Se è come quella che avevo provato io il pulse è nettamente più caldo, a dito direi di almeno 15-20°... sui mosfettini il dito riesci a tenerlo per qualche secondo... sul pulse ti cola la pelle....Originariamente inviato da The_Bis
Se è come quella che avevo provato io il pulse è nettamente più caldo, a dito direi di almeno 15-20°... sui mosfettini il dito riesci a tenerlo per qualche secondo... sul pulse ti cola la pelle....Originariamente inviato da The_Bis
Originariamente inviato da Figus
ok, faccio uno scan for artifacts e vi dico...
cmq domani vedo di comprarmi i dissipatorini uguali a quelli della ram della vga, spero che il problema si risolva...
cmq mio cugino ha LO STESSO problema, anche a lui si riavvia ....
e pensare che lui l'ha pure sostituita una volta...![]()
allora...ho fatto qualche prova e devo dire che la parte che causa il surriscaldamento è quella dove sta scritto VITEC
ah...oggi ho comprato dei dissipatorini della cooler master
sono più o meno grandi come quelli zalman, e li ho attaccati a quei chip...
purtroppo il problema persiste, perchè i dissipatorini sono attaccati (tra l'altro anche superficialmte, tra poco si staccheranno) ai chip senza pad o quant'altro, e quindi la conduzione termica è scarsa, ergo il problema rimane...quindi mi consigliate qualche pasta incollante e termica ?
Come ho scritto anche nei post precedenti il componente Pulse (o vitec) per sua natura nn e' soggetto a scaldarsi, ammesso che nn sia difettoso...
Se ci fai caso nella parte superiore della mobo (vedi la foto) c'e' un clone piu' piccolo del Vitec marchiato pulse... Fanno entrambi la stessa cosa...
A questo punto prova a dissipare anche il componente che senti piu' caldo, ma comincio a pensare che ci sia qualche difetto...
Ciauz!
purtroppo la mia scheda è difettosa, però non posso cambiarla perchè acquistata in germania...
comunque ci sono arrivato al fatto di dover dissipare il "cosino" però mi dovete consigliare una pasta che sia insieme termica e incollante...
Ci sono in commercio paste dissipanti bicomponente che fanno al caso tuo...
Google may help you...
Ciauz!
ottimi sono anche i pad adesivi di casa microcool, il t411 e il t412
-Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
-Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO
google non mi ha aiutato...non ho trovato niente...Originariamente inviato da The_Bis![]()
allora ragazzi ho trovato un pad termico della collaboratory, modello liquid metal.... è biadesivo?
in alternativa un pad biadesivo della termattack, modello t 412.
Se vuoi usare biadesivo il microcool e' ottimo....
Come bicomponente io uso questa:
http://www.arcticsilver.com/arctic_s...l_adhesive.htm
o questa
http://www.arcticsilver.com/arctic_a...l_adhesive.htm
Ciauz!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)