Ddr 800 e Asrock ALiveNF7G

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Predefinito Ddr 800 e Asrock ALiveNF7G

Ho assemblato un pc ad una mia amica mettendo un amd 5000+ con Asrock ALiveNF7G e 2GB ddr 800 V-Data! Mi sono accorto che le riconosceva come 533 o 566 ora nn ricordo invece di 800 mhz! Ho quindi nvece di automatico ho impostato 400 mhz e finalmente compariva ddr2 800 mhz! Ora dov'è il problema! Oggi la mia amica mi ha chiamato e mi ha detto che windows gli dava schermata blu con un errore 3*STOP:0X00000050(0Xe1271A30,0X00000001,0X8054A10D,0X00000001)
    All'inizio ho visto che una schermata con
    3*STOP:0X00000050
    windows dice che potrebbe essere causato dal virus haxdoor! Cmq gli ho fatto fare una prova con memtest e gli stavano uscendo dall'inizio parecchi messaggi, nn so se definirli di errori, con dei valori! Ogni ok che davi c'era subito un altro msg! A questo punto penso sia un problema di Ram! Voi che ne dite? Dipende dalla frequenza? perchè automaticamente nn me le riconosceva con 800 mhz?
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e spero di esser stato abbastanza chiaro!

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Hai fatto una cosa completamente inutile... rimetti tutto a default. Quel pc non ha nessun bisogno di essere utilizzato in quel modo, ed i miglioramenti nn sono apprezzabili! Oltetutto mi dice il buon Betaxp86, che le ram a 800 impostano una combinazione moltiplicatore/divisore non troppo favorevole alla stabilita' del sistema.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Il bus degli amd è a 200 mhz, l'HT a 1 Ghz, le ram possono essere impostate su 533, 667, 800 a seconda del tipo di processore montato. Con alcuni processori, l'abbinamento moltiplicatore / divisori, non riesce a portare la frequenza delle ram a 800 mhz pieni ma un po' meno.
    Consiglio come KAM di resettare il bios alle impostazioni di default e tralasciare la frequenza delle ram rifacendo qualche test.
    betaxp86

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Hai fatto una cosa completamente inutile... rimetti tutto a default. Quel pc non ha nessun bisogno di essere utilizzato in quel modo, ed i miglioramenti nn sono apprezzabili! Oltetutto mi dice il buon Betaxp86, che le ram a 800 impostano una combinazione moltiplicatore/divisore non troppo favorevole alla stabilita' del sistema.
    Scusami ma ti stai sbagliando! La scheda madre supporta le ram ddr2 800 mhz! L'ho comprata sabato! La scheda nn è vecchia! Cmq il modello è questo
    ALIVEN7G-Hdready!! Se vai sul sito si legge chiaramente che supporta le ddr 2 800! Nn sarei mai stato cosi ingenuo da fare una cosa simile!

mebibyte L'avatar di CENTAURO84

Predefinito

infatti nessuno ti ha detto che questa scheda è vecchia o non le supporta ma ti hanno detto ben altro.

Se vuoi trovare il problema procedi per gradi e fai come ti hanno detto sopra. Riporta tutto a default e poi fai un passo alla volta.

Io sul muletto ho la stessa scheda madre con un 4200+ e 2 gigga di Corsair pc6400C5 e non ho nessunissimo problema di stabilità. La ram con il 4200 non funziona al pieno delle sue possibilità proprio per la questione dei divisori e del moltiplicatore menzionata sopra.

Predefinito

Scusate nn avevo capito cosa intendesse dire! Cmq il processore è un 5.0+! Di default mi andava a 533! Lascio cosi? certo è parecchio in meno!
    Cmq ringrazio tutti! Pensavo anchio di riportare le cose a default il problema è che pensavo che ci fosse qualche problema invece stando a quanto mi dite è tutto normale!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da impavido85
    Scusate nn avevo capito cosa intendesse dire! Cmq il processore è un 5.0+! Di default mi andava a 533! Lascio cosi? certo è parecchio in meno!
    Cmq ringrazio tutti! Pensavo anchio di riportare le cose a default il problema è che pensavo che ci fosse qualche problema invece stando a quanto mi dite è tutto normale!

Parecchio in meno, ma cosa credi che cambi?.... specie se con il pc ci vai su internet e scrivi un paio di documenti di word...o magari editi due fotografie con photoshop?

Predefinito

In quel caso vanno bene anche un pentium 3 800!!! Cmq il problema nn è adesso! In applicazioni grafiche la vedi la differenza? Penso che qualcosina in + la diano a 800! Cmq lasciamo perdere! vi farò sapere appeno provo! Avrei fatto subito le prove ma purtroppo nn ho il pc sottomano!!

meno bruciato L'avatar di peppeilgrosso

Predefinito

Scusami e benvenuto su questo forum...!!!!!

Volevo chiederti una cosa...se posso.

Ma perchè quando scrivi alla fine di ogni frase ti innervosisci e termini con alquanti insensati punti esclamativi??

Se cerchi aiuto nel forum vedrai che ti aiuteranno in molti ma non mettere in dubbio "troppo" la parola altrui...

Non perchè voglio essere il difensore del forum ma ti hanno risposto utenti che qualcosa...ne capiscono.E come se non ne capiscono...

Trai tu le conclusioni.

Cmq...per esperienza personale vai a casa della tua amica e carica tutto di DEFAULT!!!

Se proprio vuoi provare...ma se proprio vuoi vedi se un Bios più nuovo!!!! ( se esiste ) ti aiuta!!!!...altrimenti lascia perdere perchè al 99,999% da quanto ti hanno già detto dipende dalla cpu!!!!

Ciao!!!!
    peppe

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da impavido85
    In quel caso vanno bene anche un pentium 3 800!!! Cmq il problema nn è adesso! In applicazioni grafiche la vedi la differenza? Penso che qualcosina in + la diano a 800! Cmq lasciamo perdere! vi farò sapere appeno provo! Avrei fatto subito le prove ma purtroppo nn ho il pc sottomano!!

Continuo a cercare di farti capire che la differenza non la vedi. Se quel pc è una macchina per applicazioni grafiche, posso capire problematiche di budget, ma la configurazione non e' molto azzeccata, puo' essere considerata un compromesso, ma non certo il meglio che si possa fare anche con un budget limitato.

Continuerò a cercare di farti capire che la differenza non e' apprezzabile, la percentuale di miglioramento sarebbe talmente ridicola che solo un benchmark potrebbe darti un indice.

Per tua informazione i moderatori ed utenti di questo forum, sono persone che sanno perfettamente quello che dicono.

Piu' d'uno ha esperienza di oltre dieci anni di assemblaggio e configurazione macchine, e vanta al suo attivo decine e decine di pc configurati ed anche assemblati personalmente.

Di solito parliamo con cognizione di causa, e non ci piace perdere tempo.

ti saluto sperando di essere stato piu' chiaro.

Kam

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)