come devo collegare i fili in modo che mi si attivi il DOLBY DIGITAL
come devo collegare i fili in modo che mi si attivi il DOLBY DIGITAL
ecco, allora c'è un piccolo problema con questo collegamento, ma facilmente risolvibile:
Primo, il dolby si attiva con la codifica ac-3, solo sotto win98 o me, sul 2000 i driver non funzionano, devi collegare l'uscita digitale (connettore giallo) della tua 1024 all'ingresso digitale del decoder con il cavetto in dotazione, dove è il problema? bè il cavetto ha 2 pin-jack agli estremi, mentre dalla parte della scheda dovrebbe avere un normale mini-jack stereo, soluzione: comprare un piccolo riduttore da jack-pin a mini-jack, placcato d'oro sarebbe meglio, dopodichè usa un software player dvd con decodifica ac-3, io ti consiglio il soft player della creative che è freeware, dal software attiva l'audio dolby e dal mixer creative l'uscita digitale, magicamente ti si accenderà la lucina sul decoder, e il dolby ti avvolgerà... troppo bello lo so, spero che ti funziona, mandami una mail se ci riesci.
ora provo thx![]()
Allora,
1) x cavetto in dotazione ti riferisci a quelli delle dtt2500.
2) Io ora ho collegato all’uscita gialla della player 1024 un cavo che “unisce” sia quello nero che dà su dolby digital(Ac-3) spdif in e quello rosso che da su DIGITAL DIN.
3) Quale di questi 2 è il filo che devo collegare x vedere sta lucetta del DOLBY DITAL ILLUMINATA.
GRAZIE
quello nero ac-3, ma devi avere il soft adatto, e settare nel mix creative solo uscita digitale, poi c'è anche un interruttore sul retro del decoder, mettilo su auto.
dovrebbe funzionare tutto, ok ora prova con un dvd, assicurati che il 5.1 sia supportato nel film prescelto e che il soft che usi abbia l'opzione ac-3(il creative l'ha)
fammi sapere se funge
il cavetto al qual e mi riferisco è quello a due pin-jack dorati che è compreso nella confezione del ddt-2500, che apparentemente è inutilizzato, ma ha un errore di fabbrica perchè da una estremità dovrebbe avere un mini-jack da inserire nel buchino della 1024 giallo.
allora?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)