Originariamente inviato da betaxp86
I servizi partono prima del login e vengono eseguiti con altri diritti, di conseguenza non possono essere avviati dopo da utenti limitati.
Potresti far partire comunque il servizio e avviare a parte l'applicazione modificando il registro alla chiave che ti ho detto.

Come mai hai questa necessità?
no purtroppo non posso, perchè il servizio attivo rende il processo attivo su tutti gli account e quindi è perfino inutile tutto il resto. in sostanza è come se non avessi modificato l'avvio in msconfig rendendolo selettivo con l'esecuzione automatica.

la mia necessità nasce dall'esigenza di monitorare l'attività web e messenger di due minorenni che usano due account distinti sulla stessa macchina e che non vorrei finissero nelle grinfie di qualche pezzo di me... o che facciano un uso sbagliato della rete.
però, sempre sulla stessa macchina, ci sono altri account per i quali non c'è questa esigenza, anzi in questo caso, l'applicazione imputata ossia family safety di microsoft, applica le stesse restrizioni rendendo così o bloccata o inibita la navigazione come se fossero i due bambini ad utilizzarla.

family safety ha due processi uno è quello disattivabile da msconfig l'altro è quello che fa partire il servizio.

in sostanza disattivandolo da msconfig e mettendolo in esecuzione automatica non si avvia il processo che finisce nella taskbar ma si avvia comunque il servizio.
quindi accendendo ad un account dove non deve esserci il family safety si ha il risultato che nessun browser può accedere ad internet senza effettuare il login di family safety che fra l'altro, non essendo avviato perchè tolto da msconfig, non si può neppure fare