OK ragazzi adesso però diamoci un taglio anche perchè sinceramente stiamo andando off topic.
Chiaritevi in pvt se ne sentite la necessità.
OK ragazzi adesso però diamoci un taglio anche perchè sinceramente stiamo andando off topic.
Chiaritevi in pvt se ne sentite la necessità.
Mai? Visto che "qualcuno" dice a me di non essere documentato...Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...di-r600_8.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-r600_10.html
Come puo vedere, non dire "mai" perchè "ora" (da mesi in relatà...) NVIDIA ha risolto questo problema...possono sempre migliroare ancora, e lo speriamo tutti...
Ma quando scrivo mi stai a sentire?Originariamente inviato da VisioN
Adesso ci diamo tutti na calmata e torniamo in topic.
Originariamente inviato da VisioN
Ho sbagliato in effetti, son stato fin troppo buono (aggiungo il dovuto):
1) Sei poco documentato;
2) Sei troppo fazioso per puerili nonchè futili motivi che non interessano;
3) Hai un piglio di presunzione che non ti fa bene.
4) Hai ben poco rispetto per gli altri, in primis per chi compra Ati definendola roba da water, quindi....
5) Sei pure poco educato e non solo nei loro confronti, ma anche di tutti gli altri che, con moderazione, hanno cercato di far tornare il topic nei ranghi.
Quando poi scrivi sbarrellate del tipo:
"Tornando a CRYSIS, spero tu abbia capito cosa intendevo io, ma ne dubito fortemente quindi te lo spiego : dal video su YouTube del jappo che stava provando il beta del gioco con due 8800GTX in SLI si vede chiaramente che in diversi punti il gioco va a scatti. Ora prova ad immaginarti di giocare con una 1800xt oppure 1900xt oppure 7900gtx...Conclusioni?"
dimostri, ancora una volta, che sei ben lontano dal capire cosa passa dalla creazione di un gioco alla sua immissione sul mercato, dato che TUTTI i giochi, nessuno escluso, hanno momenti in cui scattano perchè assenti di ottimizzazione alcuna; Doom3, tanto x fare un esempio, scattava anche con la Geforce di punta del momento (OPEN_GL tra l'altro, manco con le DX), alla fine è risultato giocabilissimo anche con schede che, all'epoca delle beta, non erano performanti come i modelli di punta.
Detto questo, non vedo cosa tu possa spiegare a ME da un video di youtube su di una beta, quando ti manca la base, la conclusione quindi va fatta a gioco scatolato, non su una beta vista su youtube (è un peccato di gioventù, tutti li abbiamo fatti).
Cercando di porre fine a questa inutile discussione, ti sottolineo di ritornare nei ranghi della decenza, perchè a mio modo di parere sei andato abbastanza oltre e questo non fa bene al forum.
Salvatore
Rispondo solamente a queste due cose :Originariamente inviato da salvatore
4) E' sconcertante la tua ristrettezza mentale...in questo forum di battute per scherzare ne ho lette molte. Io sto ridendo, sei veramente convinto che io cosideri le ATI roba da water? Rileggiti per benino tutto il post che ti ho scritto, forse lo capirai...
5) Non preoccuparti, io e CALMA abbia risolto tutto e subito, anche in pvt...:-;
Questi due punti in particolare, lo sai benissimo, potevi risparmiarteli. Stai inesorabilmente tentando di replicarea ciò che ho scritto, nonostante tu ti sia reso conto (spero...) di cosa intendevo...
Vai a rivederti che tipo di beta era quella che aveva provato il jappo...
Cerco di spiegartelo in un altro modo : guarda la mia firma. Non me ne frega niente se CRYSIS va con le 7XXX o con le 19XX...come vedi non ho di questi problemi, infatti fra 1 mese mi farò lo SLI. In riferimento ai test che ti ho linkato, avevo le mie buone ragioni di dire che PROBABILMENTE CRYSIS ANDRA' MEGLIO CON LA 7950GX2 PIUTTOSTO CHE CON UNA 1950XTX!!!
Ora, nonostante tu creda ancora di essere il narratore onnisciente di questo 3D, ti dico che potevi anche risparmiati la speigazione di come viene creato e ottimizzato un gioco. E' inutile come le giustificazioni che stai cercando di dare.
Ultima cosa : leggiti bene ciò che avevo scritto. Soprattutto in cosa consiste la presunzione...Stammi bene, ciao.
Ora, dico io sono l'ultimo arrivato, l'ultima ruota del carro, o quello che volete, ma vorrei dire una cosa.
Frequento da un bel pò un noto forum italiano sui videogiochi, principalmente la sezione hardware. Vi assicuro che l'età media dell'utenza e la conoscenza hardware, come ci si può aspettare, sono abbastanza bassi. Potete quindi capire come console war, Intel vs AMD, ATi vs Nvidia, ecc sono cose abbastanza all'ordine del giorno, ma giuro, questi discorsi vengono troncati all'istante e gli utenti immediatamente ripresi. Se è possibile tenere a bada la situazione in forum con migliaia di fan boy 15-16enni, dico, sinceramente mi stranizza che in un forum di gente molto più adulta e preparata come questo si scada a guerre ATi vs Nvidia nel topic di Crysis, e soprattutto, senza offesa, che tra i flammers ci sia un moderatore. Queste discussioni andrebbero assolutamente gestite in pvt.
