volta John Coltrane!Ultimamente mi sto accorgendo che ho preferenze più x la musica dinamica, di certo xò non vado molto d'accordo con il tuo amico DJ!
Mi raccomando, pensaci bene a cosa vuoi realizzare, le soddisfazioni saranno garantite!![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)