Cell pc8000: un banco necessita di 2.3v!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    kibibyte L'avatar di Jungle beat

Predefinito Cell pc8000: un banco necessita di 2.3v!

Ragazzi, aiutatemi! In questi giorni sto testando le cellshock pc8000 arrivate circa un paio di settimane fa! tenute in day use a 2.075v 4-4-4-10 a 480! Poco fa, dopo un'oretta di test a 2,4v e poi un pi 32m a 2.6v ho riavviato e la commando mi si blocca su det dram! Inizio i cmos e i soliti smonta e rismonta! Adesso vi sto scrivendo col solo banco che non ha avuto problemi a bootare a 1.8v! Per fare il boot con il dual channel devo tenere per forza 2.3v!! Perchè l'altro banco altrimenti non parte e di conseguenza non faccio il boot! Ma è normale? E' vero che 2.3v è un voltaggio "normale" per delle cellshock, ma fino a ieri le tenevo a meno!! Rischio qualcosa? E poi, è normale?
    Vi prego aiutatemi!!
    Grazie!!!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

non è normale, @2,2v tengo le mie su 975X in 4:5 @500 4-4-4-8 con alpha tirati...
    controlla che non sia lo slot della mobo, prova ad alternare i banchi...

PS: spero che le tue ram siano di provenienza ufficiale e non di quell' ex shop della tua città...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Se le ram partono, puoi provare a riflashare l'spd sul banco che ti da' problemi!

Procedura che richiede comunque un minimo di conoscenza del programma e di questo genere di procedure.

Fai un memtest e vedi se e' tutto ok.

Se come dice giampaolo le hai prese dall'ex shop, spero che tu non abbia problemi con la garanzia, in quanto quella diretta te la puoi scordare a meno che non riesci a rintracciare il proprietario che e' in grado di rimandarle al suo fornitore.

ciao

Kam

Predefinito

Innanzi tutto grazie per avermi risposto! Si, le ho prese tramite canale ufficiale!!! Non conosco nemmeno lo shop a cui vi riferite! A trapani praticamente non ho mai comprato niente
    Praticamente sono nuovissime!! C'ho delle team group in rma da qualche giorno, non vorrei fosse davvero la mobo
    Domattina farò le varie prove, ma il memtest non l'ho mai fatto, ne tanto meno la procedura per flashare l'spd!! Domani in caso mi potete dare una mano? Più che altro sulla procedura di test ed eventuale flash dell'spd!

PS: sono sempre più convinto che le team me le ha bruciate la commando

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

al di là dei voltaggi sostenuti, dubito che te le abbia bruciate la commando a meno di un problema sulla stessa, i problemi sui voltaggi appartengono alle mobo con il 680i di nVdia...
    ovviamente se le Team fossero state GMH ricordati che la tolleranza all' overvolt di questi chip è minore dei GKX che montano le CellShock PC8000...
    per eventuale flash dell' SPD o quant' altro siamo qui a tua disposizione.

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    al di là dei voltaggi sostenuti, dubito che te le abbia bruciate la commando a meno di un problema sulla stessa, i problemi sui voltaggi appartengono alle mobo con il 680i di nVdia...
    ovviamente se le Team fossero state GMH ricordati che la tolleranza all' overvolt di questi chip è minore dei GKX che montano le CellShock PC8000...
    per eventuale flash dell' SPD o quant' altro siamo qui a tua disposizione.
    Non so la sua mainboard ma la mia non ha un voltaggio sulle ram costante ma oscilla fra due valori che vanno da quello impostato nel bios ad uno 0,05 in +.
    Almeno questo è quello che mi segna L'Hardware monitor del bios, da tester non l'ho mai verificato, e se fosse veramente così non sò quanto giovi alle ram.
    Io fortunatamente ad oggi non ho mai avuto problemi.

Predefinito

Fiuuuu (un sospiro di sollievo)! Oggi scarico memtest (devo metterlo sul floppy e poi fare il boot da floppy?)
    Il banco che ieri non voleva partire se non con meno di 2.3v l'ho messo al posto dell'altro che andava bene ed è partito con 2.2v!!! Sembra tutto apposto adesso! Ma questo comportamento è per niente logico!!!
    Se con memtest va tutto bene . . . e voi dite che la commando non da problemi (da pcprobe i volt sulle ram sono sempre più di quanto selezionato in bios e poi sempre che oscillano!!!Da 2.26 -> 2.22 -> 2.27-> 2.24 avendo da bios 2.2v!!!) la colpa di quale componente è?

Grazie!

PS: mi dite che fare dopo che metto il memtest su floppy, please

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Fai partire il pc mettendo come disco d'avvio il floppy e se non ricordo male parte automaticamente il test.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

La colpa delle oscillazioni e' di pcprobe... e un po' anche di Asus...

Predefinito

Ragazzi, scusate se non mi son più fatto sentire, spero di fare un mamtest più tardi (devo andare a vedere la grandiosa vittoria dell'inter qui a Siena )
    Cmomunque sono convinto che le ram non hanno nulla! Stamattina ho provato a scendere col voltaggio e stanno tranquillamente con 2.150v . . quindi i problemi di boot sono davvero strani e a mio parere, finchè memtest non mi smentisca, sono della commando! Magari passando dal bios 08 allo 09 . . . la gestione delle ram migliora?!? Proverò!

Ciao e grazie!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)