e' collegato correttamente. il jmicron e' integrato piu' che altro per fornire un'interfaccia pata, che il chipset intel non integra piu'. anch'io l'ho disabilitato avendo tutte periferiche sata.
.
e' collegato correttamente. il jmicron e' integrato piu' che altro per fornire un'interfaccia pata, che il chipset intel non integra piu'. anch'io l'ho disabilitato avendo tutte periferiche sata.
.
ok franc grazie mi sn levato quest altro dubbio....cmq oggi avendo un po di tempo libero ho fatt come mi avete dett voi...ho sistemato quel casino di fili!!,ho eliminato la ventolina sul mosfet e anche quella nel pannello laterale lasciando solo quella di immissione davnti quindi e quella posteriore..e devo dire che miglioramenti ne ho notati...ho stresseto con due belle ore di ohrtos e le temperature sn quelle che vedete la foto è messe in gallery la mobo sui 38...cpu 53 52...mentre all interno dei core cred sia normale 60 62...ps temperatura ambiente 24..spero che quando fa caldo caldo nn mi va in crisi...cmq grazie al solito di tutto!!![]()
ragazzi sn sempre io nn ve ne liberate più ormai....cmq vi contattavo xk mi è successa una cosa assurda... oggi ma soprattutto da ieri sera ho acceso il pc temperatura della mobo perfetta si aggira sui 38 40 max....mentre il processore mi sta a 47 gradi senza fare nulla.. e appena lo stresso per soli tre minuti pensate poi ho spento xk pensavo di fare danni 65 gradi!!!!ma può essere due giorni prima ho testato due ore se vi ricordate di ohrtos temp mass 50..ma com è sto fatto???ho toccato il diss ma nn mi sembra cosi caldo anche se penso nn me ne accorgo xk il diss nn scalda tanto..ma è normale sta cosa???che dev fare...![]()
giusto per togliere ogni dubbio...
toglierei il dissipatore... cambierei la pasta con la artic silver... e poi riporverei...![]()
avevi scritto che il pc e' il tuo primo assemblato... lo hai assemblato tu o lo hanno montato in negozio? e' da capire se per il dissy e' stta lasciata la pasta originale che si trova alla base o se ne e' stata utilizzata ad hoc. nel 2° caso potrebe essercene troppa, col risultato di avere l'effetto di accumulare il calore invece di trasmetterlo al dissy.
Salve ragazzi!cmq sentite ho notato anke un altra cosa molto strana...ho notato che le temperature della mobo con speed fan mi segnava -28??ma può essere mai??potrebbe essere un problema di virus che ho nel pc??ho fatt una scansione è ho trovato 4 virus....cmq per quanto riguarda la pasta è quella origginale messa dalla intel nn ho ne aggiunto niente ne tolto, e so anche il fatt che mettendone trp è peggio....cmq è veramente strana sta cosa il giorno prima lo testo con la stess temp ambiente e le temp erano 50 53 max...è strano mi cap nn penso sia la pasta....aspett risp.....cmq casomai mi teng sti temp...tant infin dei conti è stabb...che vio dev dire...
ti dispiace scrivere in italiano?
se hai messo il dissi con la pasta originale... prova lo stesso a rimuoverlo e a rimetterlo... si sa mai...
inoltre speedfan probabilmente non legge correttamente i sensori...![]()
Scusami cerchero di italianizzare.....più ke altro la fretta di scrivere vado sempre di corsa,... cmq vediamo casomai di cambiare pasta....t faccio sapere...ciao..
![]()
salve a tutti!vi volevo fare sapere che alla fine sono riuscito a risolvere non ci crederete mai...il dissipatore montato malissimo.....purtroppo la pasta termoconduttiva non ho avuto modo di trovarla casomai piu in la la ordino in internet...cmq temperature in riposo il processore mi sta sui 35 37 gradi,mobo 37 mentre sotto stress con orthos stressando cpu raggiungo i 57....e tutto questo lasciando sempre quella pasta....appeno ho piu tempo lo rismonto ordino la pasta e penso dovrebbe andare meglio giusto??sempre parlando di temperature...intanto queste come vi sembrano??e poi un ultima domanda come pasta termica la migliore che ce è l artic silver 5?? quale mi consigliate per un ottimo scambio?vorrei la migliore sul mercato....grazie in anticipo aspett vostre risposte...![]()
chi lo aveva montato il dissy?
comunque, per la pasta, se non fai overclock, vanno bene tutte. la cosa importante e' stendere un velo sottilissimo sul core. la sua funzione e' infatti di ridurre la porosita' e le imperfezioni della superficie di contatto del core. se ce n'e' troppo ottieni l'effetto contrario ed accumula calore.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)