Stampanti laser COLORI

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    mebibyte L'avatar di marcosaurus
    configurazione

Predefinito Stampanti laser COLORI

Ciao a tutti..
    Dato che mi accingo ad acquistare una nuova stampante, volevop un po' di consigli su laser a colri, con prezzo abbordabile..

samsung
    hp

anche altre marche, so che queste però le propongono come molto poco ingombranti, parametro utile nella scelta....

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

budget? Al lavoro mi trovo benissimo con le HP 3550n e 3505n, silenziose e veloci. Cmq le nuove 1210 e 1510 penso che per uso domestico vadano più che bene. io starei su hp.

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

configurazione

Predefinito

speravo di non spendere molto...sui 200 euri!
    allora, mi hanno parlato molto bene delle samsung, che sono state le prime a proporre laser a colori a dimensioni ridotte.
    serie clp-300 clp-310 e clp-315. Che apparte l'estetica non capisco in cosa differiscano. me lo spiegate??
    per quanto riguarda le hp ho sentito er rado la pubblicità, mi ha incuriosito e le ho viste in internet.
    ma le 1210 e 1510 hanno risoluzione di 600x600 dpi e costano da 199 in su, contro 2400x600 delle samsung che costano dalle 145 in su.
    che dite??
    PS
    che ne pensate della scelta laser a colori..io con le getto d'inchiostro c'ho litigato!

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da marcosaurus
    speravo di non spendere molto...sui 200 euri!
    allora, mi hanno parlato molto bene delle samsung, che sono state le prime a proporre laser a colori a dimensioni ridotte.
    serie clp-300 clp-310 e clp-315. Che apparte l'estetica non capisco in cosa differiscano. me lo spiegate??
    per quanto riguarda le hp ho sentito er rado la pubblicità, mi ha incuriosito e le ho viste in internet.
    ma le 1210 e 1510 hanno risoluzione di 600x600 dpi e costano da 199 in su, contro 2400x600 delle samsung che costano dalle 145 in su.
    che dite??
    PS
    che ne pensate della scelta laser a colori..io con le getto d'inchiostro c'ho litigato!
    Il mercato si è evoluto parecchio devo dire, più come prezzo pero' rispetto alla qualità, che di per se è già abbastanza buona.
    Il problema di base delle laser a colori, a mio modestissimo parere, è la sostanziale scarsa utilità delle stampe a colori, che a oggigiorno si riducono a stampare fotografie; su questo aspetto le laser in questione non aiutano, dato non sono (e chissà se mai lo saranno) il mercato obiettivo, che resta saldamente in mano alle getto d'inchiostro e, in misura inferiore, alle stampanti a sublimazione.
    Il consiglio spassionato è quello di valutare la velocità di stampe al minuto assieme ai prezzi dei toner, che risultano essere una componente fondamentale nell'acquisto di periferiche di questo tipo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    ...HP 3550n
    ...
    ce l'ha una mia amica... davvero ottima come stampante laser... silenziosa, veloce ed efficente... unico neo le dimensioni... davvero ingombrante!

Edit: qui a lavoro abbiamo la HP 3500 ... anche questa davvero ottima ma sempre ingombrante!
    Ultima modifica di TheMic : 16-06-2008 a 11:18

configurazione

Predefinito

grazie salvatore, molto razionale il tuo consiglio.
    non miro a stampare foto di qualità, per quelle mi affido a chi di mestiere...
    penso piuttosto a grafici tabelle presentazioni, e perché no, foto come indicative..
    l'ingombro è parametro fondamentale!!
    ma come fare per sapere prezzo dei toner?

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

un'altra interessante (come prezzo/qualità) che ho testato direttamente è la canon lbp5000 ... sempre però ingombrante... :bored

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

L'ingombro sara' sempre superiore a quello di una inkjet e non di poco.
    Per quanto riguarda il prezzo del toner per esempio dal sito HP ti puoi scaricare il listino ufficiale.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

la questione laser/inkjet e' da vedere sotto un'ottica di carico di lavoro. se fai parecchie centinaia di stampe al mese le laser sono la giusta scelta. altrimenti sono sprecate. nelle laser infatti non ci sono solo i toner da prendere in considerazione, ma anche gli altri componenti consumabili, tipo il rullo fusore, che costano non poco.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)