Mi aiutate per favore? Ho installato un hd esterno via eSata sulla mobo(con il box esterno icybox), ma non va.
C'ho messo uno di quegli adattatori/prolunga con la staffa di metallo e l'ho collegato ad una delle ultime 2 porte Sata della mobo, ma non va. E' come se non stesse proprio collegato. Che faccio? Forse le ultime 2 porte sata non sono buone? O devo abilitare qualcosa nel bios per poter usare piu di 3 hd.
Se nel bios metto queste opzioni
SATA mode: RAID
Run AHCI Rom: Disabled
cosi nn me lo vede proprio l'hd
però se metto il Run AHCI Rom su Enable, senza spostare il SATA mode, mi vede l'hd, esce la barretta di caricamento di windows ma poi esce una skermata nera e nn succede piu nulla.
Ora però mi è successa una cosa strana. Ho avviato windows tenendo il box spento, poi quando si è avviato windows, ho acceso il box e il sistema mi ha installato i driver in modo automatico. E' uscito scritto ke dovevo riavviare, ho riavviato cn il box acceso ma di nuovo si bloccava subito dopo la barretta di caricamento di windows.
Se ritento il trucchetto di tenerlo spento e poi lo accendo, non lo riconosce piu.