Western Digital VelociRaptor - [NEWS]

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito Presentato l'erede della serie Raptor.

Si tratta dell'hard disk più veloce immesso in commercio. La dimensione dei piattelli è quella di un disco da 2,5”, ma lo si monta in un alloggiamento tradizionale da 3,5”.

image

image

image

Western Digital VelociRaptor 300 GB

In calce alla news, trovate i link alla press release ufficiale ed ad una recensione di Anandtech.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da MAN
    Io un paio di SSD ce l'ho già installate e ti posso assicurare che oltre alla "velocità smodata" (cit. Balle Spaziali) è sopratutto la dimensione e l'estrema leggerezza che colpiscono. Inoltre il consumo è molto basso e il calore prodotto è, di conseguenza, pochissimo. Le unità in questione sono, per ora, delle MTRON da 16GB per un totale di 32GB, più che sufficienti per ospitare tutti i miei file di lavoro (foto RAW) temporanei. Il costo è l'unico limite ma prevedo che accadrà la stessa cosa che fu per le memorie delle macchine fotografiche digitali, quando una CF Lexar da 1GB costava la bellezza di 700USD. Nel giro di 3-4 anni siamo arrivati a meno di 20Euro per la stessa capacità.
    Scusate l'OT ma mi confermi che hanno un'interfaccia SATA?

Amministratore L'avatar di MAN

Predefinito

Si, hanno interfaccia SATA.

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Come accennava MAN, se penso che tra qualche anno saranno quasi preistoria con l'avvento, su larga scala, dei dischi SSD (solid state disk), che usano al posto dei piatti e testine una serie di chip di tipo NAND, molto simile a quello delle memorie flash..
    Attualmente vengono usati modelli da 64gb, molto costosi, per le apparecchiature sanitarie e militari; quelle dove non si bada a spese insomma.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

novità sul prezzo (in germania almeno)

The price ranges from €230,76 at Austrian Nostra retailer to €249/€255 at German/Austrian Alternate.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    ... molto costosi, per le apparecchiature sanitarie e militari; quelle dove non si bada a spese insomma.
    Oppure sui giocattolini di casa Apple!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da stoner
    novità sul prezzo (in germania almeno)

The price ranges from €230,76 at Austrian Nostra retailer to €249/€255 at German/Austrian Alternate.
    Il prezzo, sotto l'aspetto €/Gb, è più conveniente di quello dei precedenti Raptor, o sbaglio??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

pensavo peggio... .
    aspetta che il mio fornitore di fiducia li abbia... !

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Come accennava MAN, se penso che tra qualche anno saranno quasi preistoria con l'avvento, su larga scala, dei dischi SSD (solid state disk), che usano al posto dei piatti e testine una serie di chip di tipo NAND, molto simile a quello delle memorie flash..
    Attualmente vengono usati modelli da 64gb, molto costosi, per le apparecchiature sanitarie e militari; quelle dove non si bada a spese insomma.
    Intanto sono già sul mercato i primi mini portatili con dischi SSD da 4/8/16GB.Ha aperto il mercato Asus con gli EEpc ed ora seguiranno a ruota HP ed Acer.Prezzi molto interessanti (gli EEpc si trovano anche a 299€),sistemi op Ubuntu (a richiesta anche XP ma il prezzo lievita) e connettività rete/wi-fi.

Personalmente ho provato l'EEpc con SSD da 4GB e l'ho trovato eccezzionale:

Velocissimo (soprattutto in avvio) e praticissimo (pesa 900gr).

configurazione

Predefinito

Non usano ubuntu ma xandros. Comunque più o meno siamo lì...

L'EEEpc l'ho visto, onestamente mi ha lasciato un pò perplesso.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)