Italia verso la paralisi...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Italia verso la paralisi...

Certo è che questa volta la protesta mi sembra fatta davvero seriamente, sulla falsariga di quelle francesi dove la popolazione, quando vuole farsi sentire, ci riesce e pure bene!
    A prescindere dai disagi sotto tutti i punti di vista arrecati a un pò tutte le categorie, spero che riescano nei loro (giusti) propositi, ovviamente in breve tempo.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

gibibyte L'avatar di Dax

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Certo è che questa volta la protesta mi sembra fatta davvero seriamente, sulla falsariga di quelle francesi dove la popolazione, quando vuole farsi sentire, ci riesce e pure bene!
    A prescindere dai disagi sotto tutti i punti di vista arrecati a un pò tutte le categorie, spero che riescano nei loro (giusti) propositi, ovviamente in breve tempo.
    Qualche passo (piccolo,molto piccolo...) è stato fatto.

Ho mio padre che è da 3 giorni in prima linea ad un posto di blocco...

Questa sera è tornato,ha accennato mezzo sorriso,non lo faceva da domenica sera.

Domani riaccende il trattore dopo 3 giorni,e anche il dipendente riparte domani alle 7:00.

Quindi con calma si ritornerà alla normalità.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Non sò... Posso capire tutte le loro motivazioni ma quella di questi giorni più di una protesta mi è sembrato un assedio. Farsi sentire va bene ma non è giusto comportarsi in questo modo.

Bloccare le strade significa arrecare sicuramente più disagi al dipendente che tutte le mattine deve andare a lavorare (e che magari è solidale alla tua causa ma materialmente non può farci nulla!!) piuttosto che a chi ha il potere di avviare una trattativa. Avrei visto come più intelligente, magari, prendere d'assedio con i camion gli uffici di chi doveva avviare la trattativa, piuttosto che un blocco di tutte le strade.

Sempre e comunque IMHO...

P.S:
    Ricordiamoci del regolamento del forum.
    Mi raccomando, visto che l'argomento può facilmente degenerare in discussioni politiche evitiamo di portare la discussione sul quel tavolo, altrimenti siamo costretti a chiudere per evitare l'insorgere di inutili flames.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Purtroppo questa è l'Italia di oggi. si vuole fare le nozze con i fichi secchi e poi, giustamente, qualcuno si incazza. Per quanto riguarda i disagi che dire, se invece di essere trasportatori fossero stati operai avrebbero danneggiato solo la "proprietà" purtroppo il loro prodotto è un "servizio" quindi credo che il cittadino intelligente dovrebbe arrivare a capire. Il brutto della faccenda è che invece di arrivare a capire i motivi che portano a queste agitazioni estreme e porvi rimedio, i nostri governanti (di qualunque colore), faranno in modo di limitare la possibilità di sciopero così come è successo nel mio settore........

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Quello che volevo dire io era che magari, invece che riversarsi in strada e bloccare le strade avrebbero ottenuto comunque lo scopo dello sciopero (bloccare il trasporto per far sentire le loro ragioni) lasciando i tir in garage.

Certo che la pressione indotta dal blocco stradale ha velocizzato la questione ma in questo modo c'è andata di mezzo un sacco di gente che non c'entra nulla e che materialmente non poteva farci nulla. Posso capire tutto ma mi sembra quantomeno scorretto nei confronti degli altri cittadini.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Io condivido le ragioni dello sciopero.

Non condivido il modo selvaggio in cui è stato eseguito che ha causato a piccoli imprenditori come me una perdita economica.

In questo momento sto scrivendo da casa perchè non ho gasolio nel serbatoio ed i pezzi di ricambio che mi servono non sono stati consegnati quindi sono bloccato nel lavoro.

Se sei dipendente queste cose più di tanto non ti scalfiscono.

Il problema di base sta nel fatto che in Italia siamo troppo legati al trasporto di beni su gomma.Se avessimo al governo delle persone che si interessassero al bene comune e non solo al portafoglio ci si adeguerebbe al resto della comunità europea e si userebbero di più i mezzi a rotaia (vabbè che in Italia passare alla rotaia forse sarebbe ancor peggio )

configurazione

Predefinito

"Sembra" che qualcosa si sia mosso... certo dalle mie parti i distributori sono TUTTI chiusi da ieri.... e di auto in giro ne vedo circa 1/3 di quelle che vedo abitualmente durante la giornata. Il mio serbatoio già solitamente abbastanza vuoto si sta pericolosamente svuotando... non vorrei farmi 20km al giorno a piedi

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    non vorrei farmi 20km al giorno a piedi
    Io ne facevo 24 per andare a lavorare quando abitavo in Florida.Però era la Florida,e non si andava sotto zero...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io ne facevo 24 per andare a lavorare quando abitavo in Florida.Però era la Florida,e non si andava sotto zero...
    E poi chissà quanta bella gente incontravi durante il tragitto...

Aborigeno WEB L'avatar di TheMic

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io condivido le ragioni dello sciopero.

Non condivido il modo selvaggio in cui è stato eseguito

.....
    CUT
    .....

Il problema di base sta nel fatto che in Italia siamo troppo legati al trasporto di beni su gomma.Se avessimo al governo delle persone che si interessassero al bene comune e non solo al portafoglio ci si adeguerebbe al resto della comunità europea e si userebbero di più i mezzi a rotaia (vabbè che in Italia passare alla rotaia forse sarebbe ancor peggio )
    Quoto in pieno CALMA ... non possiamo affidarci soltanto al sistema "gommato"!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)