Ciao a tutti.. è la prima volta che mi appresto a montare un sistema di raffreddamento liquido..composto da pompa, radiatore, tubi, wb gpu e cpu e chipset (quest'ultimo non credo di montarlo) . Da dove iniziare?
![]()
Ciao a tutti.. è la prima volta che mi appresto a montare un sistema di raffreddamento liquido..composto da pompa, radiatore, tubi, wb gpu e cpu e chipset (quest'ultimo non credo di montarlo) . Da dove iniziare?
![]()
magari potresti cominciare indicandoci i pezzi che hai preso e su che hardware vuoi montare il tuttoOriginariamente inviato da Muzio Scevola
buon divertimento e buon lavoro![]()
![]()
/warez
Allora i pezzi sono i seguenti:
WB Cpu: d-tek whitewater
WB Chipset: Ybris K5
WB Vga: Ybris K5 (con raccordi a 90° non so come si chiamano)
Radiatore Tri ventola con 3 ventole enermax da 12
Crystal Trap
Laing DDC 350 12V
Li devo montare su questa config:
1900xt, e2140, p5K, 2X1024 ddr2 cellshock
Ovvero solo su gpu e cpu
Devo ordinare il canchetto e mettere un po' di ventole, alcune le ho già ma troppo rumorose![]()
Monti dentro ad un case oppuer fai una waterstation?
Puoi mettere tutto in serie senza problemi con quella pompa....una cosa da fare assolutamente e collegare la vaschetta con l'ingresso della pompa.
vediamo un pò...se come dici vuoi, per il momento, rinunciare al wb per chipset secondo me va tutto il serie...ossia :Originariamente inviato da Muzio Scevola
pompa --> wb cpu --> wb vga --> radiatore --> rientro in vaschetta
oppure
pompa --> radiatore --> wb cpu --> wb vga --> rientro in vaschetta
ovviamente le 2 "configurazioni" variano in base alla disposizione dell'impianto all'interno del case e a quanto spazio hai a disposizione
considera soprattutto che la posizione del radiatore, all'interno dell'impianto, è talmente ininfluente (ci sono scarti talmente marginali tra una posizione e l'altra) che la situazione nn cambia nè se lo metti prima del wb per cpu nè se lo metti alla fine dell'impianto
spero di essere stato chiaro...e aspettiamo tanti uppini succosi
/warez
Originariamente inviato da vkbms
[OT] sinconismo perfetto...come i bei vecchi tempi[/OT]
/warez
Allora credo metterò tutto fuori.. cioé prenderò il banchetto ma senza il supporto per radiatore ed il radiatore lo metterò per terra o su un altro supporto o lo aggancerò da qualche parte da me. Questo perché non so se sarà sufficiente e se dovessi cambiare qualcosa poi mi ritroverei col banchetto fatto su misura inutile.
Come disposizione vorrei mettere quella più "performante", dato che overvolterò finché il raffreddamento ce la fa a mantenere le temperature accettabili. Mettendo all'esterno problemi di spazio non dovrebbero essercene
buon lavoro muzio...
ne abbiamo già parlato su msn...
vedrai che i consigli che ti danno Warez, VKBMS e gli altri... sono ottimi...
le prestazioni te le danno soprattutto i componenti...e visto che ne hai di buoni nn dovresti avere nessun problemaOriginariamente inviato da Muzio Scevola
altro piccolo consiglio...cerca di realizzare un impianto dove NON ci siano metri e metri di tubo...l'impianto più "corto" è e meglio lavora
/warez
Grazie ma .. che lavoro?Col liquido ancora non ho fatto niente.. devo ancora capire da dove iniziare
che inizio a fare?
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)