upgrade configurazione a lungo termine

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 67
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    ta...ta...ta...tan..... A volte ritornano!!!!

Rispolvero questa discussione di un annetto fà, per i più attenti si può notare che la mia configurazione ha retto un'altro anno, ma la mancanza di ram adesso inizia veramente a stare stretta.

Sono giunto alla conclusione che devo ammodernare la mia config almeno in cpu, scheda madre e ram;

non sono uno che cambia frequentemente il pc e quindi il dilemma più dilemmoso ( ) è: aspetto nehalem e il nuovo socket?

Dite che una config di E8600 e 2 o 4Gb di DDR3 può tirare altri 4 o 5 anni???
    Perchè sul mercatino del forum ogni tanto si trova qualcosina di interessante.
    Per tirare altre 4 anni punterei su 8gb di ram DDR2 che ti costerebbero davvero poco in barrette da 2gb l'una, e poi se vuoi risparmiare anche sulla Cpu andrei su un quad-core base da 2.4 ghz che non supera i 140€. Tutto ovviamente socket 775. E' la soluzione cpu+ram più conveniente al momento in prospettiva, per lo meno, del medio periodo (almeno 2-3 anni). Certo ci sono dei dual core che danno, oggi , risultati migliori del quad-core che ti ho indicato, però visto che ti piace smanettare col video editing, col passare del tempo i software del genere finiranno (come anche i giochi) per sfruttare decentemente tutti i core presenti, di conseguenza ne trarresti insperato vantaggio tra qualche tempo.
    Ho detto la mia

Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

addirittura 8 giga di ram DDR2, va bè che costano poco però non sò se arriverei a sfruttarli a pieno anche se le operazioni ne trarrebbero vantaggio visto che lo swap sarebbe assente o quasi; per il quad non sò se sarebbe conveniente anche perchè non pratico overclock e il multi core non è tenuto bene bene in considerazione come dovrebbe; comunque grazie per le dritte, vedremo che ne uscirà fuori.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    addirittura 8 giga di ram DDR2, va bè che costano poco però non sò se arriverei a sfruttarli a pieno anche se le operazioni ne trarrebbero vantaggio visto che lo swap sarebbe assente o quasi; per il quad non sò se sarebbe conveniente anche perchè non pratico overclock e il multi core non è tenuto bene bene in considerazione come dovrebbe; comunque grazie per le dritte, vedremo che ne uscirà fuori.
    Considera che il mio pensiero è in prospettiva futura eh.
    8 gb di ram diventeranno all'ordine del giorno così come oggi lo sono i 4gb.. e sulla cpu oggi i 4 core non sono granchè sfruttati (i software 3d di modellazione e rendering invece già li sfruttano benino), ma in futuro lo saranno eccome.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

configurazione

Predefinito

il mio pensiero era di prendere 2 o 4 gb di ddr3 così da poterle sfruttare in caso di cambio cpu e socket, perchè non penso che con nehalem si manterrà la compatibilità alle ddr2 o sbaglio??

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

No se non ho capito male nehalem ha il memory controller integrato. Supporterà quindi solo le memorie per cui è progettato e cioè le DDR3.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

quindi la scelta delle ddr3 potrebbe essere valevole per un futuro cambio di config della sola cpu e relativo socket;

io mi ero orientato per la scelta di un scheda madre della serie WS di ASUS, un quad core ( credo un Q9450 con 12MB di cache ) e 4 gb di ddr3, potrebbe andare??
    solo che usati nel mercatino sono difficili da trovare e poi dovrei cambiare anche case prendendo un cooler master cosmos S

configurazione

Predefinito

dopo un pò di riflessioni sono giunto a questa lista della spesa:

Case: Cooler Master Cosmos S;
    CPU: Intel Core 2 Duo E8600;
    MB: ASUS P5Q3 Deluxe WiFi-Ap;
    RAM: kit 2x1GB DDR3 non saprei il modello, però vorrei cercare di prenderle da uno shop in cui prendo uno o più componenti così da risparmiare sulla spedizione, tanto visto che non faccio overclock non penso di aver bisogno di chissà cosa, o sbaglio?
    GPU: ATI 4870

questo è quello che avevo ipotizzato io; ho considerato che con l'ingresso di nehalem che non porterà benefici così evidenti rispetto ad adesso, posso accontentarmi di un e8600 che già è un passo enorme considerando quello che ho adesso;

dite che riuscirei a piazzare uno o più componenti dei miei attuali sul mercatino??

Un'ultima cosina: sò che esistono degli shop non proprio corretti , però non sò se alcuni da cui ho visto qualche prezzo conveniente è tra questi, non è che qualcuno in pvt mi può indicare questi shop così da non cadere in tentazione.

mebibyte L'avatar di SanDiego

Predefinito

completamente daccordo con la tua lista della spesa:-)

configurazione

Predefinito

eccomi quà con un ultimo aggiornamento;

la spesa tarderà ad arrivare un'altro pò, causa problemi fisici al ginocchio devo stargli appresso per vedere di risolvere e quindi tra visite e terapie non ho i fondi adeguati per l'upgrade. Quando sarà ora tornerò più forte di prima

chiaramente con una sostanziale modifica!!!!!

configurazione

Predefinito

....ebbene si non riesco a resistere.....visti i costi di lancio di nehalem e affini.... mi vedo costretto a farla adesso la spesa

quindi la spesa rimane la stessa ad eccezzione del case, infatti si ho trovato un rivale al cooler master cosmos s ed è.........lian li
    più precisamente il PCA-71

qui sotto vi inserisco le specifiche dei due case, io non sò decidermi perchè ci sono pregi e difetti sia per l'uno che per l'altro.....AIUTATEMI!!!

PCA-71
    http://www.lian-li.com/v2/en/product...ndex=61&g=spec

COOLER MASTER COSMOS S
    http://www.coolermaster.com/products...detail&id=3950

i prezzi sono pressochè quasi simili, del cooler master mi piace la ventolona da 20 laterale, più che bella è anche utile; del lian li mi piace la disposizione degli hard disk e qualche altra chicca
    Ultima modifica di --MoRpH-- : 20-10-2008 a 15:32

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)