Se aggiorno il BIOS, decade la garanzia?

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    nibble

Predefinito

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei drivers delle periferiche e delle motherboards sono d'accordo con voi che la garanzia NON decade poichè in pratica io non vado a modificare il prodotto acquistato ma cambio solo il software con cui lo utilizzo.
    Se però modifico il BIOS originale io MODIFICO lo stato originale del prodotto e quindi la garanzia DECADE. Per avere conferma di ciò basta andarsi a leggere i termini di garanzia riportati sulla documentazione fornita a corredo.
    Per richiamare l'esempio fatto prima dell'automobile... se cambio i drivers io cambio ad esempio i pneumatici ma se io cambio il BIOS è come se cambiassi ad esempio la mappatura della centralina elettronica e sfido chiunque a farsi riparare l'auto dalla casa madre se così facendo ho ad esempio forato i pistoni di un motore turbo!

Ciao a tutti.

P.S. Per lo stesso motivo consiglio a tutti di conservare gli imballi originali dei prodotti acquistati per tutto il periodo della garanzia, infatti nei termini di garanzia è sempre riportato che se si deve restituire qualcosa per la riparazione occorre spedirlo nell'imballo ORIGINALE o EQUIVALENTE per preservarne l'integrità. Secondo voi (visto che quasi sempre si buttano le scatole) chi valuterà l'equivalenza dell'imballo alternativo???

Ciao nuovamente e scusate la lunghezza del mio post...

gibibyte

Predefinito

no.. se la la rimappatura della centralina é PROPOSTA DALLA CASA MADRE!!! l'esempio incalza.....

comunque sono daccordo sul discorso dell'imballo...
    meglio preservarlo se possibile...

aggiornare il bios... con uno PRODOTTO dalle stesse persone che l'hanno costruito.. NON FA DECADERE la garanzia....
    questo sia chiaro....

io stesso che lavoro in una grande azienda.. tra le varie problematiche risolte... ci sono anche quelle del bios...!!
    se un cliente.. dopo una settimana che ha aggiornato il bios....gli si secca qualcosa.... non gli rispondiamo:...FOTTITI hai flashato il bios???? adesso sono C...ZI tuoi..!!!!!!!! assolutamente NO!!!!!!!

dato che AL 100%.. l'errata scrittura PUò DANNEGGIARE SOLO E SOLTANTO LA EEPROM!!!!!! e stop.....

ciaoz!

Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd

Predefinito

Comunque i ladri che mettono sigilli sul computer esistono ancora. Guardate i computer della tanto decantata Compaq
    anche le viti esterne hanno della vernice nera che nel caso le viti vengano asportate la garanzia decade. E' successo ad un mio amico.
    Ha comprato un Presario con amd k6-2 475 64mb di ram, video da 15pollici, scheda video integrata nel mvp4 8mb shared
    13gb di hd e il tutto per 3250000 1 anno fa.

gibibyte L'avatar di Besk

Predefinito

Ecc ocosa mi ha scritto Next:

"Gentilissimo Cliente,

l'aggiornamento del BIOS in se' non fa decadere la garanzia, almeno che l'operazione non pregiudichi il funzionamento della main board, ovvero se lei utilizza un bios non adeguato o sbaglia l'aggiornamento e la main board si blocca senza possibilità di ripartenza, la stessa non verra' piu' conseiderata in garanzia, nel caso invece tutto funzioni correttamente la garanzia sulla piastra e' ancora valida.

Distinti saluti NEXT"

pebibyte L'avatar di EBERT

Predefinito

Bella fregata

tebibyte

Predefinito

xò mi sembra anke giusto.....non mi sembra sbagliato il fatto ke se l'utente sbaglia a flashare il bios o va via la luce e si compromette il funzionamento della mobo ci vada di mezzo il produttore...

pebibyte L'avatar di EBERT

Predefinito

Dal punto di vista del produttore è giusto

C.V.D. Se non si è capaci è meglio lasciar perdere

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

Guardate i computer della tanto decantata Compaq
    anche le viti esterne hanno della vernice nera che nel caso
    le viti vengano asportate la garanzia decade.
    si e' rotto un cd player sony portatile e avevo messo il cacciavite sopra e la vernice nera e' andata via.
    pero poi ci ho buttato sopra un po di spray nero

e quelli del laboratorio non se ne sono accorti

BastardoDiMerda
    Guest

Predefinito

PS ovviamente non l' ho rotto io perche era di un mio amico ma ho cercato di vedere cosa non andava

poi dopo 2 mesi il laboratorio ce l' ha consegnato funzionante.

caio.

nibble

Predefinito

Besk ha fatto un ottimo esempio che conferma ciò che dicevo prima... è vero che alcune aziende SERIE, come quella in cui lavora Gaus, non abbandonano il cliente in caso di problemi, anche perchè come ha detto Gaus il Bios può essere ripristinato facilmente avendo l'attrezzatura adatta (programmatore di Eeprom), ma è anche vero che ne esistono tante altre che approfittando degli sbagli del cliente alle prime armi si fanno pagare cari interventi banali.
    Secondo me è ora che aziende "troppo furbe" incomincino a vedere i propri fatturati scendere drasticamente così forse capiranno che non puoi "spennare" impunemente chi in buona fede ha cercato solo di sfruttare al meglio ciò che ha acquistato.
    I forum come questo sono, a mio parere, un ottimo passo in avanti per noi appassionati di PC.

Ciao a tutti.

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)