basta non usare il divisore 4:5, ovvero CPU 400 ram 500 che sul 975difficilmente riesce a farlo...
basta non usare il divisore 4:5, ovvero CPU 400 ram 500 che sul 975difficilmente riesce a farlo...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
ok vi ringrazio quella guida sulla mia mobo l'avevo gia' letta quindi secondo voi come dovrei impostare ????
Ai overclocking: manual
cpu frequency=320???
dram frequency=???
performance mode=???
pci express frequency=100
pci clock synchronization mode=33.3 Mhz???
Memory voltage = le mie di base credo vadano 2.1v e in EPP 2.4v
Cpu vcore voltage= 1.4000v
fsb termination voltage=auto
mch chipset voltage=auto
ich chipset voltage =auto
ancora grazie a tutti vorrei avere info dettagliate se potete perdere un po di tempo con me, ho paura di fare casini .
ciao atutti e buona giornata
Prova così e vediamo che succede:
Ai overclocking: manual
cpu frequency=400
dram frequency=DDR2-800
performance mode=disabled
pci express frequency=100
pci clock synchronization mode=33.3 Mhz
Memory voltage = 2.1v
Cpu vcore voltage= 1.4500v
fsb termination voltage=auto
mch chipset voltage=auto
ich chipset voltage =auto
Inoltre metti il moltiplicatore della CPU a 9 e imposta le memorie a 4-4-4-12 come timings.
Inoltre disabilità tutte le funzionalità di spread spectrum e overclock automatico tipo Hyperpath3.
Prova così e vedi se sei stabile altrimenti bisognerà "giocare" un po' con vcore voltage, mch chipset voltage, ed fsb termination voltage.
Ok ora provo per quanto riguarda le ram come metto i valori:
configure dram timing by spd= disabled
dram cas# latency= 4 clocks
dram ras# precharge = 4 clocks
dram ras# to cas# delay = 4 clocks
dram ras# activate to precha= 12 clocks
dram write recovery tim e =???
dram ecc = disable
hyperpath 3 =disable
dram throttling threshold= auto???
grazie mille per l'aiuto spero di darvi tante soddisfazioni di overclock![]()
Prova così:Originariamente inviato da jumbonosich
configure dram timing by spd= disabled
dram cas# latency= 4 clocks
dram ras# precharge = 4 clocks
dram ras# to cas# delay = 4 clocks
dram ras# activate to precha= 12 clocks
dram write recovery time = auto (o lascia il valore di default)
dram ecc = disable
hyperpath 3 =disable
dram throttling threshold= disable
con quei settaggi il pc non si avvia proprio .
Ritornando con i parametri di default invece nn mi carica windows mi dice kernel danneggiato ecc ecc.
pero' ho notato che se lascio i parametri cpu normali e modifico solo quelli della ram la ram che prima ho sempre avuto 3200 ora mi è diventata 6400 ma non posso provarla .
Cerco di risolvere e poi faccio altri tentativi
Prova ad alzare vcore (portalo a 1.48v), vmem (portalo a 2.3v) e vmch (portalo a 1.6v).Originariamente inviato da jumbonosich
tutto risolto riportando i parametri originali vista si avvia correttamente.
Ora diciamo che l'overclock della cpu non è indispensabile potrei anche tenerla cosi a 3.2
Il problema credo siano le ram che nel bios quando si avvia me le legge sempre ed sclusivamente come pc2-3200 e anche facendo i settaggi delle ram non cambia , se invece nel jumper free setting imposto cpu fsb 266 dram ddr2-800 voltaggio 2.1 il pc si avvia mi scrive che sono pc2 -6400 ma poi mi da errore kernel e non si avvia vista.
fatemi sapere ciao
e grazie ancora
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)