Ma è solo una mia opinione.
Tornando al merito della questione, è cosa assodata che la miglior scheda dx9 sia la 7950GX2, in quanto rappresenta uno SLI in singola scheda. Ora, da qui a dire a che una X1950XTX sia una scheda modesta, ce ne passa parecchio però.
Se Crysis non girerà bene con queste schede, ma anche con quelle inferiori, la Cry-Tech avrà fatto una abnorme cazzata. Io ho una X1900XT 512MB, ed ho intenzione di prendere un LCD con risoluzione 1680x1050; non pretendo di giocare con tutti i filtri a palla, ma decentemente si, cribbio. Non si può presentare sul mercato un prodotto che richiede componentistica per centinaia di euro per essere goduto un minimo, è una scelta commercialmente folle.
Quindi, Vision, discordo fortemente con la tua opinione che per goderselo "un minimo" sia necessaria una 7950GX2. Tra l'altro ti vorrei far vedere questo grafico:
Sono solo stime provvisorie, ma come puoi notare, il gioco dovrebbe girare fluido con una X1900XT a dettagli alti ed una risoluzione di 1280x1024. Con una 7950GT poi ci si dovrebbe poter giocare molto bene.
EDIT:
Vision, spero che per lo SLI di GTX tu cambi alimentatore.
![]()
spero di non dovermi cambiare la vga...io mi accontento di dettagli medi a 1024*768....
attendo il demo,e vedo se l'acquisto è da giocarsi in bullet time![]()
Sei più maturo dell'età anagrafica, un plauso a te e al tuo modo di vedere le cose che è, tra l'altro, in piena sintonia col sottoscrittoOriginariamente inviato da lordbertus![]()
Per Gioz: vedrai che a 1024x768 ci giocherai alla grande. L'unica vera differenza la si potrà notare (bisogna vedere quanto poi e anche in base alle proprie esigenze) tra chi usa le librerie DX 9 e le DX10 ma, a quella risoluzione, principalmente a livello di impatto visivo.
Cmq non nego che, se il gioco si rileverà quello che sembra, chi ha Pc datati troverà la buona scusa per fare una rinfrescata al proprio hardware, magari con intelligenza senza spendere troppo.
![]()
Hai perfettamente ragione. Non ho niente da ridire su ciò che hai detto, sei riuscito con poche righe a fare un discorso molto più coerente e sensato di qualcun'altro. Cmq io e CALMA INSOLITA abbiamo sistemato tutto e subito, senza problemi...ma c'è sempre qualke ostinato, cmq da ora evito e basta.Originariamente inviato da lordbertus
Questi grafici li avevo letti ankio tempo fa. Ora, sappiamo benissimo tutti che cose come questa vadano prese con le molle, spesso fatte pur di tranquillizzare e allargare il numero dei possibili aquirenti, ma sembrano abbastanza credibili.
Ti ripeto, io prendo sempre in esame Oblivion poichè è un gioco graficamente ben sviluppato e complesso. Da quello che dici, mi sono accorto di un mio errore di fondo, e cioè che non ho considerato la soggettività degli utenti.
Infatti, te dici che con una x1900xt il gioco con dettagli alti dovrebbe girare fluido. ECCO, QUI HO SBAGLIATO. Infatti ti dico, forse per TE sarà fluido con 35fps, ma per ME proprio no.
Non so se hai mai usato 3dmark06...In certi punti, la mia 8800gtx fa 35-40fps, e non credo che si possa giocare in quel modo. Dipende dal limite di sopportazione di una persona. Ma su un gioco in cui ci vuole precisione e velocità, con 35fps penso non sia bello giocare. E questo vale sia per ATI che per NVIDIA.
Come vedi la 8800gtx dovrebbe teoricamente fare 55fps...Io lo direi accettabile, quindi giocabile, ma preferisco lo SLI sicuramente magari occato anche un pokino^^
E per lo SLI, non ho proprio intenzione di cambiare alimentatore. Il mio va ottimamente ed è più che sufficente, te lo assicuro. (ho gia provato lo SLI con la scheda prestata da un amico^^...troppo una figata)
Un piccolo appunto sulla fluidità.
Come saprai, c'è un limite alla velocità di ricezione dell'occhio umano, per cui tra 60 ed 80 fps non riesci a percepire differenza. Il requisito minimo perchè un gioco sia fluido è che gli FPS siano >30.
Un grosso appunto sull'alimentatore.
Dalla tua affermazione capisco che non sei molto preparato in materia. Gli hiper sono buoni alimentatori di fascia media, ma nel caso del Type-R ti assicuro che il 45% del prezzo lo paghi in estetica. E ti assicuro che con 30A reggere uno SLI di GTX è utopia, se poi le vuoi overclockare allora è follia pura. Rischi seriamente di bruciare qualcosa.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)