Supreme Fx II Vs Razer Barracuda Ac-1

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    nibble L'avatar di Gigi_Thrash

Predefinito Supreme Fx II Vs Razer Barracuda Ac-1

Salve a tutti, come ha consigliato il capo, apro un topic quà, per parlare di queste 2 schede.. purtroppo la supreme fx 2 non la conosco x niente, se non per il fatto che era accoppiata insieme alla mia mobo "asus blitz extreme", però al posto suo avevo intenzione di collocar l'ottima razer barracuda ac-1 che insieme alle sue cuffiette barracuda ha ottime prestazioni. avete pareri-insulti-o altro del genere? vi ringrazio!!

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

Io possiedo una Supreme FX I, che secondo me è identica alla 2 a parte la cover sopra...diciamo che come scheda audio è giusto sufficente, nei game va relativamente bene, per ascoltare musica un po meno...

Sicuramente una buona razer (chip Creative) è una scelta migliore...

Scusa mi correggo, non è il chip Creative X-Fi, in ogni caso è sicuramente meglio di quella che Asus fornisce con le sue mobo...

nibble L'avatar di Gigi_Thrash

Predefinito

benissimo allora. comunque appena potrò proverò a confrontare un pò le 2 schede video. anche se la scheda video della razer diciamo è stata fatta anche apposta x accoppiarsi con le cuffie. accoppiata brutale!

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Io non capisco un granchè di audio, non ho un gran orecchio. Però per ora la FXII mi sembra che faccia il suo sporco lavoro senza particolari problemi.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Non so che speaker hai, ma prova ad alzare il volume al massimo dal pannello di controllo della skeda, e alzalo al massimo anke da un qualsiasi riproduttore multimediale e prova a guardarti un film o ascoltare musica...

...a volte il suono va in distorsione...

Detto questo, è sempre una bella schedina considerato che viene venduta insieme alla mobo...

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Generalmente uso delle cuffie Zalman 5.1 (il modello non me lo ricordo, dovrei guardare) oppure le casse del monitor (SyncMaster 940MW) perchè così posso regolare il volume col telecomando... Sicuramente non speaker di massima fedeltà ma se alzo il volume a palla con le cuffie mi assordo.

La questione della distorsione però credo sia da imputare più al sistema di amplificazione delle casse che non alla scheda in sè. Se devi usare delle casse di fascia bassa o non amplificate è inutile spendere altri soldi in una scheda audio migliore. Sbaglio???

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da frakka
    Generalmente uso delle cuffie Zalman 5.1 (il modello non me lo ricordo, dovrei guardare) oppure le casse del monitor (SyncMaster 940MW) perchè così posso regolare il volume col telecomando... Sicuramente non speaker di massima fedeltà ma se alzo il volume a palla con le cuffie mi assordo.

La questione della distorsione però credo sia da imputare più al sistema di amplificazione delle casse che non alla scheda in sè. Se devi usare delle casse di fascia bassa o non amplificate è inutile spendere altri soldi in una scheda audio migliore. Sbaglio???
    Si hai ragione, ma io utilizzo speaker professionali e alzando solamente il volume al massimo dal pannello di controllo della sk. audio la sento andare in distorsione...

Comunque per l'ultilizzo che ne fanno moltissime persone una scheda Supreme FXII è più che sufficente...

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da VisioN
    Si hai ragione, ma io utilizzo speaker professionali e alzando solamente il volume al massimo dal pannello di controllo della sk. audio la sento andare in distorsione...
    Comunque per l'ultilizzo che ne fanno moltissime persone una scheda Supreme FXII è più che sufficente...
    sarà forse perchè una scheda audio a modo forse non l'ho mai avuta..
    comunque anche se magari non ho l'orecchio di un audiofilo, la SupremeII a mio avviso è stata migliorata rispetto al precedente
    L'audio della P5Bdlx.. quello sì che faceva ca...e...

quanto al volume a palla.. non lo sò..
    solitamente se tengo il volume oltre una certo limite la distorsione più grande me la procura il mio vicino di casa la prima volta che ci incontriamo sulle scale..

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Originariamente inviato da VisioN

La distorsione quando si alza il volume al massimo è dovuta al fatto che si mandano in saturazione i transistor che vengono utilizzati per amplificare il segnale che in effetti è un indice di sottodimensionamento dei transistor.

Pero' nel tuo caso potrebbe essere un problema del segnale in uscita della scheda audio che esce già distorto con il volume al massimo, oppure potrebbe essere un problema di saturazione dell'ingresso degli speaker professionali che usi.

Il fatto che con una scheda audio succeda e con un'altra no non basta per dire che il problema è delle scheda audio, semplicemente potrebbe essere che una scheda audio con il volume al massimo dà un segnale in uscita che non satura l'ingresso degli speaker che usi, mentre un'altra scheda audio pur avendo il volume al massimo dà un segnale in uscita che non arriva a saturare l'ingresso dei speaker che usi.

Pertanto bisognerebbe vedere sulle specifiche dei prodotti (scheda audio e speaker) la compatibilità (in termini di tensione e impedenza) del segnale di uscita della scheda audio con il segnale accettato in ingresso dagli speaker.

Spero di essermi spiegato bene.

configurazione

Predefinito

Come sempre ti sei spiegato perfettamente...

Ora le casse le ha montatesul pc il mio coinquilino, ha una sk audio Creative X-fi, nessuna distorsione e audio molto pulito...

Escludo il problema di saturazione degli speaker, quindi penso ke il segnale esca distorto dalla sk audio...

Cmq tornando in OT, una Supreme FXII, per giocare, skype, musica e film (senza troppe pretese) va gia benone...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)