E' possibile collegarsi contemporaneamente su internet da due pc in stanze diverse con una sola linea telefonica? Cosa devo acquistare? Datemi una mano se no spezzo le braccia a mio fratello![]()
![]()
Ciauz.
E' possibile collegarsi contemporaneamente su internet da due pc in stanze diverse con una sola linea telefonica? Cosa devo acquistare? Datemi una mano se no spezzo le braccia a mio fratello![]()
![]()
Ciauz.
Ueilà ragazzo,
mi sto scontrando anche io con questa voglia ed ho ottenuto alcuni risultati.
Dando per scontato che abbiate due schede e il rimanente se volete agire solo utilizzando le possibilita di windows dovete andare nelle proprieta del protocollo TCP/IP da Impostazioni>rete e connessioni remote etc..
Nelle proprietà il computer che fungerà da server (quello che si connetterà al web) dovrà avere l'IP statico (se avete una rete ogni computer avrà un IP, lasciate quello). Il computer Client avrà invece l'IP dinamico (bisogna selezionare la voce "Ottieni automaticamente un indirizzo IP").
UUltimo passaggio, condividere la connessione internet andando sempre in "rete e connessioni" ma questa volta nelle proprietà della connessione a internet, cliccare su "condivisione" e selezionare "abilita condivisione internet per questa connessione". Con me funziona, spero basti.
Nel caso puoi scaricarti programmini tipo WinGate o MultiNetwork che offrono questi ed altri controlli...
bye
Ehi però devo partire da zero perchè i pc non sono ancora in rete!!!![]()
![]()
quindi il primo problema è se li posso collegare da stanze diverse. Che cosa mi consigli di acquistare?
Ops, avevo capito male.
dipende da quato vuoi spendere, trovi un po' di tutto.
io ho preso 2 schede da 30 mila e un cavo Cross Cable RJ-45(se devi collegare solo un pc non ti conviebe comprare Hub, etc)da 10 metri (20 mila se non ricordo male)e ho la rete che va a meraviglia 100Mbits. Cmq le marche sono 3Com, Digicom, Realtek, D-Link, etc.
Monti una scheda su ogni pc su una slot pci, colleghi il filo Cross, avvii, se il SO non ha i driver li installi. Alt
mi è venuto in mente che su HWupgrade... http://www.hwupgrade.it/modem/lan/index.html trovi tutto il necessario.
bye.
Visto che sei a digiuno, meglio chiarire subito una cosa. Indipendentemente dalla velocità di connessione, sappi che l'accesso ai dati del computer client sarà decisamente ridotta. Per cui meglio abbandonare il sogno di vederer pagine e pagine caricarsi velocemente. Sarà un piccolo dramma soprattutto se ti colleghi a meno di 33.600.
![]()
Un mega grazie a tutti!!!!![]()
![]()
Il mio modem è un 56k, la connessione sul client mi serve solo per far chattare quell'idiota di mio fratello!Credo si possa fare no? Il server lo fai il mio tbird.
![]()
![]()
![]()
Ah dimenticavo.........
per problemi di configurazione spero di ritrovarvi qui
Ciauz.
Tranchi!
X Goku
Per mia esperienza personale l'accesso dei due computer alla banda delle rete sembra essere solo in relazione alla domanda, in pratica se il computer client richiede maggiore banda è capace gestirsi da solo tutti i 56K alla faccia del server. Boh, poi se sono un caso fortunato di più nin so.
Ehi non riesco a trovare online i cavi cross cable rj 45. Conoscete qualche sito che li vende? Per le schede penso di far riferomento a chl.
Ciao Ciao.
Per Roberto
L'esigenza di creare una rete, evidentemente nasce dal fatto che più utenti devono condividere gli stessi dati provenienti dal server centrale. Mi pare chiaro, dunque, che è probabile che entrambe le postazioni siano occupate al momento della connessione in internet. I dati bisognerà pur dividerli e più computer sono collegati...peggio è!!!
![]()
![]()
![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)