Problemone con server Exchange - POP3 Connector non si avvia

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Problemone con server Exchange - POP3 Connector non si avvia

Ragazzi aiutatemi!
    Vecchio server NT4 SBS con Exchange Server 5.5 - Fra poco lo dismettiamo, ma mi deve campare ancora qualche mese...
    Stamattina il server decide di non scaricare più la posta (la scarica da internet da un indirizzo pop3 "catchall" e poi la inoltra al giusto destinatario).
    Nessun errore nel log.
    Guardo i servizi e trovo "Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes" non attivo. Provo ad abilitarlo. Non va. Riprovo. Nulla da fare. Finestra di errore:
    Could not start the Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes on
    \\nomedelserver
    Error 1067: The process terminated unexpectedly
    E nel log non compare niente di strano! Sono andato in Exchange Administrator, e fra le opzioni del POP3 Connector ho impostato tutti i log al massimo...
    ma tutto quello che mi viene nel registro apppplicazione quando cerco di avviare il servizio sono questi eventi:

* ID 1000
    - Pop3 Connector
    The service is starting Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes 4.50.2113
    -----------
    * ID 1001
    - Pop3 Connector
    The service started successfully
    -----------
    * ID 4008
    - Pop3 Connector
    The delivery service is flushing its outgoing and incoming queues
    ------------
    * ID 4009
    - Pop3 Connector
    Flushing Transaction Complete.
    --------------
    Assolutamente nessuna indicazione riguardante quale possa essere l'errore (e quel che è assurdo, nemmeno che un errore ci sia)!
    Ma non capisco, fino a ieri ha funzionato perfettamente!

Ho provato a pulire un bel po' di messaggi di posta sul server ed a riavviarlo, ma non è servito! Vi rendete benissimo conto che con tutto l'ufficio senza poter scaricare la posta elettronica sono un uomo morto! Aiutatemi!

Anche su Internet non riesco a trovare nulla (ho paura che quell'errore 1067 sia troppo generico)... sono disperato!
    Al limite sapete come fare per contattare la Microsoft per chiedere direttamente a loro, che so un indirizzo email di assistenza software o un forum ufficiale?

nibble L'avatar di Cybertech

Predefinito

Originariamente inviato da Gig
    Ragazzi aiutatemi!
    Vecchio server NT4 SBS con Exchange Server 5.5 - Fra poco lo dismettiamo, ma mi deve campare ancora qualche mese...
    Stamattina il server decide di non scaricare più la posta (la scarica da internet da un indirizzo pop3 "catchall" e poi la inoltra al giusto destinatario).
    Nessun errore nel log.
    Guardo i servizi e trovo "Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes" non attivo. Provo ad abilitarlo. Non va. Riprovo. Nulla da fare. Finestra di errore:

E nel log non compare niente di strano! Sono andato in Exchange Administrator, e fra le opzioni del POP3 Connector ho impostato tutti i log al massimo...
    ma tutto quello che mi viene nel registro apppplicazione quando cerco di avviare il servizio sono questi eventi:

* ID 1000
    - Pop3 Connector
    The service is starting Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes 4.50.2113
    -----------
    * ID 1001
    - Pop3 Connector
    The service started successfully
    -----------
    * ID 4008
    - Pop3 Connector
    The delivery service is flushing its outgoing and incoming queues
    ------------
    * ID 4009
    - Pop3 Connector
    Flushing Transaction Complete.
    --------------
    Assolutamente nessuna indicazione riguardante quale possa essere l'errore (e quel che è assurdo, nemmeno che un errore ci sia)!
    Ma non capisco, fino a ieri ha funzionato perfettamente!

Ho provato a pulire un bel po' di messaggi di posta sul server ed a riavviarlo, ma non è servito! Vi rendete benissimo conto che con tutto l'ufficio senza poter scaricare la posta elettronica sono un uomo morto! Aiutatemi!

Anche su Internet non riesco a trovare nulla (ho paura che quell'errore 1067 sia troppo generico)... sono disperato!
    Al limite sapete come fare per contattare la Microsoft per chiedere direttamente a loro, che so un indirizzo email di assistenza software o un forum ufficiale?

