F-SECURE INTERNET SECURITY 2008 è una suite che include:
Anti-Virus
Firewall
Anti-Spyware
Antiphishing
Antispam
Se avete avuto modo di provarlo o sentito parlare, esprimete un parere su questa suite.
F-SECURE INTERNET SECURITY 2008 è una suite che include:
Anti-Virus
Firewall
Anti-Spyware
Antiphishing
Antispam
Se avete avuto modo di provarlo o sentito parlare, esprimete un parere su questa suite.
Personalmente non la conosco. Posso dire che delle suite non mi sono mai fidato. Io vado di nod32 e FW hardware e per il resto basta il buon senso....
L'antivirus F-Secure è tra i migliori in assoluto, tra l'altro è utilizzato in una importantissima amministrazione pubblica dove veicolano quantità industriali di dati. Su quello vai sicuro.
Sulla suite completa non so, ma condivido il pensiero di Pany.
![]()
@ Pany/Salvatore:
-si sa che un firewall hardware è sempre meglio, ma costano troppo.
Continuate ad esprimervi su F-SECURE!![]()
Credo che pany intendesse come FW hardware anche quello incluso nei moderni router, e non le appliance dedicate a questo gravoso scopo!
Ho utilizzato questa suite da pochi clienti, non mi sembrava affatto un cattivo prodotto. Forse un po' ingrombrante in termini di risorse, ma è una problematica che accomuna tutte le soluzioni all in one. Tra le offerte commerciali penso sia tra le migliori in ogni caso.
betaxp86
Per il discorso sul consumo di risorse, puoi fornire + dettagli, magari nel caso di un pc dotato di un 1gb di ram che sia almeno ddr400?Originariamente inviato da betaxp86
Non ho dati precisi, con 1 GB di ram dovrebbe girare in ogni modo bene, ma dati i costi delle ram attuali, un upgrade a 2 gb ti darebbe un grande bost prestazionale con un investimento contenuto
Guarda sul sito del produttore se c'è una trial da provare, così sperimenti il prodotto prima dell'acquisto
betaxp86
Io con le 3 versioni precedenti mi sono sempre trovato benissimo. Ritengo sia un buon prodotto.
Le suite generalmente rallentano il sistema, preferisco scegliere da me pochi ma buoni sw, e come dice Pany usare il buonsenso.
ad ogni modo io preferisco affiancare al firewall hw anche uno sw.
in questo modo si possono filtrare i programmi abilitati ad entrare/uscire su una singola porta.
.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)