Il bluetooth, strumento polifunzionale. Però..

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Il bluetooth, strumento polifunzionale. Però..

A casa di un amico mi è capitata una cosa che mi è parsa davvero strana, o meglio ha destato in me non poco stupore: aveva nel suo notebook uno switch/levetta per attivare il bluetooth. In pratica una volta attivato... mentre spiegavo che potevo trasferire dati dal pc al mio cell attivando anche su quest'ultimo il bt e viceversa, ecco che appena tento il sincronismo tutto fila via liscio e, come per incanto, il suo portatile è diventato una comoda estensione del mio telefonino: in pratica se digitavo un numero l'audio usciva dagli altoparlanti del pc con una pulizia del suono davvero notevole!!
    Ora, i problemi che mi sono posto sono:
    1) Vorrei poter fare lo stesso sul mio pc desktop, ho la chiavetta usb apposita solo che ci ho provato, sincronizzo tranquillamente il pc con la chiave bt e il cellulare ma... l'audio resta nel telefonino e posso solo scambiare dati: posso ottenere quello che ho fatto col notebook del mio amico?
    2) L'acer aspire 5684 della mia ragazza, sul quale credo di ricordare che lo switch attivasse il led blu frontale del bt, misteriosamente non funziona: mi da un messaggio a video tipo: nessuna periferica del bluetooth Facendomi fare una mesta figura.... ho trovato sul sito i driver bt.. installato un bel pò di roba ma nisba, sembra che il bt non ci sia (quando è impossibile dato che il tasto sul frontale del laptop mostra l'icona bt e sono certo di ricordarmi, quando fu acquistato, che spostai lo switch e si accese il led blu, cosa che adesso invece non accade ).

Qualche idea?
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Scusate, mi sono incasinato con lo spostamento del doppione. Ripristinato.

Nel primo caso forse il dispositivo bluetooth del portatile è di una classe che gli permette di essere usato anche per il collegamento di periferiche audio. Come un auricolare, per intenderci. Credo sia più un caso che altro...

Nel secondo caso mi viene da pensare che possa essersi danneggiata la scheda che gestisce il bluetooth. Come la wireless è spesso una scheda separata collegata alla mobo del portatile, così potrebbe essere anche la scheda bluetooth. Magari si è rotta e non viene riconosciuta al boot. La risposta dell'OSD sarebbe quindi normale (è lo stesso messaggio che dà anche a me, sullo chassis del mio portatile c'è il pulsante ma non la scheda bluetooth interna).
    Gestione Periferiche la rileva??

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Ghost Fighter L'avatar di frenc
    configurazione

Predefinito

io tenterei col ripristino del sistema fornito da acer. o installazioni pulite su tutti i pc aziendali. e quasi sempre l'installazione del bluetooth e' tra le piu' rognose. di solito il sistema non rileva alcuna periferica bt finche' non installo un aggiornamento ms, dopodiche' devo procedere con il pacchetto del produttore (di solito molto, molto grosso).

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Per il primo caso, come dice frakka, è possibile che il BT del primo portatile sia evoluto e supporti il profilo headset e trasferimento audio, non sono molti che hanno questa funzionalità però.
    Per il secondo caso, non sarebbe la prima volta che Acer mette il bottone per una periferica che non esiste nel PC, ho due clienti che hanno il bottone del BT ma nessun hardware BT installato, è solo una predisposizione per i modelli che lo integrano (1 chassis solo, 2 modelli, meno costi).
    betaxp86

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

per il flusso audio via bluetooth, sia il cellulare che il pc devono supportare la tecnologia bluetooth 2.0

configurazione

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte.
    Per frakka: dal gestore periferiche c'e' l'icona del bt, ma ovviamente non rileva nulla. Ho reinstallato i driver scaricati dal sito... mi installa tutto ma sembra, come dice betaxp, che in realtà nel pc non vi sia alcun dispositivo bluetooth nonostante il tasto (che tra l'altro, se spostato dall'altro lato, dovrebbe tentare la connessione 3G , restituendo lo stesso errore).
    La cosa che mi fa dispiacere e non aver provato subito, a suo tempo, la funzionalità... sono convinto che all'epoca provai e si accese la luce blu che adesso invece rimane spenta.
    Ho una piccola speranza ancora... ho trovato un paio di virus (il pc non va mai in internet tra l'altro... sicuramente preso da qualche chiave usb inserita) che ho rimosso con specifici tool: potrebbe essere che mi abbaiano incasinato la periferica... a quel punto sarei costretto a tentare la via di frenc, e cioè il ripristino dal dvd di recupero dopo aver salvato tutti i documenti.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Prova, ma se sei sicuro che la periferica bt nel portatile ci sia credo più probabile che si sia guastata.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Prova, ma se sei sicuro che la periferica bt nel portatile ci sia credo più probabile che si sia guastata.

Non dirmi così...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)