Puoi provare qui..

http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx

il problema e che versione di Exchange 5.5 e fuori Supporto ..

ed effettivamente l'errore che ti da e troppo generico

c'e una guida on-line di microsoft con consigli vari sul troubleshooting

http://www.microsoft.com/technet/arc....mspx?mfr=true

Ciao

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Speravo in un forum...

Accidenti, sto provando il tool "isinteg", ma mi sembra che serva a poco..

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Purtroppo non ho mai usato quella accoppiata e non so come aiutarti, farò un giro sulla KB per vedere se posso esserti di aiuto in qualche modo.
    betaxp86

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Per la cronaca, oggi ho aggiornato Exchange al SP4 (che non avevo mai fatto per paura di rompere un delicato equilibrio), ma non è servito a nulla..

Se può servie a qualcosa, Windows NT è la versione SBS 4.5
    System Properties riporta
    Microsoft Windows NT 4.00.1381

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Prova a chiedere al mitico frenc...

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Speravo in un forum...

Accidenti, sto provando il tool "isinteg", ma mi sembra che serva a poco..

Isinteg o l'eseutil servono per i problemi dell'information store ... tu hai problemi diversi, o non ho capito bene ?? non e che non ti parte l'information store .. non ti parte esclusivamente la parte pop3 ... o sbaglio ?

Riesci a leggere/Inviare la posta internamente ?? se ci riesci tutta la struttura e on-line

Prova a scaricarti anche il resource kit ..ci sono una serie di tools di diagnostica utili che a volte mi hanno individuato problematiche nascoste.

Ciao

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito

Credete che potrei ripristinare un disco di backup e forzarci sopra il file contenente le email attuale?

Predefinito

Credete che potrei ripristinare un disco di backup e forzarci sopra il file contenente le email attuale?

Il ripristino completo di un server Exchange e estremamente "delicato" e difficoltoso.. e si esegue esclusivamente per problemi gravi (ad esempio la macchina che ospita exchange e irrimediabilmente guasta)
    Per procedere ad un simile ripristino ci sono dei passaggi documentati da Microsoft che vanno seguiti alla lettera.
    Nel tuo caso c'e un ulteriore problema ........Small Business Server ..
    Che integra tutto e quindi non ti permette di ripristinare il tutto su altra macchina senza ripristinare anche le componenti del dominio NT4 .
    Se hai la possibilita di avere a disposizione una macchina nuova ti consiglierei di provare la procedura su quest'ultima anche perche dopo dovrai necessariamente utilizzare le utility isinteg per rendere consistente il database dell'information store.

So che in questi casi il "panico" prende il sopravvento .. ma dovresti procedere con calma.

Hai controllato cosa e cambiato da quando funzionava ad ora ??
    sono stati installati programmi (antivirus ecc ecc) banalmente se un programma occupa la porta 110 il servizio non ti parte... perche la sente occupata.

Saranno consigli banali ma non conoscendo la situazione..
    Cancella gli eventi .. e riavvia il server e successivamente controlla se ci sono altri errori oltre a quello del pop3 ...

Ciao

tebibyte L'avatar di Gig

Predefinito Forse ci siamo...

Forse ci siamo....

Dopo aver provato di tutto, sono andato nella cartella c:\program files\pop3 connector\incoming

Ed ho trovato che c'erano una decina di file .mmd, che avevano tutta l'aria di essere email scaricate dal server ma non ancora distribuite ai destinatari. Ho spostato altrove quei file e provato a riavviare il servizio. E' partito!
    Ha scaricato e consegnato le email degli ultimi due giorni.

Però è venuto fuori uno strano problema: di solito quando viene inviata una email ad un indirizzo @miodominio che non esiste, quella email viene consegnata a me sotto forma di "Notification Inbound Email Failure". Mentre adesso non lo fa più. Chissà da cosa può dipendere? Dal service pack4? Da qualche opzione qua o là?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)