Per ora la velocità di download è buona. Stò scaricando a circa 400kb/s.
E' già da qualche giorno che la stò provando, ho aggiornato via repository la 7.04, ed effettivamente sembrano esserci notevoli miglioramenti dalla già ottima Feisty Fawn. Ieri sera ho fatto l'ultimo update quindi l'installazione sul portatile dovrebbe essere già alla versione definitiva o quasi.
Ottimo il lavoro di integrazione di compiz, non mi dà praticamente alcun problema, mentre la 7.04 aveva qualche saltuario problemino di visualizzazione. Il gestore dei driver restricted sembra funzionare alla perfezione, non ho avuto alcun problema neppure nella configurazione della wireless LAN che prima dovevo fare o tramite ndiswrapper o, comunque manualmente, con fwcutter.
Provata sia su un AMD 3000+ con 2Gb di ram e VGA Fx5700Go (aggiornando la 7.04) che su un AthlonXP 1800+ con 1Gb di ram e Radeon 9100 (installazione ex-novo di una beta), in entrambi i casi la distro ha completato l'installazione senza alcun problema. Sul pc in firma, basato su chipset X38, la live si è correttamente avviata e tutto il sistema risultava funzionante, altro segno dell'ottimo lavoro svolto dalla community Linux per portare la funzionalità di Linux anche sulle macchine di ultimissima generazione.