Calcio: si stava meglio quando si stava peggio?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito Calcio: si stava meglio quando si stava peggio?

C'e' chi inizia a rumoreggiare sul calcio di oggi, forse era meglio come si stava prima. Su questa provocazione di fondo si articola la riflessione su quanto si è visto ieri sera al S.Paolo di Napoli, chi ha visto com'è andata si sarà sicuramente fatto qualche domanda e questo a prescindere dalla bandiera per la quale tiene. In effetti non so quanto può piacere un calcio di serie A, dove si manda un Bergonzi qualunque da serie C2 ad arbitrare (e quindi a essere determinante nel bene e nel male) un match molto delicato e a sbagliare ovunque avesse avuto occasione di farlo. Errare è umano, ma la rivoluzione degli arbitri con a capo un certo sig. Collina, che poi prende decisioni penose come quella di ieri (ma non è stata certo solo quella, dall'inizio del campionato se ne sono viste di tutti i colori e su tutti i campi), che è a capo di quello che doveva essere il calcio pulito del dopo Moggi, sinceramente è da brividi. Non si tratta di fare esperienza: avevamo i migliori arbitri del mondo, nonostante Moggi e tutto il resto, dopo tutto quello che è accaduto adesso ci si ritrova con un'armata brancaleone che non sa da dove iniziare (e il campionato è già alla nona giornata). E per fortuna gli errori macroscopici di ieri a Napoli sono stati tutti pro Napoli, e fortuna che nessuno ha messo in dubbio la buona fede dell'arbitro: se fosse accaduto il contrario si sarebbe parlato di errore umano oppure di arbitro "pilotato" ?
    Allora forse ha ragione Moggi quando dice, nei suoi sempre frequenti soliloqui in giro per l'Italia, che la Juventus pagherà per molti anni colpe che, secondo lui, la squadra (e lui anche) non ha.
    Ma soprattutto, è giusto tutto questo?

Salvatore.

Ps: ricordiamoci, tanto per dirne una, che la Juve a Cagliari ha avuto 3 rigori contro, di cui 1 dubbio e 1 inesistente, fortunatamente poi la decisione su questo fu cambiata grazie al guardialinee..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    configurazione

Predefinito

Salvo ma sei Juventino?

Grande NAPOLIIII!!!!

Sempre e solo forza INTER!!

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da salvatore
    Ps: ricordiamoci, tanto per dirne una, che la Juve a Cagliari ha avuto 3 rigori contro, di cui 1 dubbio e 1 inesistente, fortunatamente poi la decisione su questo fu cambiata grazie al guardialinee..
    In questa stessa partita ci sono state anche delle cose pro juve, basta rileggersi questo articolo. Due espulsioni al cagliari e il pareggio a tempo abbondantemente scaduto.

Ora, io non sono un patito del calcio, non mi taglio le vene se il Cagliari o la Roma (le due squadre per le quali simpatizzo) perdono. So che mi posso giudicare un grande sportivo..e..quando uno ladra lo dico chiaramente.

Penso che sia stato sotto gli occhi di tutti il favoritismo di cui la Juve ha goduto negli anni, negarlo non è da sportivi.
    Moggi che vuole farsi passare da santo mi fa sorridere, in un'altra nazione fuori dall'italietta che siamo sicuramente la juve e tante altre squadre (non dimentico da sportivo i rolex regalati dal presidente della Roma) sarebbero state punito in altri modi se non radiate.
    Ma si, per la Juve andava bene quando si stava peggio, cioè quando i favoritismi erano a senso unico. Oggi posso solo dire "benvenuti in mezzo alle squadre mortali, se ci sono stati e ci saranno errori...ricordatevi quante volte ne avete beneficiato (e non per errore).
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

si Davide, ma ragionate con il paraocchi, Salvatore ha solo sottolineato che dopo tutti i proclami fatti, un armata "Brancaleone qualunque" non risolve proprio niente e anzi, aggrava la situazione...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

partendo con il dire che certe cose (in serie A)..non dovrebbero succedere.. (anche per gli spettatori sugli spalti..)
    Sono però convinto che nell'arco di una stagione si riesca poi alla fine a riequilibrare sembre il tutto.. questa domenica è andata bene al Napoli la prossima magari..

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    si Davide, ma ragionate con il paraocchi, Salvatore ha solo sottolineato che dopo tutti i proclami fatti, un armata "Brancaleone qualunque" non risolve proprio niente e anzi, aggrava la situazione...

Era proprio questo il senso del discorso, tifare Juve, Lecce o Cuoiopelli (C2 gir.B) non ha alcun senso in questo thread.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

Nexthardware Staff L'avatar di Pany

Predefinito

Sportività e Denaro non sono mai andati daccordo...............
    Iniziamo a tagliare realmente i costi, gli sponsor, i premi, mettiamo un tetto max di spesa nelle campagne acquisti, negli stipendi dei giocatori (sono gli unici che con l'euro sono raddoppiati), nelle spese di gestione e forse potremmo ritornare a parlare di calcio.......

Fino ad allora avremo solo del marcio e con gli addetti ai lavori che, in puro stile politico, se la rideranno a sentire tutti i veleni che vengono fuori dalle trasmissioni televisive e dai giornali, alla faccia degli unici "coglioni", i tifosi......

- Sardus inside - L'avatar di parsifal

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Il titolo "Calcio: si stava meglio quando si stava peggio? " mi ha portato fuori strada? Se avessi letto non è cambiato nulla... sicuramente avrei scritto "è vero". Il tono della mia risposta infatti era quello: non è cambiato asolutamente nulla.
    Se si iniziasse a punire severamente i giocatori che "se la tentano" con almeno 5 o 6 giornate...penso che ci pensserebbero due o tre volte prima di tuffarsi
    parsifal

mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

nibble

Predefinito

Certo è che se gente come zalaieta o come cavolo si scrive al posto di giocare a pallone facesse gare di tuffi, gli arbitri sbaglierebbero di meno, e cmq io gli darei una squalifica esemplare e che serva in un futuro ad evitare queste simulazioni che di sportivo non hanno proprio nulla.... non parlo da tifoso Juventino, anzi, io tifo Toro e Cesena

P.s, pensate se qual rigore c'era, e l'uomo nero non avesse fischiato, e poi magari dopo la Juve avesse pareggiato....con tutti sti condizionali, chissa quanti ne ho sbagliati

kibibyte L'avatar di RePLicanT

Predefinito

Originariamente inviato da volcom
    Certo è che se gente come zalaieta o come cavolo si scrive al posto di giocare a pallone facesse gare di tuffi, gli arbitri sbaglierebbero di meno, e cmq io gli darei una squalifica esemplare e che serva in un futuro ad evitare queste simulazioni che di sportivo non hanno proprio nulla.... non parlo da tifoso Juventino, anzi, io tifo Toro e Cesena

P.s, pensate se qual rigore c'era, e l'uomo nero non avesse fischiato, e poi magari dopo la Juve avesse pareggiato....con tutti sti condizionali, chissa quanti ne ho sbagliati
    Cosa doveva fare Zalayeta? pestare Buffon? e poi rigore o non rigore il NApoli ha giocato nettamente meglio della Juve quindi una volta tanto qualcosa ci và dritto anche a noi...certo un arbitraggio del genere e penoso e si deve far qualcosa per impedire che accade tutto ciò con una moviola in campo o quel che vogliono loro la tecnologia c'è !siamo nel 2007 quindi che facessere qualcosa...chiudo con questo:
    FORZA NAPOLI!!!!!!!

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)