Oggi, sono andato dal mio negoziante di fiducia.... per comperare un super PC
ma mi ha quasi convinto a comperare un super NB
Descrizione commerciale del prodotto:
Il notebook Sony VAIO VGN-AR51SU é basato sul microprocessore Intel Core 2 Duo T7700 con frequenza 2,4 GHz e 4MB di cache di secondo livello. Ha una memoria RAM pari a 2GB DDR2 667 (massima espandibilità memoria 4 GB). Sono presenti 2 Hard disk da 250 GB Serial ATA a 4200rpm, configurabili per il riconoscimento di un solo disco di capacità 500 GB (RAID 0/1), associato al masterizzatore Blu-ray / DVD Super Multi Double Layer compatibile in scrittura con i supporti DVD±R/±RW, DVD±R DL, DVD RAM, BD-R, BD-R DL, BD-RE e BD-RE DL. Sezione grafica formata dalla scheda video NVIDIA GeForce 8600 GT con memoria condivisa fino a 1023MB (256MB dedicati) e dal monitor TFT WUXGA da 17" X-Black con risoluzione 1920 x 1200.
Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 3 porte USB 2.0, 1 porta Firewire, 1 porta infrarossi, 1 porta VGA, 1 porta S-video e 1 porta HDMI compatibile HDCP. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dall' interfaccia di rete Ethernet 10/100Mbps, dall' interfaccia Wireless LAN 802.11a/b/g/n e dal Bluetooth. Il notebook dispone inoltre di un sintonizzatore analogico/digitale terrestre (per canali in chiaro) con telecomando incluso e ingresso S-video per acquisizione. Integra una Webcam. Sistema operativo Windows Vista Ultimate.
Ecco cosa mi ha impressionato
Intel Core 2 Duo T7700 RAM 2048 MB Moduli DDR II Sodimm 667 MHz
2 HD 250 GB (500 in totale)
Masterizzatore Blu-ray/DVD±RW/supermulti
Matrice attiva TFT WUXGA X-Black 17 POLLICI 1920 x 1200 PIXEL
NVIDIA GeForce 8600 GT 256 MB
L'unica nota dolente, il prezzo.. 2600€
Poichè di sicuro il presso è dovuto alla MARCA....
c'è per caso un modello che qualcuno di voiconosce con eguali caratteristiche, o superiori, ma con prezzo abbordabile ?
Inoltre, è possibile overclokkare un Notebook ?
si parla sempre di desktop, asus, gigabyte, ecc.....
non si parla quasi mai dei portatili.... e della possibilità di incrementare le loro potenzialità
apro questa discussione, nella speranza di NON fare un INCAUTO acquisto
e di togliermi qualche dubbio.... sui NB
grazie a chi potrà contribuire alla discussione
Primus