Mi permetto di segnalare questa interessantissima comparativa che mette in evidenza come, a parità di frequenza (ma anche più bassa) un quad sia nettamente superiore ad un core duo.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...uad-q6600.html
Mi permetto di segnalare questa interessantissima comparativa che mette in evidenza come, a parità di frequenza (ma anche più bassa) un quad sia nettamente superiore ad un core duo.
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...uad-q6600.html
Peccato solo una cosa, a parte il discorso rendering (forse ), di quelle differenze non se ne accorge nessuno, se ne accorgono solo i benchmarks. Nei giochi a parte lo scarto massimo di 28fps, sul resto del test siamo quando a una decina, quando a meno di 5. Asserire che un pugno di frames sancisca una superiorità netta mi sembra eccessivo. Le differenze a mio avviso sono risibili! A causa, sempre a mio personalissimo avviso di software che poco sfruttano la nuova architettura quadricore. Questo dovrebbe far pensare.
![]()
Originariamente inviato da Kam
Come parlavamo giusto un paio di giorni fa in MSN KAM hai perfettamente ragione, ma qui si parla di due CPU che sono vendute allo stesso prezzo è per questo che mi sono permesso di affermare che ormai i quad sono da preferirsi agli attuali core duo se facenti parte della stessa fascia di mercato![]()
è vero ... a parte rendering o qualche altra applicazione particolare un quad al momento non è sfruttato come dovrebbe ....
anzi ribadisco ( visto che sono stato un vecchio possessore ) su certi giochi o con qualche "vecchio" programmino ci sono evidenti problemi ...
molte case corrono ai ripari mettendo in rete nuovi aggiornamenti che rendono il tutto compatibile ...
il + delle volte decidono di "spegnere" uno o + core proprio perchè non c'è una
differenza nel gioco o nell'eseguire il programma ( come detto giustamente da kam gli fps sono pochi e la differenza non si nota )
di certo finchè mamma microsoft non studierà qualcosa di concreto meglio anche secondo me restare con un buon dual ....
p.s. sembra che propio il programma ROPE ( varie sue stringhe di comando ) vengano implementate e usate dai nuovi aggiornamenti ... "spegnendo" momentaneamente i core che potrebbere dar problemi )![]()
...Chi vince è quello che crede di più nella vittoria e che ci crede fino in fondo...
Ita... io ti stavo dando ragione spostando cmq l'occhio sul fatto che alla fine e' il software che non giova di questa architettura che a mio avviso potrebbe fare ben altri numeri!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)