Core 2 Quad Q6600 vs. Core 2 Duo E6850

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito Core 2 Quad Q6600 vs. Core 2 Duo E6850

Mi permetto di segnalare questa interessantissima comparativa che mette in evidenza come, a parità di frequenza (ma anche più bassa) un quad sia nettamente superiore ad un core duo.

http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...uad-q6600.html

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Peccato solo una cosa, a parte il discorso rendering (forse ), di quelle differenze non se ne accorge nessuno, se ne accorgono solo i benchmarks. Nei giochi a parte lo scarto massimo di 28fps, sul resto del test siamo quando a una decina, quando a meno di 5. Asserire che un pugno di frames sancisca una superiorità netta mi sembra eccessivo. Le differenze a mio avviso sono risibili! A causa, sempre a mio personalissimo avviso di software che poco sfruttano la nuova architettura quadricore. Questo dovrebbe far pensare.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Originariamente inviato da Kam
    Peccato solo una cosa, a parte il discorso rendering (forse ), di quelle differenze non se ne accorge nessuno, se ne accorgono solo i benchmarks. Nei giochi a parte lo scarto massimo di 28fps, sul resto del test siamo quando a una decina, quando a meno di 5. Asserire che un pugno di frames sancisca una superiorità netta mi sembra eccessivo. Le differenze a mio avviso sono risibili! A causa, sempre a mio personalissimo avviso di software che poco sfruttano la nuova architettura quadricore. Questo dovrebbe far pensare.

Come parlavamo giusto un paio di giorni fa in MSN KAM hai perfettamente ragione, ma qui si parla di due CPU che sono vendute allo stesso prezzo è per questo che mi sono permesso di affermare che ormai i quad sono da preferirsi agli attuali core duo se facenti parte della stessa fascia di mercato

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

tebibyte L'avatar di amd4ever
    configurazione

Predefinito

è vero ... a parte rendering o qualche altra applicazione particolare un quad al momento non è sfruttato come dovrebbe ....

anzi ribadisco ( visto che sono stato un vecchio possessore ) su certi giochi o con qualche "vecchio" programmino ci sono evidenti problemi ...

molte case corrono ai ripari mettendo in rete nuovi aggiornamenti che rendono il tutto compatibile ...

il + delle volte decidono di "spegnere" uno o + core proprio perchè non c'è una
    differenza nel gioco o nell'eseguire il programma ( come detto giustamente da kam gli fps sono pochi e la differenza non si nota )

di certo finchè mamma microsoft non studierà qualcosa di concreto meglio anche secondo me restare con un buon dual ....

p.s. sembra che propio il programma ROPE ( varie sue stringhe di comando ) vengano implementate e usate dai nuovi aggiornamenti ... "spegnendo" momentaneamente i core che potrebbere dar problemi )

...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Ita... io ti stavo dando ragione spostando cmq l'occhio sul fatto che alla fine e' il software che non giova di questa architettura che a mio avviso potrebbe fare ben altri numeri!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)