Asus nForce 790i-powered Pinot Noir

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quello che voglio dire è che una mobo come la WS progettata per una utenza che richiede massima stabilità perchè la macchina deve lavorare e con pochi problemi, generalmente è realizzata con maggiore cura e attenzione nell'assemblaggio e nella scelta della componentistica. Inoltre mi pareva di aver capito che la WS permettesse parametri più limitati di overclock rispetto alle Maximus ma, controllando la rece di v_parello sul portale, ricordavo male e permette comunque valori molto spinti per le tensioni. La Vcore mod è necessaria probabilmente solo per andare sotto azoto. Probabilmente la maggiore stabilità dimostrata da questa mobo è da attribuirsi proprio alla maggiore qualità di realizzazione.

La maximus formula invece è un prodotto destinato ad una fascia di utenza molto più ampia e spesso meno preparata. Permette di impostare elevati valori di overclock, probabilmente i più elevati che si trovino in giro per una mobo stock, ma nella pratica ha serie difficoltà a mantenerli, ipotizzo a causa di una progettazione frettolosa o del bios o della mobo stessa o entrambe le cose. Se così non fosse, credo che parecchie di queste mobo sarebbero state tenute per lungo tempo con parametri di funzionamento decisamente al di sopra del valore standard proprio per la fascia di utenza a cui sono destinate.
    Però abbiamo visto che le schede qualche problema di funzionamento lo hanno. Mi viene da pensare che parecchie di queste mobo così stressate sarebbero tornate indietro in RMA perchè qualitativamente inferiori alle aspettative e piuttosto fragili.

Spero di essere riuscito a spiegarmi, altrimenti ti chiedo scusa ma sono quasi le 03.00 di notte. Vado a dormire e magari ci riprovo domani...

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da VisioN
    ....
    Mah, sarà pure come dici te, eppure ai tempi, quando uscì il 680i, le aveva suonate a tutti i chipset intel, 965, 975x...ricordo ancora le recensioni fatte da HWupgrade e THG...
    ...
    ...praticamente il 680i si è dimostrato molto forte a bruciare le memorie.

Non so quanti chipset Nvidia si sono succeduti da quando ci sono i processori Intel Core 2 Duo (560, 570, 590, 680,750, ecc.) tutti con una sezione dischi penosa e con innumerevoli problemi di affidabilità, stabilità e di performances. L'unico "pregio" era nella gestione delle memorie nelle quali erano leggermente più performanti delle concorrenti Intel, ma in tutti gli altri reparti le buscavano sonoramente.
    Ancora oggi vedi in giro le prime mobo con 965 e 975 (risalenti a due anni fa ormai) che sono capaci di funzionare con i nuovi processori a 45 nm e anche con ottim i risultati. Le motherboard con i vari chipset Nvidia negli ultimi due anni sono morte sul nascere a causa degli innumerevoli problemi che hanno avuto.

P.S.: se il tuo parere si basa sulle recensioni di quei siti che hai nominato stai fresco! Piuttosto vatti a vedere in giro per i forum mondiali (compreso il nostro) le bestemmie dei fortunati possessori di motherboard con chipset Nvidia che hanno problemi a non finire.

exbibyte L'avatar di lore85bg

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Piuttosto vatti a vedere in giro per i forum mondiali (compreso il nostro) le bestemmie dei fortunati possessori di motherboard con chipset Nvidia che hanno problemi a non finire.
    io sono uno di quei possessori di 680i LT... non commento

purtroppo i chipset NVIDIA su Intel non si sono ancora rilevati essere allo stesso livello di quelli di Intel...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

Nexthardware Staff L'avatar di stoner

Predefinito

anche evga si butta sul All Liquid per la sua 790i con robba innovatek

"EVGA has a 790i motherboard and this new baby can support DDR3 memory and promises to be a very good overclocker.

It is watercooled with an innovate modified water cooler and it can accommodate dual slot VGA cards. This is something that the previous version of the 680i watercooled missed.

It supports triple SLI and wattage regulators are water cooled, as well. This should also allow better overclocking. "

fonte www.fudzilla.com

[SIGPIC][/SIGPIC]

EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Parlando solo esteticamente : ma quanto bella è?!

Eppure secondo me, un sistema di raffreddamento full sia per mobo che x vga è una pazzia...nel senso che, oltre a spendere un patrimonio per una mobo gia completa di tutto (figuriamoci la vga), se poi si deve cambiare sistema/mobo/cpu si "butta via tutto"...conviene prendere prodotti singoli, es. i K7 della Ybris piuttosto dei fullcover poichè nel caso in cui si cambiasse scheda toccherebbe cambiare pure il fullcover...

Almeno così si farebbe una spesa sostanziosa una volta, ma poi il tutto sarebbe riutilizzabile in sistemi sucessivi...e poi, i raccordi di quei wubbi, forse è una mia impressione, ma sono piccoli piccoli...consideranto tutti i raccordi che ci sono, non vorrei ritrovarmi nei panni di quella pompa...forse quella di plokko andrebbe bene

Tornado al fatto chipset Intel o NVIDIA, indipendentemente dal fatto che io sono di parte (sfortunatamente), io con la mia Striker Extreme (la mobo che ha avuto più problemi della storia credo) non ho mai avuto nè problemi di ram, ne problemi di chipset o della gestione di dischi o periferiche...

Avrò avuto un modello fortunato? Boh, spero di si, sono solo stato attento a quale revision andavo ad acquistare (A2)...devo dire che sono rimasto deluso quando dal pannello di controllo NVIDIA ho visto che il southbridge è ill 570...ancora il 570...

Secondo me è questo che non fa bruciare completamente i chipset Intel...aggiornano il northbridge, ma il south è sempre quello da 2 generazioni ormai, ed è proprio a causa di quest'ultimo che i test relativi a storage e altro sono a favore di Intel...

Cmq ricordate bene la CA**ATA fatta da Intel riguardante la compatibilità, ha cambiato all'ultimo minuto chissà cosa nelle proprie CPU, invalidando la certificazione di prodotti a cui prima AVEVA GARANTITO la compatibilità coi nuovi prodotti...e da quanto ne so io, è rimasta pure impunita...

Ora, vero che le CPU sono le sue e ci fa quello che vuole, ma io dico "mi prometti una cosa, pago, e poi non la mantieni? Allora ora paghi te."

Spero di non generare un flame con quanto ho detto...

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)