I-Pod e Valvole

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giorgioprimo
    essere bello è bello..però lo trovo una contraddizione....cioè usare la teconolgia valvolare che rappresenta l'esoterismo dell'HI-FI, per riprodurre musica con qualità oggettivamente piu scadente rispetto ai classici CD ??

boh....

credo che sia volutamente "Retrò" Massi, c'è un certo andamento che lo dimostra, ovvero un ritorno alle Valvole che ora fanno tanto "arredamento" ma come diceva Mauro, a volte si và su prodotti made in china e si prende la toppa

@Calma Insolita: Look Bellissimo il Marantz ottimo acquisto e sono contento che è uscito fuori lo spazio per le Canton

cambiagli il cavo di alimentazione magari con uno Rigel

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da wasky
    credo che sia volutamente "Retrò" Massi, c'è un certo andamento che lo dimostra, ovvero un ritorno alle Valvole che ora fanno tanto "arredamento" ma come diceva Mauro, a volte si và su prodotti made in china e si prende la toppa
    La Empire fa un impiantino 2.1 pre amplificato con finali valvolari per pc niente male.E' made in Chinatown ma rapporto qualità/prezzo apprezzabile.

@Calma Insolita: Look Bellissimo il Marantz ottimo acquisto e sono contento che è uscito fuori lo spazio per le Canton

cambiagli il cavo di alimentazione magari con uno Rigel

Roberto
    Spiegami la cosa del cavo alimentazione...

Si il Marantz fa il suo dovere.Ho spostato armadi e alla fine le GLE ci sono state per la gioia delle mie orecchie e di quelle di Sara (anche se lei continua ad asserire che uno stereo vale l'altro )

configurazione

Predefinito

Di solito il cavo fornito in bundle ha due conduttori molto piccoli tipo un 0.75/1 mm i cavi per gli amplificatori dovrebbero essere leggermente più grandi di sezione

si và dai svariati euro per prodotti già costruiti

http://www.soulcable.eu/15.html

a prodotti fai da te come quello che avevo linkato a Lunasio nel topic del T amp

http://www.nexthardware.com/forum/sh...ght=cavo+rigel

io ci metto poco per farrmeli ho confezionato un attrezzino niente male da usare con il trapano, fisso una L di alluminio alla libreria in corridoio e mi arrotolo le trecce

Ecco il Jig in plexy che ho fatto per il micromot Proxxon

Roberto

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Super Moderatore L'avatar di AirJ

Predefinito

Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    La Empire fa un impiantino 2.1 pre amplificato con finali valvolari per pc niente male.E' made in Chinatown ma rapporto qualità/prezzo apprezzabile.
    L'ho ascoltato tempo fa in un negozio e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso, non avevo mai sentito un suono cosi' pulito uscire da un pc. Hanno un limite pero' (altrimenti l'avrei comprate al volo ) , con giochi e film proprio non vanno bene, sono ottime se ci ascolti solo musica.

Spiegami la cosa del cavo alimentazione...

Si il Marantz fa il suo dovere.Ho spostato armadi e alla fine le GLE ci sono state per la gioia delle mie orecchie e di quelle di Sara (anche se lei continua ad asserire che uno stereo vale l'altro )
    Non ce fa' caso, so' donne!

@Rob Che diavoleria te sei inventato????
    A parte gli scherzi, ottima idea e le mani ringraziano!

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    Non ce fa' caso, so' donne!
    Un giorno, se trovo il coraggio, posto una foto dell'impianto stereo di Sara prima del mio avvento...

