router e porte....datemi una mano

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    72
    Messaggi
    402

    Predefinito

    devi trovare dmz..cercalo al di l adeinomi che potrebbero cambiare da router a router...il dmz esite, è un bypass e le porte ti funzioneranno..ora a me emule va alto,,ero passato dal wi a lan senza aggiornare..

  2. #2
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    41
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    eh sto fatto del dmz me lo chiese anche beta solo che io sono più incapace di te su questi argomenti, non è il mio campo quindi sto dmz non so neanche come sia fatto e dove andarlo a cercare perchè girando tutto il router non lo vedo....per lo sblocco porte conosco solo quelle del NAT e le regole del firewall interno solo che ovviamente il firewall interno è disabilitato quindi non dovrebbero servire....se mi sbaglio sparatemi pure

    alla facciazza di porte ip e codici vari vi lascio gli screen delle impo del router così magari se notate qualcosa di sbagliato voi che ne capite perchè io ho provato a rigirarle tutte le opzioni ma non cambia nulla:

    - lan setup
    - Static DHCP
    - DHCP Table


    - wan setup
    - Nat impostato su SUA Only come da manuale in caso di singolo IP pubblico come dovrebbe essere il mio caso
    - Porte sbloccate nel NAT - SUA only


    secondo la mia precarissima conoscenza in materia di router e reti varie pare non ci sia nulla di strano ....prima dicevo del firewall e delle regole non messe lì per quanto riguarda il WAN to LAN poichè è disabilitato ma se vi servono dettagli su quella sezione chiedete pure :sorry

    intanto grazie per le risposte

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Feb 2007
    Età
    72
    Messaggi
    402

    Predefinito

    non so cosa dirti...mi spiace

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    posta le voci x firewall, content filter e upnp.
    inoltre, dato che quella e' l'interfaccia di setup avanzato, metterei anche lo screen delle impostazioni standard .

    certo che se neanche beta ti ha risolto il problema, e' complessa la cosa.
    dovrei vedere se trovo da scaricare il manuale del tuo router e darci un'occhiata, ma ho un paio di "lavori in corso" a casa :-(.

    :-).

  5. #5
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    41
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    eccoci, le schermatine:

    - Sezione Firewall (che comunque da come si vede è del tutto disabilitato)



    - uPnP (installato anche sul win ovviamente, msn pare funzionare visto che si apre da solo la porta)


    - Content Filter (mai usato mai impostato mai cambiato nulla infatti è vuoto)



    ....dovrebbe essere tutto, solo per la sezione Rule Summary del firewall ci sarebbero parecchie altre schermate dove inserire le regole per ogni modalità ma a questo proposito linko la pagina della zyxel:

    http://www.zyxel.it/support_ita/cerc...lag=1079416368

    scendendo poco sotto in "Altre FAQ e APN correlate" c'è un pdf di 300 e qualcosa kb appena dove spiega con tanto di screen queste regole e lo sblocco nel NAT come ho fatto io....il file si chiama proprio "Come so configura il router per EMULE?"....ovviamente non ho risolto neanche con le regole nel firewall....ah negli screen indicativi del pdf è presente anche la sezione DMZ che servirebbe, ma aimè al mio non c'è.....intanto grazie per il supporto a tutti

  6. #6
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    una rottura... io proverei con un bel reset completo del router (l'aggiornamento firmware lo hai fatto tu o lo hai acquistato gia' con l'ultima versione installata?).
    e poi ripartirei da 0 con quelle configurazioni.
    altra domanda... il tuo pc ha ip statico? magri tu fai tutte le regole x un determinato ip, e per qualche motivo il pc decide di "scivolare" su un'altro.
    inoltre se sei gia' con ip statico, non deve essere compreso nel range di quelli rilasciati dal servizio dhcp.

    :-).

  7. #7
    gibibyte L'avatar di shark2
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Benevento
    Età
    41
    Messaggi
    1,193

    Predefinito

    reset fatti più volte....il firmware lo aveva uppato il precedente proprietario già da qualche mese ed andava a lui come è sempre andato...al firmware avevo pensato anche io ma andando a controllare sul sito zyxel c'è su già l'ultimo rilasciato....per l'ip sinceramente non ci capisco molto ma comunque si, proprio ieri mi ha dato una mano The Bis provando con ip statico e disabilitando il DHCP ma non cambiò granchè....proprio dopo quella prova feci un reset e rimisi tutto come al solito con dhcp ed ip ottenuti automaticamente nelle impostazioni di rete....


    ah, ovviamente è solo come router che fa sta roba perchè nella config viene impostato come bridge funziona tutto come dovrebbe, anche il mulo....il problema è che a quel punto non mi servirebbe a nulla visto che sarebbe come non avere il router

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Datemi una mano voi!!
    By maxime in forum Musica e Novità
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-12-2001, 18:46
  2. K6-2 400 overclock - datemi una mano!!
    By in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 259
    Ultimo messaggio: 15-12-2001, 11:51
  3. datemi una mano....
    By andytom in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 16:12
  4. Datemi una mano vi prego :(
    By MadMax in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 29-03-2001, 13:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022