2K games, già leader in diverse tipologie di giochi (famosa la serie 2k sports che da lezioni alla EA tanto x capirci, dove campeggia il basket migliore in circolazione da diversi anni), ha tirato davvero fuori un vero capolavoro. Uscito per tutte le piattaforme più gettonate (Pc,Xbox360 e PS3), Bioshock è uno sparatutto ambientato nel 1960, si fa per dire pero' "ambientato", dato che l'aria che si respira è davvero "particolare", dato che si prende a piene mani dal cinema, dall'horror più classico a finire strizzando più di un occhio alla fantascienza.
Lo scopo del gioco, per farla breve, è riuscire a salvare la moglie e il figlio di un certo "Atlas", un personaggio che conosceremo abbastanza presto dopo il disastro aereo che ci vedrà protagonisti. Non vado oltre per non rovinarvi il gioco (all fin fine ho raccontato solo quello che accade all'inizio del demo che potete provare scaricandolo dalla sezione demo giochi del forum, e che spero si trovi in italiano dato che i dialoghi sono importanti per gustarsi il tutto).
Sinceramente non c'e' molto da dire, tranne il fatto che dal punto di vista estetico è davvero una delizia per gli occhi. A 1280x1024 tutto a palla in DX9.0c sul mio pc (Core2 duo 2,33ghz + radeon 2900 pro 512mb) gira da favola (il motore è l'Unreal Engine 3).
Non perdete altro tempo.... forse questo gioco partorito dalla ex "Irrational games" vincerà il trofeo del miglior gioco dell'anno... e non crediate che stia esagerando.
Sotto coi "plasmidi" forza!!!
![]()