nah...Originariamente inviato da YANEZ84
meglio ritagliare il tubo... e poi rimettere la fascetta...
meglio quelle di plastica...
ciao Lore
nah...Originariamente inviato da YANEZ84
meglio ritagliare il tubo... e poi rimettere la fascetta...
meglio quelle di plastica...
ciao Lore
ho visto in qualche impianto che qualcuno usa delle"clip" chi ne sà qualcosa?Originariamente inviato da lore85bg
hanno lo stesso funzionamento delle fascette tradizionali solo che per stringerle nn hai bisogno di tirarleOriginariamente inviato da permaloso
nel dubbio si possono usare anche quelle metalliche...basta avere accortenza nello stringere (nn stringere troppo insomma) e mettere, sulla parte a contatto con il tubo, un paio di stati di nastro isolante o uno solo di nastro gommato (nn quello carta però) in modo da evitare che il metallo della fascetta sia a contatto diretto con il tubo
/warez
Ma perchè rischiare?
Niente fascette metalliche....non c'è nessun pro ad usarle....sono pericolose per i tubi ed esteticamente un abominio.....
Se uno vuol proprio stare tranquillo mette due fascette in plastica ben strinte su ogni raccordo e non si sbaglia....
Le clip si trovano anche all'Obi o al Brico.... E' un accessorio per irrigazione da giardino....le produce la marca Claber....
Guarda qua:
Li chiamano anelli stringitubo....![]()
grande per il consiglio ma io le avevo viste in metallo in forma particolare fatte probabilmente con filo di acciaio armonicoOriginariamente inviato da vkbms
Cmq secondo me c'e' qualcosa di piu?! hai provato a misurare con un calibro l'interno dei tubi? non e' che per caso hai preso quelli da 14 interno?... io con i 12,5 non ho nessun problema... mi sembra veramente strano che tu ne abbia cosi' tanti! E' la prima volta che sento sta problematica.
ciao
Kam
comunque ragazzi fascette metalicche montate nei raccordi e nessuna perdita o tubo tagliato il trucco sta a saperele mettere .ora il mio sitema va a meraviglia piu tardi postero le foto
Certo che si puo usarle....basta un po accortezza nel montaggio....
Quello che voglio dire io è semplice xò....
Perchè uno deve andare a complicarsi la vita con quelle metalliche quando quelle in plastica sono:
piu carine
meno rischiose
meno costose
E fanno lo stesso lavoro delle altre....
e si possono fare anche FluorescentiOriginariamente inviato da vkbms![]()
wasky
![]()
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
ho rintracciato quelle che intendevo ioOriginariamente inviato da warezhttp://www.atris.it/Forum/attachment...1&d=1173260451 guarda le"fascette"che tengono il tubo stretto ai raccordi della pompa
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)