Ho un hard disk singolo da 500gb diviso in 2 partizioni da 250 l'una; il mio obiettivo è questo:
Vorrei mettere su un Raid 0 (credo almeno... mai fatto un raid prima, se non contro le zanzare) acquistando
2 hd da 500gb (con 32mb di cache) ma, attenzione, portando la situazione esattamente come in precedenza, situazione questa caratterizzata da un dual boot XP 64bit + Vista 32bit.
L'idea mia sarebbe questa: con Acronis True image vorrei creare l'immagine della prima partizione, magari sulla stessa partizione del "vecchio" da 500gb, poi smontarlo, montare il Raid 0 coi 2 hd nuovi.. e poi, tramite boot-cd di Acronis, provare a rimontare l'immagine creata dopo aver riattaccato l'hd vecchio nella speranza che non ci siano interferenze "strane" a livello di lettere o altro. In sostanza se creo il Raid 0, dovrei vedere un unico hard-disk di una certa capacità... sul quale monterei l'immagine di C:\
Mi resterebbe ora la seconda partizione del vecchio hd da risistemare.... a questo punto mi chiedo: dopo aver creado il Raid coi 2 hd nuovi, posso creare una partizione per le mie esigenze senza che questo pregiudichi le prestazioni?
L'idea mi sembra fattibile, anche se temo di perdere dati che sono troppo importanti, e se non sono certo al 100% di quello che faccio lascio perdere, perchè sarebbero dolori....
Che mi dite o illustrissimi?
Sbaglio qualcosa nel mio pensiero insano? :ops