mettendo l'ATA100 e il lettore cd sullo stesso canale rallenti l'HD...io metterei i due HD insieme e CD e CD-R insieme...+ prestazioni...ciauz
mettendo l'ATA100 e il lettore cd sullo stesso canale rallenti l'HD...io metterei i due HD insieme e CD e CD-R insieme...+ prestazioni...ciauz
Non mi stupisco.
Ho la tua stessa MoBo con una Adaptec 29160N, per quanto riguarda il resto è molto simile.
Non parte il boot da HD.
Non c'è nulla da fare, o almeno così credevo...
Per installare Windows ho dovi fare così:
stacca tutti i CD-ROM scsi, attacane 1 e-ide; fai l'installazione di windows da quello.
Finita l'installazione rimouvi l'e-ide e riattaca gli scsi.
Ok, senza il cd-rom di windows non partirà mai!
Lascialo iserito.
La Abit rilevarà un cd-rom con boot e solo a quel punto vedrà anche il boot su l'HD, premi invio e tutto ora andrà bene.
Ho già mandato una mail alla Abit; se sai l'inglese fallo anche tu a questo indiritto support@abit.com.tw
Speriamo che facciano un bios come si deve!!!
Un saluto festoso a tutti.
Preda.
Guarda che se disabiliti nel BIOS del controller SCSI BOOT FROM SCSI CDROM con 1 solo HD SCSI tutto va alla grande.
In effeti disabilitando il boot da cd parte dall'hd.
Comuque questo non mi convince, perchè con la mia vecchia Asus P3B-F andava tutto anche con il boot dei cd abilitato?
E poi così in installazione è necessario usare un floppy per avviarla...
Anch'io ho 2 HD e a me non da problemi, l'unico che ho te l'ho esposto.
Comuque questa è la mia configurazione:
ABIT KT7A-RAID (bios wz110b)
AMD ATHLON 700@900
ADAPTEC 29160N (bios v2.57.2)
QUANTUM ATLAS V 18 WLS (U160-SCSI)
IBM DDRS-39130 (U-SCSI)
ULTRAPLEX 40x
PLEXWRITER 8/20
MATROX G400 DH MAX
SOUNDBLASTER LIVE! 1024
256MB SDRAM (2X128 PC133)
ALIMENTATORE 300W
Per informazione ho notato dal bios wz al wz110b c'è una maggiore stabilità in overclock (se è poco...).
Preda.
come hai impostato gli ID SCSI delle tue periferiche??? Inoltre l'IBM e il QUANTUM sono sullo stesso cavo, e come, prima il quantum poi l'IBM ??
Quantum e IBM non sono sullo stesso canale, infatti Quantum è un U160 mentre l'IBM è un U-scsi (o scsi3) quindi è sul canale dei CD per intenderci.
Comunque sono così configurati:
Quantum su canale U160 scsi ID 0 terminato con terminatore LVD;
IBM su canale U-scsi ID 1 terminato con jumper;
Ultraplex su U-scsi ID 2;
Plexwriter su U-scsi ID 3.
Preda.
che versione di bios hai dell'adaptec? nell'aggiornamento per la sm il fix e' con la v2.57.2 del ctrl adaptec.
Comunque x installare Windows basta aggiungere nel dischetto di avvio i driver che ti da' adaptec x Dos...ciauz
scusate l'intromissione... ma io ho una a7v, controller adaptec 19160, hdd quantun atlas 4 u160, hd seagate cheetah u160, plex 40x, teac come masterizzatore. bene se metto il seagate il comp non parte più, non riconoscendo nulla da bios del controller mentre se cambio controller e metto un advansys u940 vedo il tutto senza problemi di sorta... perchè... dato che i ponticelli sono tutti al loro posto, il controller 19160 è settato al meglio/minimo/massimo e tutte le c@@@o di impostazioni... perché....
1. aggiorna il bios della scheda madre e il bios del controller alle ultime versioni
2. controlla che gli ID scsi siano tutti diversi (non usare 7 sulle perifercihe che solitamente è del controller)
3. non usare lo slot appena sotto a quello agp
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)