Niente RMA per rivenditori CELLSHOCK NON UFFICIALI

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
    Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

no problem Holger, I'll try to teach you some important italian words if you decide to spend your holiday here...
    however the colour I prefer is blue for this new ram kit...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    questa è una considerazione qualunquistica perchè se il rivenditore non fa un prezzo onesto ci pensa la produttore ad intervenire, inoltre nessuna vieta agli utenti di comprare anche all' estero
    primo se il rivenditore raggiunge la quantità di venduto richiesta dal produttore questo se ne strafrega del prezzo che viene praticato al dettaglio

secondo se il rivenditore è serio vende solo nella sua zona di competenza,non facendo concorrenza ad un altro concessionario(perlomeno nei settori enogastronomia,assicurazioni ed altri funziona così)

Predefinito

Originariamente inviato da permaloso
    primo se il rivenditore raggiunge la quantità di venduto richiesta dal produttore questo se ne strafrega del prezzo che viene praticato al dettaglio

secondo se il rivenditore è serio vende solo nella sua zona di competenza,non facendo concorrenza ad un altro concessionario(perlomeno nei settori enogastronomia,assicurazioni ed altri funziona così)
    in questo settore non funziona così... e poi se hai letto il mio intervento nella sua totalità si evince anche il perchè...
    e cmq il problema rimane quello, non facciamo gli struzzi, un produttore portato all' esasperazione interviene in un forum, nel caso specifico questo che è il supporto ufficiale, perchè qualcuno sta giocando sporco da tempo...
    chiudo qui anche se mi fa piacere parlare con te perchè stiamo andando OT, secondo il mio punto di vista, per le motivazioni che ho addotto...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di giorgioprimo
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da permaloso
    .............(perlomeno nei settori enogastronomia,assicurazioni ed altri funziona così)

.....appunto, il mercato dell'hardware funziona molto diversamente da quello dell'enograstronomia, anche se per quanto riguarda lo sviluppo del marchio e la tutela della marca, i principi base si equivalgono, e, fidati, convergono nella volontà di salvarguardare il prezzo di sell-out della merce, allo scopo di favorire un posizionamento chiaro ed identificabile da parte del consumatore.
    Poi bisogna fare i conti con le asimmetrie del mercato, ma queste poco hanno a che fare con la libera concorrenza...anzi !!!

Ma è un discorso lungo da approfondire, e non ho voglia di insozzare il 3d

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da CellShock
    @ Chicco85

the real monster : we are actually thinking about which color for heatspreaders we should use. Red ? Blue ?

Maybe we should do the "scuderia"-edition with red HS...

PS : unfortunately I don´t understand when you are writing in italian language ... although I will spend my vacation in bella Italia .. hehe
    Color???.... mmmm... I'm thinking at Pearl White

I meet a lot of German people here, because of lake Garda...

Best regards again.

Nicolò

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Il tuo discorso avrebbe un valore se tu conoscessi i listini distributore e ti facessi un giro per il web con quelli in mano..... ti si rizzerebbero i capelli in testa fidati.....

Ma secondo te... se una casa madre interviene... dopo mesi di "apparente " silenzio ... lo fa per sport???

O perche' nota che il Suo prodotto viene "sputtanato"? Tra i conosciuti shop di un certo livello, guarda se trovi in vendita Gskill... un marchio distrutto ormai dalla pratica di politiche di prezzi definite soltanto dalla "finanza creativa"....

Uno shop serio, che paga le tasse, rifiuta di vendere un prodotto che con una politica di prezzi "normale", passando per la distribuzione ufficiale, riesce a stare ottimisticamente un 20% ( guardacaso ) sopra il prezzo di vendita di illustri sconosciuti.

Quando si parla di distribuzione UFFICIALE, si parla di prezzi praticati dalla CASA MADRE, e NON ESISTE che qualcuno sia in grado di acquistare a prezzi migliori. Chi professa di essere un fine compratore, se nn si affida ai canali ufficiali, dice solo un mucchio di fandonie.

Eppure non e' mica difficile da capire...

Ho visto prezzi al pubblico IVA INCLUSA corrispondenti ai prezzi di vendita ai distributori IVA ESCLUSA, ma qui siamo fuori dal mondo. E normale che poi le case madri intervengano, e speriamo che l'esempio di Cellshock sia seguito anche da altri.

L'informatica non e' l'enogastronomia o il settore alimentare, o il settore di vestiario, dove i ricarichi sono a volte anche oltre il 100%, qui si lavora con margini ridicoli. Non puoi fare paragoni, a nessun livello.

