allora ti è riuscito bene il waterblock se riscalda subito e se l'acqua è alla stessa temp. della cpu hai ottenuto un buon risultato accidenti!!
![]()
allora ti è riuscito bene il waterblock se riscalda subito e se l'acqua è alla stessa temp. della cpu hai ottenuto un buon risultato accidenti!!
![]()
radiatore e un paio di ventolozze 8x8???![]()
![]()
![]()
tanica 20lt di plastica tutta chiusa ermeticamente!!!!!!
1000 mhz 1.67 appena acceso il pc con acqua tiepida 26 C
29 C a pieno carico.
cmq il waterblock e' riuscuto bene esi vede subito che trasporta tutto il calore della cpu dentro la tanica,
pero ho sbagliato gli agganci di brutto e il radiatore.
panzienza![]()
tanica chiusa ermeticamente!!!!! :o
ma scherzi cosi non aiuti completamente il smaltimento della temp anzi favorisci il suo accumolo !!
ciao![]()
Io con il mio bussolotto da 10 litri e Kit Tokamak vedo l'acqua sempre a 22-24° massimi con temperatura ambiente a 20 - 21° ,la cpu invece mi resta a 27 - 30° massimi considerando che gira in continuazione con Genome@home e Seti@home.
Io utilizzo un micro Coppermine slot1 700@1050 ma,non credo che un Tbird o un Duron arrivino a scaldare cosi' tanto una quantita' d'acqua di 20 litri.
Sullo scambio termico non c'e' dubbio...... MITICO ... la tua camera lavora molto bene,hai provato a metterci una mano o una sonda sopra???? a quanti gradi e' ????
Complimenti.
x LAZZARUS :
ho paura a lasciare la tanica aperta perche se si rovescia sono cazzi amari.
x MARZIO :
ho abbassato la temp 3-4 C lavorando sugli agganci.
temp ambiente 25-30 C il termosifone sta a 2 mt da pc.
poi per lo scambio termico non so se sei serio o scherzi.
pazienza cmq che ci riprovo in settimana.
PS la base del rame da 1mm mi ha ucciso il kit io volevo quella da 2mm.
Non ti sto' prendendo in giro..... perche' dovrei ???????
La camera scambia molto bene e....non ti crucciare con lo spessore da 2 mm...... quello che hai ora secondo me e' meglio...... io lavoro con lo stesso .
per la tanica.... APRILA...... INCHODALA AL PAVIMENTO MA APRILA.....
Per il thermo...... non ce la fai a spostare la tanica?????
cmq toccando la tanica di plastica con la mano e' freddina al inizio e dopo 10 min si e' gia scaldata la parte di sopra.
cmq mi sa tanto che la base di 1mm che l' ho lappata 4 volte!!!!!!!sara ridotta a 0.8-0.7mm.
cosi il calore si disperde male e' resta centrale.
cmq riprovo appena posso di rifare la stessa camera con base da 3mm e vi dico dopo la differenza.
PS ma la tanica la devo tagliare di sopra?
non vorei che si rovesciase tutto quanto.
ok il termo sta 2 mt dal pc e quasi 3mt dalla tanica pero la stanza e' piccola ed il calora si accumula subito.
poi non ci riesco a stare dentro casa se la temp e' inferiore a 25 C (sono caldino io).
cmq ci provo a fare un buco e cosi vedo se il calore va via subito.
per il resto credo sia meglio da 2mm fidati sia per motivi meccanici sia per la diffusione del calore.
cmq a volte la camera e' caldina a volte e' tiepida dipende dove ci metto le mani.
con il pc spento e la pompa accesa la camera e' freddissima.
appena accendo il pc dopo 2 min si scalda quasi tutta.
forse ho meso poco rame.
MARZIO se non hai visto la foto te la posto pure.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)