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da AirJ
    @Rob Che diavoleria te sei inventato????
    A parte gli scherzi, ottima idea e le mani ringraziano!
    Figo ve ? adesso fammi pubblicità che nessuno ti intesta i cavi semibilanciati come sò fare io

Rob
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   semiB.JPG
Visite: 278
Dimensione:   39.9 KB
ID: 5603  

configurazione

Predefinito

Il solo leggere 40 W per canale mi ha fatto capire che non è un brand serio Calma Insolita ( che poi sono 22 RMS cmq troppi )

sai che pout pourri di Valvole ci vuole per tirare fuori 40 W ? uno sproposito

anche con le 845 ce ne vogliono 2 per fare quella potenza e circa 1200 volt di alimentazione che non sono pochi e implicano l'uso di Trafo molto pesanti

io ho un Ampli a Valvole Single Ended con due ECC82 come drive e due EL34 e mi tira fuori si e no 8 watt su 8 ohm con un peso che passa i 20 kili abbondanti

Non fidatevi mai di quello che vi dicono, sarei curioso di vederlo collegato ad un oscilloscopio per vedere quello che tira fuori, se sono 4 watt è grasso che cola come dice Giuliano ferrara quando suda io li denuncerei per pubblicità ingannevole

Diffiderei della serietà della Empire se si presentano cosi e dopo questa frase

Originariamente inviato da empire
    La cosa più strabiliante è che più tempo lascerete accesi i monitor meglio suoneranno!!! Questo perché la valvole, scaldandosi, arricchiscono il suono di armoniche sia sulle basse che sulle alte frequenze, donandogli quel calore e quella presenza impensabili per i normali sistemi a transistor. Nuovi, rivoluzionari, incredibili
    non hanno mai sentito suonare un finale con i Sanken o con i J-FET Lovoltech LU1014D e la cosa che mi dà più fastidio è che la gente ci casca senza informarsi prima Vorrei avere da loro una spiegazione sulle Armoniche

wasky

configurazione

Predefinito

Hai sicuramente ragione ma io le ho sentite all'opera,collegate ad un pc,ed hanno una purezza del suono superiore alla media.
    Ovviamente ad orecchio.

configurazione

Predefinito

Hai sicuramente ragione ma io le ho sentite all'opera,collegate ad un pc,ed hanno una purezza del suono superiore alla media.
    Ovviamente ad orecchio.
    Non metto in dubbio il fattore "ascolto" Andrea ci mancherebbe, è solo che a volte la gente si lascia prendere la mano da scritte "eclatanti" e non veritiere di un prodotto, poi magari gli offri un prodotto qualitativamente valido ad un prezzo giusto e ti senti dire che sei un "Ladro"

ecco spiegato il motivo della mia Sign

E' da un pò che penso di realizzare un ottimo prodotto per ascoltare musica sul PC o con I-Pod come la moda imperante impone, prodotto curato anche a livello estetico ovvio e quindi artigianale e in serie limitata, ma ben suonante e progettato con tutti i crismi concettuali ne parlavo proprio con AirJ al telefono chiedendo consigli in merito, ovviamente il target sarebbe molto alto,
    stretto stretto e utilizzando ottimi componenti riuscirei a metterlo sul mercato completo di cavi di ottima qualità a 450 € cc ma come fai a spiegare che sotto esiste uno sviluppo a livello di prove di ascolto studio e progettazione che portano via tempo e soldi ?

:sorry resterà un'altro sogno nel cassetto :sorry

Roberto

configurazione

Predefinito

E' da un pò che penso di realizzare un ottimo prodotto per ascoltare musica sul PC o con I-Pod come la moda imperante impone, prodotto curato anche a livello estetico ovvio e quindi artigianale e in serie limitata, ma ben suonante e progettato con tutti i crismi concettuali ne parlavo proprio con AirJ al telefono chiedendo consigli in merito, ovviamente il target sarebbe molto alto,
    stretto stretto e utilizzando ottimi componenti riuscirei a metterlo sul mercato completo di cavi di ottima qualità a 450 € cc ma come fai a spiegare che sotto esiste uno sviluppo a livello di prove di ascolto studio e progettazione che portano via tempo e soldi ?

:sorry resterà un'altro sogno nel cassetto :sorry

Roberto
    Se quello è il prezzo ed il prodotto è di alto livello (fatto da te non potrebbe essere altrimenti) e lo garantisci per almeno 2 anni ti assicuro che troverà acquirenti in tutt'Italia.

Ovviamente dev'essere BEN curato esteticamente,per una serie di motivi,in primis perchè chi compra hifi di qualità ama esibirli in bella vista.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)