consiglio acquisto Router/Modem

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

dell'asus avevo letto dei commenti favorevoli, ma preferivo rimanere su prodotti di aziende dedicate diciamo... comunque farò ulteriori ricerche.

del linksys wag160 ho letto che scalda come un forno... e del WAG325N un bel pò di problemi.

stavo dando anche un'occhiata ai prodotti senza wifi, magari risultano più "robusti" e meno problematici (alla fine il wifi è solo uno sfizio per quello che ne faccio io).
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

stasera quando arrivo a casa ti so dire per le temperature... .

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    dell'asus avevo letto dei commenti favorevoli, ma preferivo rimanere su prodotti di aziende dedicate diciamo... comunque farò ulteriori ricerche.
    Racconto la mia avventura.

Ero possessore di un linksys (WAG354G V2), il terzo....che mi aveva mollato in tronco, non potendo rimanere senza ADSL ho riportato l'apparato guasto al negoziante..e...aspettando la sostituzione...ho comprato un netgear 854G in un centro commerciale. Nello stesso periodo stavo lottando con Tiscali per l'adsl 2 e con telecom per la qualità di linea. Il negoziante, non arrivano il linksys da sostituire mi ha proposto l'asus WL-600 G, gli ho chiesto se fosse scemo, volevo solo prodotti "seri"...e....lui...a parlare delle caratteristiche: disco fisso di rete, printer server etc etc.... cose che non avrei mai utilizzato.. Ad un certo punto ho accettato l'asus con la certezza di rivenderlo subito..ma..ho pensato bene di provarlo.
    Con Tiscali gestivo massimo una 8mbit, ho telefonato al mio amico che era uno dei responsabili ADSL2...e...gli ho chiesto di controllarmi la linea....lui meravigliato del miglioramento mi ha reso partecipe del fatto che avrei potuto gestire sino a una 16 mbit ma che me lo impostava su 12 mbit (come pagavo).
    Logicamente...non mi sono staccato dal router Asus...e..sinceramente, vista la qualità, costa anche molto poco.
    Ha un firmware opensource, una comunità che lo sviluppa e lo pubblica, un forum ufficiale dedicato...

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

configurazione

Predefinito

del linksys wag160 ho letto che scalda come un forno... e del WAG325N un bel pò di problemi.

stavo dando anche un'occhiata ai prodotti senza wifi, magari risultano più "robusti" e meno problematici (alla fine il wifi è solo uno sfizio per quello che ne faccio io).
    scalda... ma non mi pare una cosa eccessiva. specialmente considerando la temperatura ambiente e il fatto che funziona ininterrottamente da qualche giorno.
    devo anzi verificare la possibilita' di ridurre la potenza del wifi, cosi' magari scalda meno.

.

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Ecco, non mi ricordavo il modello del mio usr. E' lo stesso di Pany, il 9108a.
    Certo, adesso che lo tocco e' caldo, ma ho il wifi attivo e in camera non e' che ci sia tutto 'sto fresco... Generalmente lo spengo (peraltro ha il tasto di spegnimento che non tutti i router hanno) quando non lo uso ma mi e' capitato anche di tenerlo acceso per una settimana e piu'.

Predefinito

vedo che usrobotics va per la maggiore....
    a questo punto devo farmi un'idea del modello...
    il wifi non sarebbe indispensabile, alla fine è solo una cosa in più in previsioni future (utilizzato pochissimo allo stato attuale).
    quindi ho mi butto sul top 9113 (ma costa sui 150€), o su un modello senza wifi ma a quel punto non mi è chiara la differenza fra 9115 e 9107.

secondo voi quali sono le differenze sostanziali fra i due modelli?
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

io ho un trust md4100 da due anni...

ho connesso il mio pc e quello di mia sorella.

nn fa una piega,si configura in due minuti e va una bomba.

ah...l ho acceso 24 su 24!

corrente...sbalzi ecc ecc nn lo hanno mai smosso...

ora forse prendo il modello dopo pure wireless...:hehe

configurazione

Predefinito

vedo che usrobotics va per la maggiore....
    a questo punto devo farmi un'idea del modello...
    il wifi non sarebbe indispensabile, alla fine è solo una cosa in più in previsioni future (utilizzato pochissimo allo stato attuale).
    quindi ho mi butto sul top 9113 (ma costa sui 150€), o su un modello senza wifi ma a quel punto non mi è chiara la differenza fra 9115 e 9107.

secondo voi quali sono le differenze sostanziali fra i due modelli?
    cosi' al volo...
    il 9115 ha anche connessione usb (inutile a mio parere, anzi, ti devi installare ulteriori drivers sul sistema).
    x il resto sembrano abbastanza equivalenti.
    ad ogni modo, se non hai problemi finanziari, ti consiglio comunque di prendere un apparato con wifi. vedrai che prima o poi ti torna utile .

Predefinito

preso dall'esasperazione (tutta la mattinità sarò risucire a rimanere online 2 minuti di fila) sono corso da mediaworld e ho preso il 9107 (l'unico disponibile per altro, niente wifi ma quando mi servirà prenderò un access point e via).
    che bello appena montato e navigo senza problemi...ora devo capire un pò la gestione del firewall (il linksys era a prova di idiota, riuscivo ad impostarlo correttamente anche io) e ho visto che il set up offre molte più opzioni...

grazie dei suggerimenti.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

configurazione

Predefinito

ho... cambiato il linksys e sono passato al usr9108a.
    dopo il periodo iniziale il linksys ha cominciato a fare un po' di scherzi:
    - wifi non rilevabile o comunque i pc non riuscivano ad agganciarlo
    - problemi con la sincronizzazione dsl sia in accensione, sia quando capitava di sganciarla
    - fluttuazioni continue della qualita' del segnale wifi

ricordandomi dei problemi che hanno avuto altri utenti con apparati linksys (nonostante sia un brand cisco) ho optato per il cambio con il modello sugerito .

.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)