Originariamente inviato da Gig
Ragazzi aiutatemi!
Vecchio server NT4 SBS con Exchange Server 5.5 - Fra poco lo dismettiamo, ma mi deve campare ancora qualche mese...
Stamattina il server decide di non scaricare più la posta (la scarica da internet da un indirizzo pop3 "catchall" e poi la inoltra al giusto destinatario).
Nessun errore nel log.
Guardo i servizi e trovo "Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes" non attivo. Provo ad abilitarlo. Non va. Riprovo. Nulla da fare. Finestra di errore:
E nel log non compare niente di strano! Sono andato in Exchange Administrator, e fra le opzioni del POP3 Connector ho impostato tutti i log al massimo...
ma tutto quello che mi viene nel registro apppplicazione quando cerco di avviare il servizio sono questi eventi:
* ID 1000
- Pop3 Connector
The service is starting Microsoft Exchange Connector for POP3 Mailboxes 4.50.2113
-----------
* ID 1001
- Pop3 Connector
The service started successfully
-----------
* ID 4008
- Pop3 Connector
The delivery service is flushing its outgoing and incoming queues
------------
* ID 4009
- Pop3 Connector
Flushing Transaction Complete.
--------------
Assolutamente nessuna indicazione riguardante quale possa essere l'errore (e quel che è assurdo, nemmeno che un errore ci sia)!
Ma non capisco, fino a ieri ha funzionato perfettamente!
Ho provato a pulire un bel po' di messaggi di posta sul server ed a riavviarlo, ma non è servito! Vi rendete benissimo conto che con tutto l'ufficio senza poter scaricare la posta elettronica sono un uomo morto! Aiutatemi!
Anche su Internet non riesco a trovare nulla (ho paura che quell'errore 1067 sia troppo generico)... sono disperato!
Al limite sapete come fare per contattare la Microsoft per chiedere direttamente a loro, che so un indirizzo email di assistenza software o un forum ufficiale?