Nessun problema di compatibilità...
E non risarmierai nemmeno, poikè all'arrivo in dogana della merce dovrai pagare le tasse doganali italiane, quindi il prezzo sarà lo stesso...
![]()
Nessun problema di compatibilità...
E non risarmierai nemmeno, poikè all'arrivo in dogana della merce dovrai pagare le tasse doganali italiane, quindi il prezzo sarà lo stesso...
![]()
Ma scusa se ci va un mio amico?che tasse deve pagare mica la ordino?
Grazie
AN
perchè il tuo amico quando torna non deve dichiarare nulla alla dogana ?![]()
così se lo scoprono gli fanno una multa che se la ricorda....
oltretutto, in caso di guasto, puoi usare pure il cassonetto dell' immondizia...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
già.. è vero.. le tasse doganali..
ci sono anche diversi commercianti che si forniscono all' estero e che si "dimenticano" delle tasse doganali...
alcuni.. come i grandi centri.. risolvono con la sede legale in lussenburgo...
altrimenti, senza andare in cina.. basta recarsi a Livigno (paese extradoganale) ove tutto costa molto meno (MOLTO MENO) e c' è una franchigia: ogni persona può comperare fino a 250 eury e importare
in italia senza pagare tasse![]()
Bene a sapersi!!!!
Grazie ragazzi!!!
Non volevo fare lo stolto ma non avevo idea di come si potesse gestire la cosa!!!
Grazie dunque per le risposte.....!
Grazie morghan per la dritta!!!
P.S.Ma a livigno tendenzialmente quanto si risparmierebbe? il 30%?
AN
Ultima cosa!!!
Una domanda da stupido!
Questo mio amico è cinese quindi va in Cina per natale, non è italiano e va in Cina per vacanze!
Le tasse doganali le paga anche lui all'ingresso in Italia???
Grazie
AN
Le paga eccome,ovviamente se dichiara di avere la merce.Ma come dice Giampa se non lo fa e lo scoprono poi son cazz...Originariamente inviato da adry84
Per quanto riguarda Livigno vacci se vuoi comprarti beni di lusso come un Rolex (li paghi il 30% in meno),per parti informatiche non mi sembra ci sia gran scelta (io ti parlo di 4 anni fa magari ora le cose son cambiate).
Certo... potrebbe passare guai peggiori per commercio illegale di merce... sempre se lo beccano. Se si fosse trattata che ne so, di una macchina fotografica, la si poteva far passare in qualche modo sperando nella buona sorte... ma componenti come M/B e simili.. la cosa diventa leggermente più complessa. Facendo entrare merce in quel modo si evade l'IVA, che è una imposta che nessuno vuole pagare ma che esiste e, come tale, va assolta. Dato che il ricarico viene fatto sul valore "imponibile", a questo va calcolato il 20% nonchè qualche altra tassa e tassetta (forse) per lo sdoganamento!Originariamente inviato da adry84
Che poi, per esperienza dato che sono vagamente del campo, le dogane sono spietate in merito se si viene "scoperti".
Ciao
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)