Complimenti per la recensione, precisa e puntuale come sempre.
Belle ram non c'è che dire, le DDR3 sono proprio partite con il piede giusto.
Complimenti per la recensione, precisa e puntuale come sempre.
Belle ram non c'è che dire, le DDR3 sono proprio partite con il piede giusto.
betaxp86
Anzitutto grazie a tutti per i complimenti.
Il buon Giampa ha subito beccato il punto focale.
Betaxp86 è vero le DDR3 come ho ripetuto all'infinito nelle recensioni che ho fatto sono da subito più performanti delle DDR2.
Anzitutto un grazie a Vision per i complimenti, ed è vero che queste memorie sono molto simili alle Dominator. Sulla comparazione diretta con un modulo di DDR2 ci avevo pensato (tra l'altro è quello che fanno tutti nele recensioni) erò ho preferito non mettere il punto di comparazione per due motivi:
1) si rischiava di spostare di più l'argomento delle recensione sul confronto tra DDR2 e DDR3 e questa cosa è stata trattata in maniera approfondita qui: http://www.nexthardware.com/focus/scheda/60.htm;
2) se non trattato con i dovuti approfondimenti il confronto tra DDR2 e DDR3 rischia di essere impreciso e quindi ho preferito rimandare sempre allo stesso articolo.
Comunque le DDR3 sono più performanti delle DDR2 con specifiche di default c'e' uno scarto medio del 10%-15% a favore delle DDR3 (in alcun benchmark anche più elevato).
Complimenti Vincenzo, ottima recensione!!
Spero che in futuro si possano testare kit simili ma con piattaforma X38 o X48, come hai scritto tu nella recensione, sono molto curioso.
Recensione da paura come sempre...!!! complimenti anche da parte mia!
![]()
Kam
Ecco quello che le RAM hanno da dire con chipset X38 e stadio di alimentazione a due fasi:
DDR3-2100 7-7-7-21@2.26volt:
http://valid.x86-secret.com/show_oc.php?id=280169
da paura, come rullano bene ste ram....![]()
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ottima frequenza Vincenzo! Ma quel Trfc a 74 si riesce ad abbassare?
Pippo,Originariamente inviato da pippo369
ho fatto la prova senza toccare i subtimings in modo da essere nelle stesse condizioni in cui ero con la p5k3.
Comunque a DDR3-2100 il sistema era abbastanza stabile e penso che qualche "tiratina" ai subtimings si possa dare. Appena ho tempo provo.
Ciao,
Vincenzo
Veramente delle belle memorie!
Aspetterò set/ott per fare di nuovo tutto nuovo!!!
Cpu AMD Athlon X2 6000+ Ram 2Gb DDR II 800MHz Kingston HyperX CL4-4-4-12 Vga HD3870x2 1Gb DDR III
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)