P5E3-WS@E8500 sotto test!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito P5E3-WS@E8500 sotto test!

Finiti i test con la P5K3 de luxe mi sono dedicato un pò alla P5E3-WS che avevo preso per sostituire la Maximus Extreme andata in RMA.
    La postazione è sempre questa :

Cambia solo la mainboard

Mainboard originale senza alcuna mod, visto che il mio processore non esige voltaggi superiori a 1,65V per i bench sotto phase.
    La mainboard come ha evidenziato V_Parrello nella sua recensione ha Vdrop praticamente nulla e nessun problema a salire di bus fa giusto i 575Mhz come la P5K3 con P35 che probabilmente è il Wall di questo processore a queste temperature.
    La mainboard come prevedibile da un leggero boost ai 3dmark ma dove mi ha stupito è al 32M ma bando alle ciance:

3DMark01 97114

3DMark05 31612

Superpi 32M 8min 48 sec 156

Purtroppo non sono riuscito a fare tutti i test del 3DMark perchè la VGA mi ha abbandonato, il Superpi1M non l'ho fatto perchè non sono riuscito a salire molto con il processore a causa delle temperature elevate di questi giorni, se la VGA si riprende completo la suite di test settimana proxima altrimenti vedrò il da farsi...mi attizza molto la 3870X2

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da pippo369
    mi attizza molto la 3870X2
    visto? tra non molto ci saranno anche le 3870 x2 ddr4..

"Don’t expect a big performance increase out of these GDDR4 powered cards, but they will be a bit faster than the currently available GDDR3 3870 X2 cards "...

fonte Fudzilla

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da brugola.x
    visto? tra non molto ci saranno anche le 3870 x2 ddr4.. http://www.fudzilla.com/index.php?op...=5979&Itemid=1
    Bene allora aspettiamo..

configurazione

Predefinito

Bene allora aspettiamo..
    se non altro.. penso che le 3870ddr3.. scenderanno ulteriormente di prezzo..

" The cards should be available as of first week of April" è lontano aprile però..

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

visto? tra non molto ci saranno anche le 3870 x2 ddr4..
    Aspetta a gioire... Le GDDR4 non è che siano un granchè, almeno per quello che ho visto finora in giro.
    Tutti i record al 3DMark sono sempre con schede che montano GDDR3, comprese le 2900XT per cui esiste la versione con GDDR4. O c'è qualcosa che mi sfugge oppure non sono implementate bene (parlo anche di quelle montate sulla mia HD3870).

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Aspetta a gioire... Le GDDR4 non è che siano un granchè, almeno per quello che ho visto finora in giro.

"Don’t expect a big performance increase out of these GDDR4 powered cards, but they will be a bit faster than the currently available GDDR3 3870 X2 cards "...
    "Non aspettatevi un grande aumento delle performance di questi GDDR4 powered carte, ma saranno un po 'più veloce attualmente disponibile GDDR3 3870 X2 carte" ...

google translator mi ha reso questo.. poi io con l'inglese a dire il vero..

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Bei numeri Pippo.

Ad oggi la P5E3 WS è la miglior motherboard per benchare sotto freddo, non ha rivali.
    Con la sola vcore mod può essere utilizzata anche sotto azoto per bench estremi e sembra proprio che non soffra di cold bug/cold boot.

si traduce come:
    non vi aspettate un grande incremento di performance con le schede che montano le GDDR4, saranno leggermente più veloci delle schede 3870x2 attualmente disponibili che montano le GDDR3.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Bei numeri Pippo.
    Grazie Vincenzo, qualche soddisfazione me la sono tolta, sopratutto al 32M, dove ci sono parecchi grossi nomi, con due - trecento mhz in più sulla cpu che stanno dietro. Peccato per la VGA che sembra definitivamente andata.

resitere devo resistere!!!!!! L'avatar di dinamite2
    configurazione

Predefinito

Grazie Vincenzo, qualche soddisfazione me la sono tolta, sopratutto al 32M, dove ci sono parecchi grossi nomi, con due - trecento mhz in più sulla cpu che stanno dietro. Peccato per la VGA che sembra definitivamente andata.
    Dai pippo cosi la prendi come scusa e ti fai una 3870x2...
    Cmq i complimenti per te sono ormai sprecati, sembra passata una vita da quando "giocavi" con gli Opteron 165 e la dfi ultra, certo è che hai fatto passi da gigante, ancora complimenti

kibibyte L'avatar di Jack-88

Predefinito

Ottimi results Pippo, complimenti
    Mobo: Asus p5b deluxe, Cpu: C2d e6600 @ default, Ram: 2x 1gb Kingston Hyperx pc6000, Vga: XFX 8800gtx xt, Hd SO: Samsung 160gb, Hd Storage: Seagate Barracuda 7200.11 500gb, Ali: Enermax Galaxy 850w
    Cooling by: Arctic Freezer 7 pro. Monitor: Samsung 206bw.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)