ps di voci relative al dhcp e a tcp/ip ne trovo ovunque....qual'è quella che devo modificare???Originariamente inviato da frenc
ps di voci relative al dhcp e a tcp/ip ne trovo ovunque....qual'è quella che devo modificare???Originariamente inviato da frenc
se hai tempo mi dici un'ora dove puoi rimanere connesso così magari riesci a darmi una mano....scusa se ti rompo ma senza wireless sono nella cacca perchè devo lavorare per forza in cucina e qui non c'è mai un'attimo di pace...grazie per l'aiuto aspetto tue notizie
ho risolto metà dei miei problemi...mi sono accorto che l'ip del router non era 192.168.1.1. ma bensi 79.1.108.164 impostando quello su ap e inserendo i dns ora via lan riesco a connettermi anche dall'hamlet...un bel passo in avantiè stato fatto...ora però non capisco come mai la wireless si connette in rete ma non va in internet...come mai???
purtroppo sono connesso solo da lavoro... a casa ci sono raramente e in orari tali per cui la gente perbene (gli altri) o quelli stanchi morti (io) dormono.
io non conosco purtroppo le schermate di configurazione dell'hamlet. se le puoi postare (almeno quelle principali) riusciamo ad essere piu' precisi con i suggerimenti. allo stato attuale ti posso dare solo indicazioni generiche dato che da un access point all'altro cambiano diciture e settaggi.
ad ogni modo, io proverei a configurare completamente l'hamlet affinche tutte le impostazioni di rete vengano acquisite dal servizio dhcp del d-link. comprese le sue. e naturalmente col suo servizio dhcp disabilitato.
allora questo è il menù dell'hamlet:
Setup Wizard
LAN
Password
Status
Wireless
Basic Settings
Advanced Settings
Security
Site Survey
WDS Settings
Trusted Stations
Advanced
WAN Port
Access Control
Dynamic DNS
DMZ
DoS Setting
Virtual Servers
Special Applications
Ping
Diagnostics
Administration
Remote Management
Config File
logs
IP Filtering
MAC Filtering
URL Filtering
Statistics
Time Zone Setting
Upgrade Firmware
ritiro quello che ho detto...una volta spento il pc non si collega più nonostante ho controllato l'ip via lan del d-link è 192.168.1.1. mentre quella del gatawey è 79.1.108.164...non so prorpio che fare...non è cambiato nulla e prima andava e ora no....Originariamente inviato da taitzh
mi servono gli screenshot delle schermate:
lan
wireless -> basic, advanced
advanced
inoltre postami la configurazione ip esatta del router d-link, del suo servizio dhcp e del notebook quando e' collegato direttamente.
ultima cosa: l'hamlet quante porte eth ha e se ce n'e' una definita come wan.
LAN Interface Setup
This page is used to configure the parameters for local area network which connects to the LAN port of your Router.
Here you may change the setting for IP address, subnet mask, DHCP, etc..
IP Address: 192.168.1.254.
Subnet Mask: 255.255.255.0.
DHCP: server
DHCP Client Range: da 192.168.1.1 a 192.168.1.128
Wireless Basic Settings
This page is used to configure the parameters for wireless LAN clients which may connect to your Access Point.
Here you may change wireless encryption settings as well as wireless network parameters.
Band: 2.4 GHz(B) o 2.4 GHz(G) o 2.4 GHz(B+G)
Mode: AP o Bridge o Repeater
SSID: tait
Channel Number: Auto o 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13
Wireless Advanced Settings
These settings are only for more technically advanced users who have a sufficient knowledge about wireless LAN.
These settings should not be changed unless you know what effect the changes will have on your Access Point.
Authentication Type: Open System o Shared Key o Auto
Preamble Type: Long Preamble o Short Preamble
Broadcast SSID: Enabled o Disabled
LA CONFIGURAZIONE ESATTA DEL MODEM E':
internet status:
Connection Type : PPPoE
IP Address : 79.1.108.164
Subnet Mask : 255.255.255.255
DNS Server : 85.37.17.56
lan status:
MAC Address : 00:1B:11:C2:1B:34
IP Address : 192.168.1.1
Subnet Mask : 255.255.255.0
DHCP Server : Enabled
NAT : Enabled
il mio pc quando è collegato via lan al modem d--link ha questi parametri:
come tipo di indirizzo mi dice assegnato da dhcp.
Indirizzo fisico: 00-0F-B0-42-26-A5
Indirizzo IP: 79.1.108.164
Subnet Mask: 255.255.255.255
Gateway predefinito: 192.168.1.1
Server DHCP: 192.168.1.1
Lease ottenuto: 08/05/2008 20.10.29
Scadenza lease: 08/05/2008 20.11.29
Server DNS: 85.37.17.56
Server WINS:
l'acces point ha un'entrata denominata internet e 4 entrate lan
spero ci sia tutto e grazie ancora per l'attenzione
penso devi giocare con le impostazioni dell'hamlet nella sezione lan interface setup. se ti colleghi all'hamlet e il tuo pc acquisisce un'ip del range 192.168.1.x vuol dire che e' il servizio dhcp dell'hamlet a rilasciare gli ip, e questo non e' bene.
ora mi perdonerai... ma per oggi ho finito a lavoro.
ciao.
ok ma se disabilito il dhcp nella sezione la interface mi rimangono solo 2 valori subnet mask che è sempre 255... e l'ip; se metto 192.168.1.1 non funziona niente se metto 192.168.1.254 men che meno che altri ip devo mettere???Originariamente inviato da frenc
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)