Kam

amm.re Tecno Computer Italia srl L'avatar di Luca Pervilli

Predefinito

dimenticavo, occhio anche ad alcuni pagliacci che trovate sui mercatini e su e-bay...

chiedete sempre la prova di acquisto e se avete dubbi scrivete una e-mail al supporto Cellshock...
    Oh, ma che sorpresa Gian Paolo !
    E io che invece supponevo fossero nati(risorti), nuovi e-shop !
    Poi invece mi son reso conto che sono di quelli che chiudono davanti per aprire di dietro

Sai un' altra cosa Gian Paolo ? Bellissimo quello che si legge in annunci tipo "...ho avuto buone offerte da Cellshock...", mentre proprio il produttore Cell Shock a tutela della sua immagine e della corretta commercializzazione dei propri prodotti, tramite il comunicato ufficiale di Holger scrive in chiaro chi sono i distributori ufficiali e che il produttore non vende ad altri...

Io non penso che chi ha scritto di ricevere offerte da quel brand... sappia a cosa sta andando in contro, dato che mi sembra proprio di capire che Cell Shock non è un marchio disposto a farsi prendere in giro e che le sue iniziative non si limiteranno solamente a comunicati... forse meglio scrivere negli annunci cose vere, serie e concrete.
    Forse per alcuni meglio cambiare sistema di fare commercio... imparare a fare prezzi che permettano di versare l’IVA, commercializzare in modo da rispettare i propri clienti fare gli RMA, e magari evitare di fare i furbetti, chiudendo e riaprendo a singhiozzo…

Quando una realtà commerciale divulga per proprio vanto informazioni false, già da solo dimostra lo spessore di serietà a cui è arrivato…

Meditate gente, meditate…

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Il tuo discorso avrebbe un valore se tu conoscessi i listini distributore e ti facessi un giro per il web con quelli in mano..... ti si rizzerebbero i capelli in testa fidati.....

Ma secondo te... se una casa madre interviene... dopo mesi di "apparente " silenzio ... lo fa per sport???

O perche' nota che il Suo prodotto viene "sputtanato"? Tra i conosciuti shop di un certo livello, guarda se trovi in vendita Gskill... un marchio distrutto ormai dalla pratica di politiche di prezzi definite soltanto dalla "finanza creativa"....

Uno shop serio, che paga le tasse, rifiuta di vendere un prodotto che con una politica di prezzi "normale", passando per la distribuzione ufficiale, riesce a stare ottimisticamente un 20% ( guardacaso ) sopra il prezzo di vendita di illustri sconosciuti.

Quando si parla di distribuzione UFFICIALE, si parla di prezzi praticati dalla CASA MADRE, e NON ESISTE che qualcuno sia in grado di acquistare a prezzi migliori. Chi professa di essere un fine compratore, se nn si affida ai canali ufficiali, dice solo un mucchio di fandonie.

Eppure non e' mica difficile da capire...

Ho visto prezzi al pubblico IVA INCLUSA corrispondenti ai prezzi di vendita ai distributori IVA ESCLUSA, ma qui siamo fuori dal mondo. E normale che poi le case madri intervengano, e speriamo che l'esempio di Cellshock sia seguito anche da altri.

L'informatica non e' l'enogastronomia o il settore alimentare, o il settore di vestiario, dove i ricarichi sono a volte anche oltre il 100%, qui si lavora con margini ridicoli. Non puoi fare paragoni, a nessun livello.

Kam
    sono ignorante in materia di hardware e sono il primo a dichiararlo... ti chiedo una cosa e spero tu sia così gentile da rispondermi spiegandomi come stanno le cose:
    queste stecche di ram vendute"sottocosto" sono realmente cellshock oppure sono tarocche?
    nel caso vossero"reali"cellshock il produttore avendole in mano riuscirebbe a risalire al distributore al quale le aveva vendute?

Predefinito

grazie Luca per il tuo intervento,
    preciso e puntuale come sempre, la gente non ha ancora capito che quello che ci lega, oltre all' amicizia personale, è il rispetto a livello lavorativo, come deve essere tra persone serie nonostante tu ed io siamo parte di realtà concorrenti tra loro...

ti auguro una buona giornata,

Gian Paolo

kibibyte

Predefinito

grazie Luca per il tuo intervento,
    preciso e puntuale come sempre, la gente non ha ancora capito che quello che ci lega, oltre all' amicizia personale, è il rispetto a livello lavorativo, come deve essere tra persone serie nonostante tu ed io siamo parte di realtà concorrenti tra loro...

ti auguro una buona giornata,

Gian Paolo
    e io che manco sò che shop avete

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)